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Autore Discussione: Fascioni paracolpi: smontaggio, verniciatura, prezzi...  (Letto 103439 volte)
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kawasakista2006
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« Risposta #60: 30 Gennaio 2010, 08:40:57 »

ciao posso dirti con assoluta certezza si possono verniciare io proprio lo scorso venerdi ho fatto verniciare tutte le modonature ant. post. laterali e anche tutte le griglie ant. guarda le mie foto che ho messo nella presentazione della mia megane poi fammi sapere ciaooooooooooooooooooooooooooo
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veloce288
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« Risposta #61: 30 Gennaio 2010, 08:44:53 »

Grazie per la celere risposta, mi confermi quello che già sospettavo... ma perchè cercano sempre di fare i furbi???
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kawasakista2006
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« Risposta #62: 30 Gennaio 2010, 08:51:04 »

forse perche non gli va di perdere tempo al carroziere almeno penso cmq hai visto le mie foto per darti una regolata?Che?!??? sul lavoro fatto
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« Risposta #63: 30 Gennaio 2010, 10:21:19 »

Ciao a tutti, ho da far riverniciare il paraurti anteriore e il paracolpi lato Dx (quello con il foro del traino), il carroziere mi ha detto però che il paracolpi va ordinato perchè li vendono già verniciati... mi sembra strano, in fondo ha solo dei graffi superficiali e si vede a malapena la plastica nera sottostante. Mi potete confermare che è così e se si quanto costa il paracolpi, lo vendono singolo o in coppia?
Grazie
i paracolpi vengono venduti da verniciare, anche perchè non sono tutti dello stesso colore, la tinta cambia con l'abbinamento della vernice della carrozzeria, o nel modello base sono di plastica nera.
faglielo verniciare e digli di non inventarsi storie, il paracolpi oltretutto non costa poco, il tuo pezzo (quello con il tappo del gancio traino) costa 120€...
se non è convinto digli che il catalogo mostra un numero solo di riferimento come ricambio, e allora chiedigli come fai a ordinarlo del colore giusto se fosse già verniciato? sogghigno


Post Unito: 30 Gennaio 2010, 10:32:54
se insiste ecco le prove:
paracolpi destro fase 1


entrambi i paracolpi anteriori della fase2 (nella fase vengono venduti solo in coppia)


basta guardare le info sul pezzo per verificare che va verniciato...
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2010, 10:32:54 da MEGANECC » Registrato  
kawasakista2006
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« Risposta #64: 30 Gennaio 2010, 11:07:23 »

ecco il mio risultato ho verniciato le modonature anteriori posteriori e laterali e anche tutte le griglie anteriori up up spesa totale 140 euro




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« Risposta #65: 30 Gennaio 2010, 11:32:24 »

ottimo lavoro socio sm2259an
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« Risposta #66: 30 Gennaio 2010, 13:24:39 »

 grazie01 DARK
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arcancer
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« Risposta #67: 20 Marzo 2010, 16:57:11 »

ragazzi smontare i fascioni laterali e semplice basta fare pressione verso l'interno e poi spingere verso l'avanti!!!! per quanto riguarda il fascione sul paraurti posteriore e un pò complicato se lo volete smontare senza togliere tutto dovete fare come ho fatto io, smontate prima lo stop  e da lì con un calciavite lungo chiudete i fermi che ci stanno.....basta che ne chiudete un paio ed il gioco e fatto!!!! PS:il mio carroziere mi ha fatto tutto in tinta con soli 100€!
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« Risposta #68: 21 Marzo 2010, 02:53:07 »

ragazzi smontare i fascioni laterali e semplice basta fare pressione verso l'interno e poi spingere verso l'avanti!!!! per quanto riguarda il fascione sul paraurti posteriore e un pò complicato se lo volete smontare senza togliere tutto dovete fare come ho fatto io, smontate prima lo stop  e da lì con un calciavite lungo chiudete i fermi che ci stanno.....basta che ne chiudete un paio ed il gioco e fatto!!!! PS:il mio carroziere mi ha fatto tutto in tinta con soli 100€!

A quale serie di meggy ti riferisci?
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« Risposta #69: 21 Marzo 2010, 12:24:34 »

mi riferisco alla megane 2 prima phase, credo che anche per la 2° phase sia la stessa cosa
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« Risposta #70: 21 Marzo 2010, 12:50:24 »

ragazzi smontare i fascioni laterali e semplice basta fare pressione verso l'interno e poi spingere verso l'avanti!!!! per quanto riguarda il fascione sul paraurti posteriore e un pò complicato se lo volete smontare senza togliere tutto dovete fare come ho fatto io, smontate prima lo stop  e da lì con un calciavite lungo chiudete i fermi che ci stanno.....basta che ne chiudete un paio ed il gioco e fatto!!!! PS:il mio carroziere mi ha fatto tutto in tinta con soli 100€!

Non capisco questo passaggio
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« Risposta #71: 21 Marzo 2010, 13:45:13 »

direi che intende smontare il faro posteriore per avere l'accesso ai ganci dei paracolpi da sbloccare.
come si era già detto i paracolpi se tirati dall'esterno è facile che si rompano, invece se premuti da dietro (o smontando il paraurti o riuscendo a infilare le mani dietro) si smontano bene.
occhio quando descrivete le operazioni, altrimenti si genera più dubbi che chiarezza Occhiolino
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« Risposta #72: 06 Giugno 2010, 11:49:27 »

Mod: discussioni unite e rinominate
« Ultima modifica: 06 Giugno 2010, 11:53:56 da terremoto78 » Registrato  

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« Risposta #73: 23 Giugno 2010, 19:32:45 »

Allora sono stato dal primo carrozzaio e mi ha detto che lui il lavoro me lo fa a 150€ però mi ha detto che non mi garantisce il fatto che sia duraturo il lavoro nel senso che mi ha detto che dipende molto da quanto prende il primer, che se prende bene prima che si sfogli o comunque cominci a cascare a pezzi passano degli anni, ma se non prende c'è poco da fare!

Comunque mi ha detto che farebbe così per verniciarlo: pulitura a fondo -> passata di primer -> fondo -> colore

Consigli? sappiate che sono anche per il fai da te, però non vorrei fare un macello asd
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« Risposta #74: 23 Giugno 2010, 19:47:54 »

guarda, io di parti in plastica ne ho verniciate, e dipende non dal primer ma da come viene preparato il pezzo, il primer per la plastica ho smesso di usarlo anni fa, la cosa importantissima è che il pezzo venga carteggiato e bene, sopratutto nelle parti sui bordi (quelle che si solito sono tralasciate) è la cosa che fa più perdere tempo al carrozziere e quindi di solito la fa al volo (o peggio non la fa) avete presente quelle auto che hanno i paraurti tutti sfogliati? sono paraurti di ricambio che sono stati verniciati senza carteggiarli o quasi, quindi la cosa importante è quella, il primer serve a fare attecchire la vernice sulla plastica senza doversi preoccupare troppo di preparare il pezzo, ma una buona carteggiata vale di più del miglior primer.
quella che tu citi "pulitura a fondo" è una lavata con sgrassante, ma non fa i miracoli e neanche il primer, trova un carrozziere che abbia voglia di carteggiarti bene tutto, dà una mano di fondo, un'altra carteggiata per far scomparire la bucciatura della plastica e poi vernice,  allora si che puoi anche lavare a pressione le parti senza preoccuparti
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« Risposta #75: 23 Giugno 2010, 19:51:25 »

Marco ti adoro, una domandina, se non ti scoccia troppo, visto che tu 6 mooooooooooooooolto bravo a verniciare ti spiacerebbe spiegarmi più o meno come fare che lo faccio io? perchè ho capito che i carrozzieri sono tutti un po "tiraciapet" cioè non hanno voglia di fare molto, mentre io ci potrei perdere anche 6 giorni per farli, l'importante è farli bene!!!  sogghigno
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« Risposta #76: 23 Giugno 2010, 20:43:41 »

il problema è che se non l'hai mai fatto, a parte ovviamente la pratica, ti serve un sacco di attrezzatura e materiale che ti farebbero spendere un sacco di soldi
per fare i fascioni serve, in ordine d'uso:
1 carta vetrata da usare bagnata, per iniziare una grana 400-600
2 compressore
3 pistola a spruzzo con carica dall'alto e ugello da 1,5
4 fondo bicomponente, per ancorarsi e colmare gli spazi tra la bucciatura della plastica
5 catalizzatore per fondo
6 diluente universale per fondo e vernici
7 carta vetrata da usare bagnata, subito grana 600 e poi prima di verniciare 1000
8 vernice, base opaca
9 trasparente bicomponente
10 catalizzatore per trasparente

molti ad esempio sono venduti in confezioni per te abbondanti come il trasparente, per tutti i fascioni ne servirà max 100g ma il barattolo più piccolo è da 1litro e costa sui 80-100€ (parlando di prodotti di qualità venduti a privati)

« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 20:45:10 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #77: 24 Giugno 2010, 07:56:22 »

 sticazzi  ok grazie mille allora Marco, al limite potrei aprire una carrozzeria dopo!  sogghigno

Comunque sia allora mi conviene andare dal carrozziere perchè  carta vetrata e compressore con pistola a spruzzo (però la mia è a carica dal basso) ce li avrei, ma tutto il resto manca asd e se mi dici che il trasparente lo vendono sono a litri e costa un pochino   sticazzi mi conviene andare da un carrozziere e dirgli che voglio un lavoro fatto a modo, gli dico pure che se è un problema se non vuole perdere tempo me l carteggio da per me  (il punto 1) il punto 7 bisogna che lo faccia lui però asd
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« Risposta #78: 24 Giugno 2010, 10:01:53 »

le cose più costose le hai, la pistola con carica dall'alto ti serve per sprecare meno vernice, se ti servono 50g di trasparente li catalizzi e li usi tutti, invece con quella dal basso ne devi preparare 200g e quello che ti avanza non lo puoi tenere perchè catalizza in pochi minuti
se vuoi prendere una pistola con carica dall'altro economica spenderai sui 25-30€ per il trasparente se ti interessa te ne posso fornire un pò
« Ultima modifica: 24 Giugno 2010, 10:03:04 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #79: 24 Giugno 2010, 10:19:48 »

ok, dai allora prima faccio qualche prova, che devo verniciare una libreria di mia costruzione asd e così imparo ad usare bene il compressore, poi ti dico qualcosa!  sm2259an
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