wedrez
Utente non iscritto
|
NON MI SI SPEGNE PIU' LA SPIA DELL'AVVISO AUTOVELOX DEL TOM TOM LIVE! sabato pomeriggio facendo un tratto di autostrada con il tutor a iniziato a lampeggiare la spia (quella con l'orologio e il cartello di divieto perche' ero sopra il limite) e anche una volta fuori dall'autostrada a continuato senza mai piu' smettere! ho resettato il tom tom ma niente l'unico modo per non vederla lampeggiare e disattivare gli avvisi di sicurezza. vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
E' perchè hai l'ultimissima versione del Tom : quella che rileva le "intenzioni" prima ancora che l'utente commetta l'infrazione ! Scherzi a parte, prova a segnalare la cosa via mail all'assistenza Tom Tom (la trovi nel sito ufficiale http://www.tomtom.com/?Lid=7 ) . Ti rispondono nel giro di 24/48 ore con indicazioni dettagliate su come intervenire (se è una cosa risolvibile).
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
NON MI SI SPEGNE PIU' LA SPIA DELL'AVVISO AUTOVELOX DEL TOM TOM LIVE! sabato pomeriggio facendo un tratto di autostrada con il tutor a iniziato a lampeggiare la spia (quella con l'orologio e il cartello di divieto perche' ero sopra il limite) e anche una volta fuori dall'autostrada a continuato senza mai piu' smettere! ho resettato il tom tom ma niente l'unico modo per non vederla lampeggiare e disattivare gli avvisi di sicurezza. vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
lo faceva anche a me, prima che attivassi i servizi LIVE (ormai scaduti); finito il periodo di prova, è tornato a lampeggiare per 10 minuti in autostrada e poi è sparito ; tutt'ora la spia non si è presentata. L'unico fastidio che ho avvertito è che, in autostrada, superati i 130, mi da continuamente il messaggio acustico di autovelox; probabilmente rileva che hai superato il limite autostradale e ti smarona i zebedei finchè non sei = o < 130km/h
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
Mi allaccio a questa discussione per chiedervi una cosa (premetto che non ho il tom tom live ma il carminat tom tom meggy di settembre 2010). Appena presa mi segnalava la presenza di autovelox con l'icona sullo schermo e con l'avviso acustico, ora da un po' di tempo mi compare sempre l'icona sullo schermo ma non emette piu' l'avviso acustico. Ho provato tutte le impostazioni possibili (disattivare e attivare l'avviso, cambiare il segnale acustico, impostare tutti i tipi di autovelox ecc...) ma niente, non c'e' verso. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Ripristina il backup
|
|
|
|
|
|
wedrez
Utente non iscritto
|
lo faceva anche a me, prima che attivassi i servizi LIVE (ormai scaduti); finito il periodo di prova, è tornato a lampeggiare per 10 minuti in autostrada e poi è sparito ; tutt'ora la spia non si è presentata. L'unico fastidio che ho avvertito è che, in autostrada, superati i 130, mi da continuamente il messaggio acustico di autovelox; probabilmente rileva che hai superato il limite autostradale e ti smarona i zebedei finchè non sei = o < 130km/h Ciao carminuzzo.Scusa l'ignoranza, ma come si fa ad attivare la funzione live del tom tom?
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Ciao carminuzzo.Scusa l'ignoranza, ma come si fa ad attivare la funzione live del tom tom?
Devi smanettare un pò, perché ora neanch'io lo ricordo :-/ ! Navigando nel menù principale, ci arrivi sicuramente
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
wedrez
Utente non iscritto
|
ok anche se non e' stato proprio un'aiutone ti tankso
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
Ripristina il backup eseguito backup... ora funziona di nuovo anche l'avviso acustico CaesarAug (thanksato )
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
marzio84
Utente basic
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
salve ragazzi,è da poco tempo che ho preso una megane gtline e il navigatore mi da lo stesso vostro problema,l'avviso del tutor lampeggia in continuazione,come avte fatto a risolvere il problema?ho sentito anche quelli della tom tom,ho seguito le loro istruzioni ma niente da fare...lampeggia ancora.che sia da spegnere il live?
|
|
|
|
|
|
wedrez
Utente non iscritto
|
io da quando ho accettato il periodo di prova del live ho risolto il problema...ma temo che al termine del periodo di prova il problema tornera'...
|
|
|
|
|
|
marzio84
Utente basic
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 7
|
ora ho attivato il live pure io...e la spia si è spenta... a novembre mi scade l'abbonamento gratuito al live e spero proprio di rivederla cmq...apparte gli scherzi...è proprio comodo il live,eh?lo trovo un bel servizio
|
|
|
|
|
|
wedrez
Utente non iscritto
|
E veramente comodo ma 59,90 eurozzi l'anno per rinnovarlo mi sermbra un po troppo
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
E veramente comodo ma 59,90 eurozzi l'anno per rinnovarlo mi sermbra un po troppo contando che con uno smartphone + abbonamento, hai le stesse funzionalità se lo avessero fatto a 20-30€ annui, sarebbe stato più equo
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Sulla mia Megane non ho il navigatore e sono felice così, però leggendo tutte le caratteristiche del LIVE (l'aggiornamento su autovelox, traffico e cantieri in tempo reale) credo che l'abbonamento valga i soldi che chiedono. Certo che, se costasse meno, uno lo acquisterebbe più volentieri!
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Per gli autovelox non sarebbe gia' sufficiente un aggiornamento con questi files? http://www.poigps.com/modules.php?name=DownloadsMancherebbero i cantieri e il traffico in tempo reale... ma per quello basta sintonizzarsi su ISOradio 103.3Mhz.
|
|
|
|
|
|
wedrez
Utente non iscritto
|
a dire la verita' ne avrei fatto a meno anche io del tom tom anche perche' in renault potevano studiarsi qualcosa di meglio,magari a scomparsa o integrarlo meglio nella plancia,piuttosto che mettere una vecchia tv con il tubo catodico in mezzo alle balle ...cmq tornando ai servizi live magari (spero) salteranno fuori delle offerte per il rinnovo ad un prezzo ragionevole
|
|
|
|
|
|
zagl
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Sperando sia la sezione giusta vi chiedo se c'é il modo di evitare che gli avvisi del tomtom interrompano momentaneamente l'ascolto della radio/cd. Ho una classic con BT. GRazie.
|
|
|
|
|
|
Gandalf
Utente normale
Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato
Ringraziato: 42
|
Sperando sia la sezione giusta vi chiedo se c'é il modo di evitare che gli avvisi del tomtom interrompano momentaneamente l'ascolto della radio/cd. Ho una classic con BT. GRazie.
Puoi disattivare gli avvisi! estratto dal libretto di istruzioni del Tomtom pagina 37: "Nel menu principale premete il tasto «MENU/SET», quindi selezionate «Disattiva avvisi» se gli allarmi sono attivati o «Attiva avvisi» se gli allarmi sono disattivati. "
|
|
|
Se non riesci a convincerli... confondili! se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
|
|
|
zagl
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Puoi disattivare gli avvisi!
estratto dal libretto di istruzioni del Tomtom pagina 37: "Nel menu principale premete il tasto «MENU/SET», quindi selezionate «Disattiva avvisi» se gli allarmi sono attivati o «Attiva avvisi» se gli allarmi sono disattivati. "
Così facendo non sento più gli avvisi sonori e si richia notevolemente una multa.
|
|
|
|
|
|
|
|