Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ciao a tutti vi è mai capitato che vi si accendesse la ventola del radiatore a motore appena in moto spento il giorno prima a me si lo fa da un paio i giorni a questa parte e le temperature esterne sono intorno ai 20 c° creso non sia normale non vorrei che fosse un preludio di qualcosa di molto grave ciao a tutti grazie
|
|
|
|
|
|
Nebu77
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Non è che magari hai l'AC accesa? Il liquido del radiatore è ok?
|
|
|
SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
|
|
|
Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
|
aria condizionata spenta e liquido radiatore ok spero non sia niente di grave
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Quando è successa una cosa simile alla Corsa di mio padre, si trattava di un "bulbo" (se non ricordo male il mecca si era espresso in questi termini) che rileva la temperatura che si era guastato e passava il segnale di temperatura motore sempre alta. Sostituito è andato tutto a posto con una spesa che non ricordo di preciso ma che non aveva spaventato nessuno ! Non so' pero' se anche sulla nostra ci sia questo tipo di particolare o sia invece integrato in una di quelle malefiche centraline.
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
magari e' solo il bulbo che comanda la ventola che si e' guastato per sicurezza fermati da un meccanico
|
|
|
|
|
|
Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
|
sai dove si trova questo bulbo ? la mia e una meggy del 2004 1.5 dci 100 cv cmq se fosse il bulbo non segnerebbe nemmeno la temp invece la segna e non e mai salita troppo
|
|
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
Concordo sul bulbo.. Quando si guasta x default indica temp acqua molto calda e parte la ventola, cosi qualsiasi sia la temp reale, la Macchina nn subisce danni... Controlla il bulbo.. Dovrebbe trovarsi sulla parete destra del motore sopra il cambio.. Ma fai controllare xk una volta faceva sti problemi una macchina, ma nn era il bulbo
|
|
|
|
|
|
Toremax
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 5
|
ciao a tutti, è normale che anche a motore freddo quando accendo il clima della mia megane 1.5 sportour gt line si accenda anche la ventola? se da fermo spengo a/c si spegne anche la ventola.....poi non so se anche camminando si accende ho resta accesa perché non riesco a sentirla è tutto normale? grazie
|
|
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
Quando accendi l'aria condizionata deve accendersi anche la ventola x favorire il raffreddamento del gas nel circuito ac
|
|
|
|
|
|
Toremax
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 5
|
Grazie Tinox
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Grazie Lorenzo per aver ripreso in mano la cosa! Ragazzi, il problema è questo, io ho il 1.4tce e da poco piu' di due mesi noto questa cosa, quando metto in moto la macchina e ho il clima in automatico la ventola del radiatore parte subito per qualche secondo poi si ferma e riparte ogni 40 secondi. Con il clima spento stessa cosa, solo che il tempo di durata della ventola in movimento è un po' piu' lungo. Ho gia' sentito vari pareri, ora chiedo anche il vostro per vedere chi ha questo motore da un po' se ha notato questa cosa!
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
cmq una prova che dovresti fare( se non già l'hai fatta) e di partire con il clima già spento. a mio avviso non è normale che la tua ventola 'parta subito in quel modo, con il motore che nenahc eè arrivato in temperatura potrebbe essere un bulbo delle temperatura strozzato e non funzionante?
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
La prova l'ho gia' fatta ma come ti dicevo anche su altre vetture uscite nello stesso mio periodo la storia non cambia.
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
cerchiamo di avere più informazioni possibili
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ovviamente quale è stata la risposta dell'officina?? (presumo: "è normale")
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
ovviamente quale è stata la risposta dell'officina?? (presumo: "è normale")
ovviamente anche altri con il 1.4 tce non hanno questo problema. ho letto che per esempio nei 1.4 t-jet la ventola del radiatore non parte quasi mai, se non con il clima acceso.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ovviamente anche altri con il 1.4 tce non hanno questo problema. ho letto che per esempio nei 1.4 t-jet la ventola del radiatore non parte quasi mai, se non con il clima acceso.
ma che non parta quasi mai ci può stare....la mia, anche d'estate, si accende solo se sto con il clima acceso, o se sto parecchio tempo nel traffico (ma di solito ci sto con il clima acceso...quindi) per il resto non l'ho mai sentita! Anche tornando a casa dopo una bella strigliata alla macchina...
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
ma che non parta quasi mai ci può stare....la mia, anche d'estate, si accende solo se sto con il clima acceso, o se sto parecchio tempo nel traffico (ma di solito ci sto con il clima acceso...quindi) per il resto non l'ho mai sentita! Anche tornando a casa dopo una bella strigliata alla macchina...
infatti. più o meno abbiamo detto tutti le stesse cose..solo che la renault a tommy ha detto che è normale..a me non mi sembra e sinceramente non mi piace neanche un pò.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
sicuramente c'è qualcosa che non va! e non possono fare buonviso a cattivo gioco
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato
Ringraziato: 59
|
Sul mio 1.9 Dci non ho mai sentito la ventola di raffreddamento del radiatore accesa, anke dopo aver tirato x bene la macchina in montagna! fortunatamente non guido mai nel traffico e quindi nemmeno da semi-fermo non l'ho ankora mai sentita
|
|
« Ultima modifica: 09 Giugno 2012, 20:44:37 da VSSPLA »
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
|
|