Lord
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Secondo voi sarebbe fattibile installare questo dispositivo???
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vgc
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vick75
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il launch control e una persona che ti controlla quando cerchi di lanciarti da un ponte dopo avere effettuato il primo tagl :sogghigno:iando..
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santilillo
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senza andare troppo di che cosa si tratta??
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Lord
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vick75
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per fare le partenze a razzo ci vuole altro..
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Lord
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be non direi per lo monta anche la golf 1.4 che non è tutto questo mostro di potenza...
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Jaffy R26-CC
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secondo me se uno sa dosare bene la frizione e l'accelleratore se lo fa lui da launch control, in teoria dovrebbe essere possibile installarlo, però non so nè come, nè da chi devi andare, e inoltre non so se il gioco vale la candela ( ), mi ricordo che qualche RSII se non sbaglio lo aveva ma non so se era di default su tutte o se era in particolari modelli tipo R26 e così via, la RSIII non lo so bisognerebbe sentire da chi ha l'RS, quindi erReSsisti fatevi sotto! Sulla mia nn esiste tasto apposito, come dici t giochi di frizione e acceleratore...
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Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
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Enrico250
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ildiego
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Il buon vecchio piede sensibile parte bene, meglio di molti sistema Launch Control... Esistono sistemi elettronici o elettroidraulici utilizzati nelle competizione che non lasciano nulla al caso, ma sono sempre abbinati a cambi e frizioni specifici dai costi e manutenzioni spropositati per l'utilizzo stradale! Mi viene in mente un cambio+frizione+elettronica di gestione montato dalle Subaru WRC da rally (ma non solo) che permette di partire con tutto il pedale dell'acceleratore abbassato (mantenendo i giri del motore appena sotto al livello di coppia, circa 3000 gir/min) e il piede sinistro sul freno. Praticamente mollando il freno alla partenza, il sistema gestisce tutto: acceleratore, stacco e attacco della frizione, trazione ottimale dei 3 differenziali (sono 4WD), cambio marcia fino alla terza ed erogazione del motore. Garantisco che ti fa usicre gli occhi da dietro... Un bel giochino, però ci vogliono più di 150mila euro!
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« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 12:02:36 da ildiego »
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Lord
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vedendo in giro credo si possa montare solo su cambi automatici appunto per gestire le cambiate automaticamente.... cmq non importa tanto non lo dovevo montare era semplice curiosita'
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Adam
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metti la prima e schiaccia tutto l'acceleratore, il motore non supererà i 3000giri per il resto basta solo che molli bene la frizione, mal che vada ti fai una partenza a ruote fumanti che non sarà efficace ma è sempre spettacolare
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Lord
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se schiaccio affondo con prima inserita vado oltre i 7000 giri non si ferma ai 3
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« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 23:31:47 da Lord »
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Adam
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ah scusa il diesel lo fa, pensavo che anche il benzina avesse questa sicurezza!
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Lord
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veramente non l'ho mai provato pero' mi sembra strano il fatto che si ferma a 3000 giri è esattamente quello che fa il lunch control...pero' bu, fare queste partenze è inutile a meno che non voglio stare dietro ad Enrico con la sua bicicletta
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Omihalcon
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Il launch control e' solo sui cambi automatici e IMHO si puo' essere molto bravi ma se e' impostato a dovere non si riesce a battere perche':
Cambia esattamente, non sfolla, non va fuorigiri, il giri di cambio marcia sono perfetti e comandati da centralina cosa che con il contagiri non riesci a guardare (o guidi o guardi e poi ci sono le vibrazioni dell' auto), non s' impappina nell' uso frizione e leva cambio, puo' avere un controllo di trazione ottimizzato, puo' avere una mappa overboost ottimizzata.
Spero di essermi fatto capire...
Dove pecca l' ausilio elettronico? Per questa funzione in niente.
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