GRANDTOUR
Utente non iscritto
|
vorrei montare un gancio traino alla mia grandtour , qualcuno mi sa dire i procedimenti di collaudo i costi e com' e' questo gancio traino per la mia grandtour . grazie
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
I costi dovrebbero essere : - Gancio e Montaggio - Cablaggio elettrico - Collaudo ed eventuale targa ripetitiva I costi sono dai 600 euro in su ma dipende appunto da chi te lo monta. Conta che la parte burocratica dovrebbero essere sui 150 euro mi pare.. Puoi provare a chiedere anche ad aziende specializzate nel settore : http://www.pliniegigliotti.it/
|
|
|
|
|
|
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato
Ringraziato: 17
|
I costi dovrebbero essere : - Gancio e Montaggio - Cablaggio elettrico - Collaudo ed eventuale targa ripetitiva I costi sono dai 600 euro in su ma dipende appunto da chi te lo monta. Conta che la parte burocratica dovrebbero essere sui 150 euro mi pare.. Puoi provare a chiedere anche ad aziende specializzate nel settore : http://www.pliniegigliotti.it/per la pratica burocratica puoi fare benissimo da te..... paghi solo i versamenti una 40 di euro circa ritiri tutti i documenti in mctc e paghi in posta Post Unito: 16 Settembre 2011, 15:20:48
sulla fiat tipo di mio padre abbiamo fatto montare il gancio di traino di questo produttore sono molto buoni anche se costano un po di piè rispetto ad altri marchi quello nel link è il modello preciso per la tua macchina cmq fai verificare dall'installatore http://www.umbrarimorchi.it/ganci/dettaglio/renault/megane+ii+bl+megane+grandtour+ii+bk+no+cabrio/31079+c/?sez=1-709-2004
|
|
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 15:20:48 da VIPER »
|
|
|
|
R5GT
Utente normale
Scollegato
Eta': N/D
Ringraziato: 8
|
Ho intenzione di montar il ganciotraino sulla mia megane2 cc ph1 qualcuno di voi lo ha? io volevo montare quello a scomparsa totale ma non mi è chiaro se l'omologazione è dovuta all'installazione soltanto del pezzo o se il gancio porta un foglio dove dice "costruito per esser installato su tale auto?" a me dicono che per la mia auto a scomparsa totale non lo fanno e quindi vorrei installarne uno della megane non cc.
|
|
|
|
|
|
R5GT
Utente normale
Scollegato
Eta': N/D
Ringraziato: 8
|
nessudo di voi ha mai affrontato questo discorso?
|
|
|
|
|
|
arsafrancesco
Utente non iscritto
|
a titolo informativo qualcuno sa se è possibile montare su una megane III coupé GT un gancio traino, magari a scomparsa?
Grazie
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Avete provato a sentire da mamma ??
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
a titolo informativo qualcuno sa se è possibile montare su una megane III coupé GT un gancio traino, magari a scomparsa?
Grazie
a scomparsa tipo opel corsa? non penso che esista in renault...
|
|
|
|
|
|
arsafrancesco
Utente non iscritto
|
esiste
il mio concessionario mi ha già fatto il preventivo
e mi ha mandato un pdf brochure (anche se si riferisce alla megane coupé e non alla coupè gtline ma penso sia la stessa cosa)
la mia risposta per ora è: "scherzavo" : )
non pensavo costasse così tanto
totale 944 euro (iva, omologazione, montaggio tutto compreso)
specifiche:
GANCIO TRAINO ESTRAIBILE cod.7711423033 (circa 400+iva) CABLAGGIO 13 POLI CON CENTRALINA cod.7711425245 (circa 180+iva) (suppongo per trasmettere freno e stop) PRATICA OMOLOGAZIONE GANCIO (circa 100+iva)
+manodopera complessiva 3 ore.
oltre a queste spese ci sono altri costi (tasse, assicurazione) che comporta l'avere un gancio traino?
grazie ciao
|
|
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 11:08:19 da arsafrancesco »
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
buono a sapersi... ma ci stanno le foto? o esempi?
|
|
|
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Ringraziato: 34
|
per l'assicurazione non so se ti costi di più ma lo devi sicuramente far presente. beh considerando che in genere ti chiedono 500/600 euro per metterne uno normale, il costo di quello a scomparsa non mi sembra così eccessivo...
|
|
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
per l'assicurazione non so se ti costi di più ma lo devi sicuramente far presente. beh considerando che in genere ti chiedono 500/600 euro per metterne uno normale, il costo di quello a scomparsa non mi sembra così eccessivo...
infatti è molto accattivante come soluzione, bisognerebbe vedere se 1: lo fanno anche da altre parti 2: se esistono soluzione (almeno per quanto mi riguarda) per megane II sw
|
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
beh molto bello e ottimo che hai postato il video! certo quasi 1000 euro è una spesa considerevole..
|
|
|
|
|
|
mcgrath
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti, avete un tutorial per installazione del cablaggio del gancio traino per la Megane III sportour 1.5 DCi FAP 110CV? La barra l'ho già montata ed è facilissimo! Grazie, ciao mcgrath
|
|
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013, 21:57:11 da mcgrath »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Topic uniti usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013, 12:51:45 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Josh
Nuovo utente
Scollegato
|
Ciao.. dato che voglio montare anch'io il gancio sulla megane... Ma per essere in regola..non dovrebbe montarlo solo un meccanico specializzato ed autorizzato...altrimenti alla revisione non passi...o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Topic uniti
|
|
|
|
|
|
mcgrath
Utente junior
Scollegato
|
Buongiorno, ho montato il gancio traino e sto per effettuare i cablaggi della centralina 13 poli; qualcuno ha suggerimenti per: - dove posizionare la centralina; - dove prendere il 12V e 12V sotto chiave per il gancio? - dove prendere le connessioni delle frecce fari e stop? Grazie in anticipo. Marco
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Devi trovarti tutte le connessioni col tester, invece per i 12v o li passi davanti a dietro trovando una connessione, oppure potresti vedere se hai la predisposizione dell'attacco 12 v nel baule
Topic uniti
|
|
|
|
|
|
|
|