I valori di pressione che indichi sono alquanto fuori dal normale.
- Una gomma stradale gonfiata a 2.0 bar dopo una sessione di pista la riscontri indicativamente a 2.52.6 con gonfiaggio ad aria.
- Una semislick gonfiata a 1.8 bar dopo una sessione di pista la riscontri indicativamente a 2.3 con gonfiaggio ad aria.
L'aria è composta al 70% da azoto, gonfiare pneumatici e gonfiarli ad azoto non comporta vantaggi tangibili ai nostri livelli, visto e considerato che una volta presa confidenza con la propria vettura, la propria guida e gli pneumatici montati si sa a quanto abbassarli e come scritto sopra anche ad aria si raggiungono le medesime pressioni..
Personalmente i 15€ a botta per gonfiare di azoto che non mi comporta nulla di meglio.
Ps: per girare in strada gonfi gli pneumatici a 2.5, arrivi in circuito e li sgonfi a 1.8, esci e fai raffreddare. Una volta tornati a 1.8 cosa fai? fai 100-200-300km a 1.8 o li gonfi con un compressorino?
Post Unito: 19 Febbraio 2013, 13:48:56
Ti confermo sulla durata delle semislick, ma non sono a sconsigliarle.. in pista sono imparagonabili alle stradali.. mentre sul bagnato inferiori. dipende da te.
Ti confermo le pressioni, nella norma!
Non hai detto che hai abbassato solo 1 secondo in pista tra stradali buone e semislick?