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Autore Discussione: aumento pressione turbo 120 dci  (Letto 6525 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
dadwolf
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ex 1.9 dci 120cv
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« Topic Start: 29 Agosto 2011, 13:52:42 »

ciao ragazzi volevo chiedere un paio di informazioni ho gia messo nel dci il manometro x la pressione del turbo e come risulta nel sito francese ho gia eseguito il montaggio nel collettore di aspirazione ritorno intercoler........
domanda :
x aumentare la pressione agendo sulla wastgate che si deve fare ?
so che la wg nel 120 dci lavora non con la pressione ma con la depressione del servo motore
premessa ho gia montato nel tubicino della wg una T con il rubinetto e al momento non non lo uso xro' nn so se devo aprire il rubinetto x far sfiatare la depressione oppure far dimiuire la stessa chiudendolo


Post Unito: 29 Agosto 2011, 19:49:39
brutte notizie dal preparatore il modo + sicuro sulla dci è mettere sempre mano sulla centralina x la wast gate xche va con la depressione .............quindi il rubinetto si puo solo fare nel turbo benze :-((((
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011, 19:49:39 da dadwolf » Registrato  
heavymachinegun
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« Risposta #1: 29 Agosto 2011, 20:00:24 »

Se aumenti la pressione del turbo ma non la quantità di gasolio da iniettare difficilmente prendi cv e rischi che il motore non risponde bene in quanto è in carenza di carburante.senza contare che la centralina rileverebbe un valore troppo alto rispetto al quello previsto e ti ritrovi in recovery
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dadwolf
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ex 1.9 dci 120cv
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« Risposta #2: 29 Agosto 2011, 20:21:48 »

heavy lo so è come di fatti oltre alla mappa ho anche una centralina aggiuntiva x il flauto sto facendo varie prove
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damianoo
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« Risposta #3: 14 Ottobre 2011, 17:36:45 »

ho visto che nessuno ha più risposto..

allora.. aumentare la pressione del turbo ESCLUSIVAMENTE senza fare null'altro NON è sempre un male.. spiego.. realizzare una piccola sovrapressione (nell'ordine ad esempio di 0,1bar) porta ad avere dei cavalli in più e maggior reattività della vettura, visto che permette di bruciare meglio il gasolio iniettato.

per il T che hai montato chiudi il rubinetto e aprilo gradualmente.. dovresti vedere aumentare la pressione più è aperto (ricorda di provare sempre in pieno carico e sotto sforzo.. ad esempio in autostrada in 4° marcia tenendo giu tutto il pedale per un bel po') considera che una prova puoi farla.. se capisci di aver sbagliato per qualche secondo di danni non ne fai comunque.. certo non devi andare in vacanza con il rubinetto tutto aperto... Felice
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lukas.l89
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« Risposta #4: 20 Agosto 2013, 22:44:56 »

Ma lavora in depressione perché é a geometria variabile?

Post Unito: 21 Agosto 2013, 21:02:01
Ma lavora in depressione perché é a geometria variabile?
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« Ultima modifica: 21 Agosto 2013, 21:02:01 da lukas.l89 » Registrato  

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