.......X quanto riguarda l'assicurazione non capisco come potrebbero rivalersi per una cosa del genere, e in quale caso possono andare a verificare se l'impianto è omologato o meno. Per un tamponamento o altro di certo non vanno a verificare questo, oltretutto l'intero impianto è reversibile in 10 minuti, tanto che ho le lampade di riserva nel portabagaglio.... Certo se si rompe una delle lampadine sostiuirla costa un pochino di più..... E non te la paga l'assicurazione....
Ps... Vorrei far notare che sul libretto della macchina non c'è scritto da nessuna parte che tipo di lampade montano i fari delle megghy....
la tua opinione per quanto riguarda l' assicurazione nel caso di un banale tamponamento o comunque senza conseguenze per le persone. Diverso è pero' il discorso in caso di incidente con feriti gravi ; dove l'assicurazione è tenuta ad un risarcimento cospiquo, di sicuro fa intervenire un perito per trovare il cavillo.... se poi l'incidente avviene di notte ho proprio paura che i fari non omologati siano un cavillo piu' che sufficiente. Poi siam tutti d'accordo che stiamo parlando fortunatamente di casi limite, ma se ti capitano sono
.....
Per quanto riguarda il discorso fari/libretto è vero; il problema però sta nel fatto che con lo xeno aftermarket ti mancano il lavafari e la regolazione automatica e questi particolari le FDO li conoscono e li possono verificare senza problemi con il risultato che se ti va bene ti danno la multa senno' temo ti ritirino pure il libretto .
Vorrei chiarire che non sono un detrattore degli impianti xeno aftermarket, che se di buona qualità sono sicuramente superiori ad un impianto alogeno originale; i limiti sono purtroppo le rigide regole di omologazione che nel caso vengano applicate alla lettera (dalle mie parti i controlli li fanno con il lanternino...) comportano dolorose conseguenze.
Ribadisco: confido nell'evoluzione e nello sviluppo di nuovi prodotti.