BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 07:54:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 635
Totale: 635
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia funzioni volante  (Letto 217139 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #457913: 05 Novembre 2016, 16:56:09 »

Io ho fatto tutto quello che ho fatto dettato dal fatto che avendo letto qualche centinaio di messaggi in moltissimi forum e youtube la maggior parte ha risolto cambiando il pezzo incriminato. Visto che l'errore riguarda proprio quel pezzo ovvero il Bloccasterzo. Forum italiani, inglesi, romeni (www.reno.ro)...
Per i soldi spesi, non tanti, forse di tempo di attesa sono daccordo.

Il pezzo che ho preso l'ho pagato 80 sterline ma posso sempre spedirlo indietro visto che non e' stato risolutivo e ci perdero' si e no 15 euro.

Per quanto riguarda lo smontaggio del componente Eeprom 24C04 e programmazione l'ho fatto da solo avendo a disposizione un programmatore LUDIPIPO che usavo molti anni fa per altri scopi, non ho dovuto comprare niente per resettare il componente Eeprom. Diciamo che mi sono pure divertito a farlo.

In tutti e due casi non ha funzionato.

Per quanto riguarda il discorso CLIP Renault, non credo che possa dare un esito subito visto che non si riesce a comunicare con la centralina a quadro "spento" a detta anche di altre persone che hanno portato l'auto da un elettrauto e hanno provato a connettere la diagnostica. (A meno che la Clip Renault non comunichi attraverso altri canali rispetto a quelle universali).

In genere si risolve con l'elettrauto ma si tirano anche fuori dalle 400 alle 600 euro nei casi piu' gravi e magari da mamma Renault perche' non tutti hanno l'attrezzatura adatta... Clip Renault...

Quindi per adesso ho guadagnato solo in salute visto che sono andato al lavoro a piedi o con altri mezzi, certo l'auto fa comodo per molte cose ma ogni tanto bisogna riscoprire che non dobbiamo esserne dipendenti in tutto e per tutto.

Io al momento ho delle ipotesi, ieri quando ho staccato i 3 connettori dalla ECU, ho visto un po' di ossido bianco verde come quello che avevo trovato e pulito nella scatola centralina fusibili. Dovrei provare a pulire questi connettori con del WD40 oppure staccare la centralina ECU dal suo alloggiamento togliendo il filtro dell'aria credo e aprirla per ispezionarla all'interno.

Un altra prova che non mi ricordo di aver fatto e' quella di girare lo sterzo tutto da una parte visto che gira anche se e' duro...


Per tagliare la testa al toro pensavo di comprare il kit completo ECU UCH Key e Bloccasterzo e montare questi componenti usati ma ricondizionati. Non so pero' dove si trova questa UCH se sotto il cruscotto lato passeggero o da altre parti e speravo che qualcuno lo sapesse.

Per la CLIP Renault, avevo intenzione di comprarla. L'avrei trovata anche poco sopra le centinaio di euro pero' dovrei aspettare un mesetto per averla e poi sinceramente dopo questa esperienza non so se comprero' altre auto Renault e quindi la dovrei rivendere dopo averla usata per questa. Mi ha un po' segnato, pensavo che erano all'avanguardia ma la sola paura di rimanere fermo per parecchio magari all'estero o in italia in vacanza lontano da casa per un problema del genere mi fa pensare. Certo anche altre auto hanno i loro problemi, e' vero che l'elettronica come diceva un ingegnere, nelle auto, e' Troppa e non ha ragione di esserlo. Belle mie auto quando si facevano ripartire a spinta... tanto dovevano portarti da un posto all'altro...

Comunque non mi fido di questi dispositivi elettromeccanici che difettano perche' non vorrei trovarmi in una curva e mentre giro il volante si inserisce il bloccasterzo perche' magari la centralina da i numeri e io faccio una finaccia...
Se esiste un modello di auto che non ha questo sistema ben venga, va bene i ladri di auto ma rischiare la vita o anche solo rimanere a piedi magari lontano da casa non e' piacevole...






« Ultima modifica: 05 Novembre 2016, 17:46:25 da sullivan2002 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ALLARME] Anomalia impianto elettrico Il Meccanico M C I « 1 2 ... 9 10 » ultraplex 195 154461 Ultimo messaggio 11 Settembre 2018, 14:15:08
da manuel46
Funzioni nascoste Il Meccanico M C I raffaello76 6 16219 Ultimo messaggio 15 Marzo 2020, 17:19:47
da GianlucaB
Automatismo luci controllare, anomalia luci automatiche , anomalia tergiparabrezza Spie « 1 2 » roman_andr3i 31 42548 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2017, 10:18:15
da Likdome
Funzioni volante bloccate Varie + Guide max213 12 19744 Ultimo messaggio 28 Marzo 2012, 21:15:39
da max213
Anomalia Volante C1609 Il Meccanico M C I ziolollo 1 5362 Ultimo messaggio 23 Marzo 2015, 19:33:23
da fabiuzzo72