ngherappa
Utente non iscritto
|
allora, come in molti sanno, ormai tra qualche giorno (mercoledi) mi arrivera la mia megane...solo che non riesco a capire la versione!!
nel libretto non c'è scritto nulla...le uniche cose che posso dirvi sono: - renault megane 1.9 dci del maggio 2005 - finestrini elettrici anteriori e posteriori e li possoc anche controllare dal lato guidatore tutti e quattro - radio cd
per il resto non so dirvi!!i cerchi son in acciaio (ma magari li han cambiati)
nel sito myrenault non riesco ad entrare!!
|
|
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 21:16:49 da ngherappa »
|
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
COME NON DETTO, HO RIPROVATO, MI SON REGISTRATO ED ECCO IL RISULTATO:
Descrizione : Mégane II Berlina 5 porte fase 1 Confort Authentique 1.9 dCi 120cv
ma cosa cambia tra fase I e fase II??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
ottimo... ci hai fornito gli elementi che vengono dati di serie su tutta la gamma... su my renault ti devi registrare... si potrebbero guardare alcuni particolari interni per capirlo... per questo ti chiedo di postarci qualche foto nella sezione "la tua megane" non appena ne avrai la possibilità...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
ma vedo che nel frattempo ti sei dato da fare...
le differenze fra le due fasi sono solo di carattere estetico:
per il restyling sull'anteriore i fari assumono una inclinazione leggermente diversa, così come le due mascherine che affiancano la losanga.
spostandoci verso il basso notiamo che la finestra di presa d'aria assume una leggera curvatura che le conferisce un aspetto più ridanciano... da qui si capisce perche il restyling viene chiamato "la meggy che ride" ed ancora, sul restyling i fendi si spostano leggermente verso l'esterno.
spostandoci al posteriore ci accorgiamo invece che l'unico cambiamento consiste nel diverso orientamento delle gemme posteriori...
nell'interno possiamo notare l'inversione della strumentazione... phase1 con contagiri a dx e tachimetro a sx... phase2 invertiti... la retroilluminazione della stessa strumentazione passa dall'ambra al bianco per la phase2... il resto rimane pressoché invariato... soddisfatto?
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
se rispondiamo correttamente cosa vinciamo ?? la phase 1 è la megane uscita nell'ottobre 2002 la phase 2 è il restyling del 2006 le differenze sono quasi esclusivamente estetiche... cmq se fai un giro per il forum e utilizzi la funzione ricerca riesci a farti un'idea delle differenze @nenno... mi hai preceduto... cattivo
|
|
« Ultima modifica: 22 Settembre 2008, 21:29:19 da Starplat »
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
perfect!!!!
grazie ad entrambi...quindi dal punto di vista meccanico non cambia nulla....per la versione, è normale che non la trovi su: "al volante"??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si molto probabile... non è l'unica macchina di cui non si trovano alcune versioni
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
bè nel motore una differenza c'è: il nostro (pre restyling) 1.9 è 120 cv mentre il restyling è 130 cv
|
|
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008, 09:49:48 da LUPEN84 »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
pensato dopo ci ebbi... anche se sono convinto che le potenze siano state toccate per sopperire alla leggera perdita imposta dai dispositivi anti-inquinamento...
|
|
|
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
ma secondo voi la versione è come quella che mi dice myrenault??
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
certo... perche mai dovrebbero sbagliare... se non lo sanno loro che dal numero di telaio ti dicono anche quanti sorpassi ha fatto quella meggy...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
penso proprio di si... al max ci possono essere personalizzazioni da parte del vecchio proprietario
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
bè nennolo invece sbagliano.... dopo che ho digitato il mio telaio è apparso 1.9dCi 130cv FAP, invece io il FAP non c'è l'ho
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
per le info e curiosità ti rimando alle relative discussioni... (visto che hai constatato l'estrema utilità del modulo di ricerca )
|
|
|
|
|
|
0daredevil0
Utente non iscritto
|
Secondo voi è normale che dopo 14 giorni dall'immatricolazione e 6 dal ritiro dell'auto sul sito myrenault non ci sia ancora traccia della mia vettura???
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
come ho già detto è possibile... forse si sono stancati di seguire tutte le macchine...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
riprova tra qualche giorno, e prova anche a contattare il servizio clienti renault
|
|
|
|
|
|
DarkPulcy
Utente non iscritto
|
ho guardato il sito renault relativo alla mia auto...
FABBRICAZIONE Il tuo veicolo è stato fabbricato e verificato in ogni sua parte 17 marzo 2009
quanto tempo impieghera' secondo voi ad arrivare???
|
|
|
|
|
|
DarkPulcy
Utente non iscritto
|
anche a me lo ha fatto ma dopo aver smanettato un po nel sito cliccando mi pare su aggiungi veicolo, selezioni il modello e metti il codice fiscale e dai conferma riesce a fare una query per far visualizzare l'auto...
|
|
|
|
|
|
CLASSE83
Utente non iscritto
|
purtroppo ci ho provato un miliardo di volete e mi dice sempre lo stesso messaggio. vado nella sezione destrea dove mi dice veicolo in fase di ordinazione. immetto il tipo di auto, inserisco il codice fiscale e mi da sempre lo stesso messaggio. anche mia madre ha acquistato una macchina nel mio stesso giorno. renault clio rip curl,e a lei con il suo codice fiscale la clio esce esce scritto la tua macchina è stata fabbricata e se non sbaglio controllata in ogni sua parte. e mi dice che la new clio è in fasi di trasporto presso la concessionaria 19 marzo 2009 e tutt'oggi la concessionaria mi dice che deve ancora arrivare
|
|
|
|
|
|
|
|