marcel87
Utente non iscritto
|
Volevo sapere se secondo voi è possibile installare gli specchietti a chiusura elettrica aftermarket
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
si è possibile, ma considera anche il costo dell'operazione... se l'optional al momento dell'ordine della meggy ti costa 86€, il montaggio post vendita ti costa intorno ai 500€... cablaggi, specchi e connettori...
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
oppure si ripiega sul kit aftermarket che sta conquistando il mercato.. "faidanennolo"
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
no no... il dispositivo di base è quello originale...
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Utente senior
Scollegato
|
ma l'inventiva è after market
|
|
|
|
|
|
marcel87
Utente non iscritto
|
Ah quindi dici che nn è come per i comandi al volante del autoradio o il cruise control che pur non avendolo di serie il cablaggio è già predisposto? Speravo di si.. Questa è la cosa brutta delle auto di secondamano nn poter scegliere gli optional come questi, che al atto del acquisto hanno una spesa irrisoria.. dite che nn cè nulla da fare quindi?
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Utente senior
Scollegato
|
certo che si può fare...basta che spedi come ha detto nenno 400-500 euro... con il dio denaro si fa tutto...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si si... da qualche parte dovrei avere anche la lista di quello che ti serve con relativi codici di referenza... e prezzo... se ho un po di ciorta te li trovo...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
prova anche a cannibalizzare qualche auto ferma da uno sfasciacarrozze
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
stratoboom
Utente non iscritto
|
si si... da qualche parte dovrei avere anche la lista di quello che ti serve con relativi codici di referenza... e prezzo... se ho un po di ciorta te li trovo...
volevo cimentarmi anche io nell'operazione. posto che recupero usati gli specchietti, potresti dirmi esattamente cosa ci vuole? mi confermate che non ci sono già i cablaggi in auto? ho una megane II extreme
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
attenzione se li compri usati perchè specificare "elettrici" non vuol per forza dire che sono anche ripiegabili, esistono anche quelli dove si regola solo lo specchio elettricamente ma poi non si ripiegano da soli, è importante pretendere da chi vende una descrizione precisa del funzionamento
|
|
|
|
|
|
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
Ringraziato: 31
|
ho trovato su ebay la coppia di retrovisori elettrici non ripiegabili
Vorrei sapere se avendo una meggy con retrovisore meccanici, si possano montare prendendo alimentazione da qualche parte trattandosi dei 2 soli motorini che spostano lo specchietto ......senza distruggere mezza auto
|
|
|
mentre corro sento "Le (sue) Vibrazioni" Megane Rulez !!!!
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ho trovato su ebay la coppia di retrovisori elettrici non ripiegabili
Vorrei sapere se avendo una meggy con retrovisore meccanici, si possano montare prendendo alimentazione da qualche parte trattandosi dei 2 soli motorini che spostano lo specchietto ......senza distruggere mezza auto
la modifica la puoi fare ma devi considerare che va modificato il cablaggio delle portiere e dell'auto aggiungendo anche il connettore per collegare lo specchio e il conn per il tasto e quelli li trovi solo di recupero (a meno che non sia predisposto ma è difficile) poi devi aggiungere il tasto per la regolazione che costerà tra i 30 e 40€, posso postare lo schema che ho disegnato tempo fa così ti rendi conto, stasera lo cerco
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
fortuna che marco ha tutto sulla megane
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
costerà tra i 30 e 40€
per i ripiegabili l'avevo pagato 30€ qui sotto trovi la referenza
|
|
|
|
|
|
twingolover
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
|
la modifica la puoi fare ma devi considerare che va modificato il cablaggio delle portiere e dell'auto aggiungendo anche il connettore per collegare lo specchio e il conn per il tasto e quelli li trovi solo di recupero (a meno che non sia predisposto ma è difficile) poi devi aggiungere il tasto per la regolazione che costerà tra i 30 e 40€, posso postare lo schema che ho disegnato tempo fa così ti rendi conto, stasera lo cerco
Azz....se ci sono così tante modifiche da fare non ne vale proprio la pena.....grazie comunque .... non ti disturbare a cercarlo, era solo una cusiosità e per fortuna non li ho acquistati.
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Non scoraggiarti solo epr il numero di modifiche!! Poi qui' trovi semrpe chi ti da una mano!!!
|
|
|
|
|
|
twingolover
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
|
Erroneamente per i retrovisori, avevo pensato solo a quello sinistro , quando il cablaggio giustamente va portato anche a quello destro per la commutazione/regolazione e qui il discorso si complica per cui vorrei lasciare il mondo come sta e spendere denaro per altre cose più utili Ad ogni modo ho il carrozziere che mi sta cercando lo spoiler sul lunotto posteriore e delle altre parti da una meggy incidentata che deve ancora andare a vedere per cui se magari se ho c... ehm fortuna.....mi recupera i cablaggi e tutto il resto ed il problema è risolto. per l'incorraggiamento ...so che questo forum è una figata
|
|
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 17:49:09 da twingolover »
|
|
|
|
stratoboom
Utente non iscritto
|
Azz....se ci sono così tante modifiche da fare non ne vale proprio la pena.....grazie comunque .... non ti disturbare a cercarlo, era solo una cusiosità e per fortuna non li ho acquistati.
no ti prego disturbati!!! a me servirebbe capire bene il da farsi avendo recuperato gli specchietti pensavo chiaramente di usare le plastiche esterne attuali sulla struttura riupeghevole recuperata poi acquistare il comando interno ma ho dubbi sul montaggio le basi rimangono le stesse? fino a che punto l'operazione è possibile farla da soli? mi devo affidare in officina? montare gli specchietti reclinabili mi eviterebbe di cambiare serranda nel garage : P
|
|
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009, 22:55:31 da stratoboom »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
secondo me per capire se l'impianto è predisposto bisognerebbe smontare la maniglia lato guidatore e vedere se nel connettore del comando elettrico degli specchietti, nel pin n°1 e nel pin n°10 ci sono i due fili grigio e rosa
|
|
|
|
|
|
|
|