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Autore Discussione: Mauro_web: Megane III sportour 1.6 (gpl)  (Letto 27468 volte)
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panamegane
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« Risposta #40: 10 Maggio 2012, 13:56:13 »



Tutto bene quel che finisce bene, ma certo che...


evita sempre i plurimarche, in Umbria poi potevi prenderla da Cecconi che è l'unico ufficiale, gli altri, come Narcisi, sono solo affiliati.
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« Risposta #41: 10 Maggio 2012, 14:02:25 »

evita sempre i plurimarche, in Umbria poi potevi prenderla da Cecconi che è l'unico ufficiale, gli altri, come Narcisi, sono solo affiliati.

Si, il "problema" è che non stava proprio dietro l'angolo... 3 o 4 viaggi per l'acquisto significavano oltre 700 km!!
E alla fine l'auto proviene proprio da lì (dove si è appoggiato il plurimarche).

E se ti devo dire, per quanto mi riguarda ha dimostrato più professinalità Narcisi (come puoi leggere dal mio post del 7 febbraio...)
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Mauro
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« Risposta #42: 12 Maggio 2012, 18:38:07 »

Finalmente l'ho vista (diciamo appena intravista dal concessionario per prenderne visione)!
Anche se i tempi saranno lunghi, visto il periodo festivo e un disguido sul montaggio del kit gpl.

A parte il forte ritardo, vedendola solo una piccola delusione guardandola da dietro,
(colpa mia posso dire a posteriori, per non essermi documentato abbastanza):

Non mi aspettavo quel paraurti tutto nero, che insomma.. non è il massimo.
Nel depliant che mi era stato dato c'erano varie foto tutte col paraurti in tinta (bianco);
solo quando l'ho fatto notare, approfondendo si è capito che quelle foto facevano tutte riferimento alla GtLine, almeno così si presume, visto che non sta scritto da nessuna parte di che colore doveva essere sulla Attractive, mentre guardando bene le foto del depliant si legge in tutte il piccolo logo GtLine.

Pazienza...

Qualcuno sa se quello montato è riverniciabile?

É verniciabile previo opportuno trattamento altrimenti puoi acquistare quello gtline come ho fatto io sulla mia coupe che puoi vedere cliccando sul link sotto!

Cmq anche così ė sm2259an
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È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

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« Risposta #43: 21 Maggio 2012, 22:21:41 »

Come promesso ragguaglio dopo un primo viaggio a lunga gitatta (Terni - Milano e ritorno), un po' perplesso per i consumi così variegati:

Prima tratta con rifornimento a Terni di quasi 400 km: una media di 12.7 km/l (tutti a gpl, ad una media di 90÷110 km/h)
Seconda tratta tutta autostradale + alcune decine di km dentro Milano: 403km e gpl finito! Per una media di 10.8 km/h (tutti a gpl, quasi tutti ad una media di 120÷130 km/h)
Terza tratta fino a Terni di quasi 300 km: una media di 11.6 km/l (tutti a gpl, ad una media di 100÷110 km/h)

Probabilmente i consumi si impennano notevolmente se si tira!
(ma chissà che non sia pure copla della qualità del gpl: in autostrada ho fatto rifornimento sempre alla stessa area di servizio, La Pioppa est e ovest, sempre Agip)


Ma una cosa mi ha sorpeso molto sulla strumentazione: il livello del carburante non è reale, ma... immaginario!

Spiego:
su tratte così lunghe, dopo i primi secondi a benzina, all'avvio, il resto sono stati fatti solo a gpl, quindi non toccando più la benzina;
ebbene, l'indicatore del livello del carburante (3 tacche) calava inesorabilmente con l'avanzare dei km, fino a segnare riserva!
Spenta l'auto e riaccesa (quando ho rifornito gpl), ripartiva da 3 tacche!
Poi stessa storia per le altre tre tratte...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 22:23:51 da mauro_web » Registrato  

Mauro
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« Risposta #44: 21 Maggio 2012, 22:32:38 »



Probabilmente i consumi si impennano notevolmente se si tira!

Ma una cosa mi ha sorpeso molto sulla strumentazione: il livello del carburante non è reale, ma... immaginario!

Spiego:
su tratte così lunghe, dopo i primi secondi a benzina, all'avvio, il resto sono stati fatti solo a gpl, quindi non toccando più la benzina;
ebbene, l'indicatore del livello del carburante (3 tacche) calava inesorabilmente con l'avanzare dei km, fino a segnare riserva!
Spenta l'auto e riaccesa (quando ho rifornito gpl), ripartiva da 3 tacche!
Poi stessa storia per le altre tre tratte...

io ti consiglio di non superare i 110 a gpl altrimenti il risparmio va a farsi benedire ed anche le valvole...a regimi alti il gpl consuma quanto o più del benzina.
Riguardo il problema delle tacche è una storia nota, purtroppo nel kit landi renzo non viene compreso l'emulatore che serve ad evitare questi errori che si risolvono solo riavviando l'auto.
Comunque con 100 euro di spesa te la cavi se vuoi evitarti questa noia.

http://www.landi.it/ita/METANO/Impianto-metano-con-miscelatore-Lambda-Control-System-riduttore-TN-1-TN-1-SIC/EMULATORI-OBD.jsp
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« Risposta #45: 21 Maggio 2012, 22:38:07 »

io ti consiglio di non superare i 110 a gpl altrimenti il risparmio va a farsi benedire ed anche le valvole...a regimi alti il gpl consuma quanto o più del benzina.
Riguardo il problema delle tacche è una storia nota, purtroppo nel kit landi renzo non viene compreso l'emulatore che serve ad evitare questi errori che si risolvono solo riavviando l'auto.
Comunque con 100 euro di spesa te la cavi se vuoi evitarti questa noia.

http://www.landi.it/ita/METANO/Impianto-metano-con-miscelatore-Lambda-Control-System-riduttore-TN-1-TN-1-SIC/EMULATORI-OBD.jsp

Ti ringrazio...
ma non ho mica capito a che servirebbe questo emulatore...
In parole povere cmq nel serbatoio benzina non c'è quindi un galleggiante, o qualcosa di similare per registrare il livello della benzina in diretta, ma c'è una specie di lettura in avvio auto e poi per il resto il livello se lo "immagina" il cdb ?
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« Risposta #46: 30 Gennaio 2013, 11:04:32 »

Io ho un problema sempre col l'impianto Landi ma su una 1.4 Tce. Da quando l'ho montato ho notato un consumo anomalo di benzina cioè ne consuma "troppa" per essere a gpl. Ho provato ad azzerare il computer di bordo nella sezione relativa al consumo carburante per vedere se la macchina mi segnalava il consumo ed effettivamente ho notato che la macchina mentre è in marcia a gpl questa me lo segnala e andando avanti man mano che la macchina viaggia e conseguentemente calano le tacche della benzina prima di quelle del gpl . La domanda che mi pongo è questa: può una macchina che ha montato un impianto a gpl consumare contemporaneamente benzina? (io non credo ne sono certo dal basso della mia ignoranza meccanica)  Può essere un problema di calibrazione della centralina?La prossima settimana cmq la porto in officina essendo ancora l'impianto in garanzia poichè è sicuramente un'anomalia. Premetto che la macchina non ha alcun sussulto in marcia, nessun singhiozzo tranne solo uno leggerissimo quando si commuta il gpl(ma credo sia normale) Accendetemi un lume io sono nel buio più totale e ringrazio tutti e mi scuso se non sono riuscito a trovare la sezione più giusta per mettere il mio post.  grazie01 bo
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« Risposta #47: 31 Gennaio 2013, 09:27:57 »

Molto bella! Complimenti!  sm2259an
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« Risposta #48: 20 Marzo 2014, 22:57:14 »

Un ragguaglio sui consumi (a oltre 2 anni di utilizzo):
Fatti 41000 km
con 3260 litri di gpl
e 186 litri di benzina
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« Risposta #49: 25 Marzo 2014, 14:00:25 »

Ciao
mi interessa questo dato per capire se è meglio scegliere gpl o diesel .... dipende da molti fattori , ma supponendo di fare gli stessi km a gpl che a benza , sarebbero 41000/(3260+186) = 41000/ 3446=11,87 km al litro giusto ?
Quindi attualmente costa 0,75 mentre il diesel costa + del doppio , quindi andare a gpl è come fare 23/24 km al litro di diesel Che?!???
Buono no (io vado a gasolio ma per questioni lavorative)
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« Risposta #50: 25 Marzo 2014, 23:14:23 »

Ciao
mi interessa questo dato per capire se è meglio scegliere gpl o diesel .... dipende da molti fattori , ma supponendo di fare gli stessi km a gpl che a benza , sarebbero 41000/(3260+186) = 41000/ 3446=11,87 km al litro giusto ?
Quindi attualmente costa 0,75 mentre il diesel costa + del doppio , quindi andare a gpl è come fare 23/24 km al litro di diesel Che?!???
Buono no (io vado a gasolio ma per questioni lavorative)

Si il chilometraggio è un 12 scarso...
Il costo del gpl varia abbastanza dalle zone (nel basso Piemonte dove sto ora, ad esempio in questo periodo sta sotto 0.700) e anche un po' dai periodi dell'anno, però diciamo che si mediamente puoi assumere 0.75/0.80.
Se può interessarti (sono un tipo molto meticoloso  Ghigno) ho speso finora 2870€ in carburante.
Questione soggettiva, ci sono pro e contro: sicuramente le versioni TDI sono più scattanti, ma anche più soggette a blocchi del traffico, col gpl inquini meno, se ti piace la guida sportiva e le velocità sostenute (in autostrada) dicono meglio il diesel (io ho una guida molto tranquilla e il gpl mi si addice...), ecc.
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Mauro
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