Maggiorino
Utente normale
GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Nella feritoia frontale proprio sotto il logo Renault e sopra al logo GT vorrei inserire due strisce adesive di led blu che si accendano automaticamente quando accendo le luci di posizione. Il problema e' da dove derivare l'alimentazione delle luci visto di posizione considerando che i fari (allo xeno) sono praticamente sigillati e l'alimentazione mi pare di aver capito che gli arrivi da dei contatti a slitta posti sotto i faro stesso.
|
|
|
Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP Filtro aria K&N Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso Spoiler Maggiorato Centralina TBox
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Ringraziato: 34
|
per cambiare la luce di posizione devi avere una feritoia, e sicuramente ci sono due fili che vanno al portalampada, da li con un rubacorrente hai preso il positivo, il negativo da qualsiasi parte metallica non verniciata dell'auto
|
|
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
Scollegato
|
per cambiare la luce di posizione devi avere una feritoia, e sicuramente ci sono due fili che vanno al portalampada, da li con un rubacorrente hai preso il positivo, il negativo da qualsiasi parte metallica non verniciata dell'auto
Si ma da quel che so i cavi di alimentazione sono tutti interni al faro e protetti da un tappo di gomma e secondo quello che dici dovrei bucarlo per farci passare il positivo, sbaglio?
|
|
|
Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP Filtro aria K&N Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso Spoiler Maggiorato Centralina TBox
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
devi cercare sul connettore esterno al faro, a parte le alimentazioni e segnali che vanno alla centralina dello xeno le luci normali come frecce e posizione sono collegate come tutti i fari
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Mod. topic spostato topic rinominato io avevo preso corrente dal portalampada delle posizione(filo blu+ filo marrone-)
|
|
|
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
Scollegato
|
devi cercare sul connettore esterno al faro, a parte le alimentazioni e segnali che vanno alla centralina dello xeno le luci normali come frecce e posizione sono collegate come tutti i fari
Mi sai dire piu' precisamente dove si trova questo connettore?
|
|
|
|
|
|
Nebu77
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Attento, le luci BLU sono ad uso ESCLUSIVO delle FDO, se ti beccano c'è il ritiro immediato del libretto e devi riomologare la vettura in motorizzazione...
Anche se le luci sono spente!!!
Luci di posizione blu o di colore non conforme: 328euro + ritiro carta di circolazione e revisione straordinaria ( art. 78 c.d.s.)
Anche le diurne messe a caso senza seguire gli standard imposti per legge:
Altri dispositivi luminosi non previsti in origine di qualsiasi colore: sanzione amministrativa di 68 euro ( art. 72 c.d.s.)
|
|
|
SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
Attento, le luci BLU sono ad uso ESCLUSIVO delle FDO, se ti beccano c'è il ritiro immediato del libretto e devi riomologare la vettura in motorizzazione...
Anche se le luci sono spente!!!
Luci di posizione blu o di colore non conforme: 328euro + ritiro carta di circolazione e revisione straordinaria ( art. 78 c.d.s.)
Anche le diurne messe a caso senza seguire gli standard imposti per legge:
Altri dispositivi luminosi non previsti in origine di qualsiasi colore: sanzione amministrativa di 68 euro ( art. 72 c.d.s.)
bisogna vedere se da lui in Germania, sono sanzionabili
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Nebu77
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 10
|
bisogna vedere se da lui in Germania, sono sanzionabili Ah beh.... se è in Germania... non avevo visto....
|
|
|
SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
Scollegato
|
Grazie comunque per le dritte Il fatto e' che ho scritto "luci di posizione" ma in realta' sono delle strisce adesive a led blu che vorrei inserire nella zona indicata dalle frecce nella foto, e cioe' all'interno della presa d'aria incollate nella parte superiore quindi che illuminano verso il basso Fanno poca luce ma penso che di notte fanno un bell'effetto stile supercar KIT per intenderci Comunque non ho ancora capito dove devo andare a prendere l'alimentazione
|
|
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011, 16:33:33 da Maggiorino »
|
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
io ho fatto la stessa cosa sulla megane 2, prendendo l'alimentazione dalla morsettiera nel vano motore, per intenderci quella che smista le varie alimentazioni in tutta la macchina, con un tester mi sono messo e ho beccato il cavo positivo delle luci di posizione, mentre per prendere l'alimentazione dalle luci anabbaglianti ho saldato direttamente sui contatti del portalampada
|
|
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 11:18:41 da Milano »
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
ciao anche io o fari xeno, e usavo le strisce a led ma sotto i fari, la alimentazione la puoi prendere dalle lampadine di posizione, non serve bucare il copercchio di gomma si chiude anche con i fili.
|
|
|
|
|
|
Maggiorino
Utente normale
Scollegato
|
ciao anche io o fari xeno, e usavo le strisce a led ma sotto i fari, la alimentazione la puoi prendere dalle lampadine di posizione, non serve bucare il copercchio di gomma si chiude anche con i fili.
Quindi se non ho capito male l'alimentazione si trova sotto il faro per cui presumo che debba estrarre completamente il faro salla sua sede Post Unito: 06 Gennaio 2012, 11:34:56
io ho fatto la stessa cosa sulla megane 2, prendendo l'alimentazione dalla morsettiera nel vano motore, per intenderci quella che smista le varie alimentazioni in tutta la macchina, con un tester mi sono messo e ho beccato il cavo positivo delle luci di posizione, mentre per prendere l'alimentazione dalle luci anabbaglianti ho saldato direttamente sui contatti del portalampada
Sai dove si trova questa morsettiera nella Meg3?
|
|
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 11:34:56 da Maggiorino »
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
purtroppo no, ma sulla megane 2 si trova a destra della batteria.. prova a vedere
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Grazie comunque per le dritte Il fatto e' che ho scritto "luci di posizione" ma in realta' sono delle strisce adesive a led blu che vorrei inserire nella zona indicata dalle frecce nella foto, e cioe' all'interno della presa d'aria incollate nella parte superiore quindi che illuminano verso il basso Fanno poca luce ma penso che di notte fanno un bell'effetto stile supercar KIT per intenderci Comunque non ho ancora capito dove devo andare a prendere l'alimentazione attento...se ti fermano con le luci blu...credo che ti fermino la macchina...e super multa...
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
attento...se ti fermano con le luci blu...credo che ti fermino la macchina...e super multa...
È in crucconia Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|