Teo91
Utente non iscritto
|
Allora, ragazzi MEGANEoidi, dopo 11000 km come scritto nel titolo ho dovuto rabboccare il livello dell'olio motore. Come Caccidenti fa la mia meggy dopo 11000 km di vita ad aver bruciato tutto quell'olio??? Help me please! e scusate l'off topic mi indirizzate alle istruzioni di smontaggio delle plastiche per rimuovere l'autoradio?? pliiiiiiis Ciao ragazzi buona serata a tutti!!!
|
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Ma hai avuto modo di controllare se sin dall'inizio il livello fosse ok o invece gia' ai minimi termini ?? Te lo chiedo perche' per quel che mi riguarda essendo l'auto nuova non mi sono posto il problema di effettuare tale controllo (e adesso che mi ci hai fatto riflettere, scendo in garage a controllare.....)
|
|
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
il consumo d'olio è normale durante i primi 10k km.
1\2 kg d'olio ogni 1000 km rientra nelle tolleranze di costruzioni di qualsiasi costruttore
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Ma hai avuto modo di controllare se sin dall'inizio il livello fosse ok o invece gia' ai minimi termini ?? Te lo chiedo perche' per quel che mi riguarda essendo l'auto nuova non mi sono posto il problema di effettuare tale controllo (e adesso che mi ci hai fatto riflettere, scendo in garage a controllare.....)
Ho controllato: olio al massimo. Km attuali 3.700 circa.
|
|
|
|
|
|
TocaiRosso
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 2
|
Riallacciandomi a questo topic, oggi dopo 7700km noto che all'accensione, mentre fa il check del motore, il livello dell'olio è passato da: 000000 a 0000--. Ora non ricordo bene quanti zeri ci sono, ma vedo comunque che è calato di due tacchette. La macchina è nuova ritirata a maggio...
voi come state messi a olio indicato dal cdb? Non mi son messo a vedere che dice l'astina...
|
|
|
Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
7000 km fatti auto con 4 mesi di vita olio al massimo è ancora di colore giallino trasparente
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
io ho appena fatto 5.500 km e l' altro giorno ho parcheggiato la macchina un po' in dislivello e appena ho messo in moto mi e' comparsa la scritta rabbocco olio.. poi l' indomani ho controllato e il livello era tra min e max quindi ho aggiunto 250 ml di olio e ora tutto ok.. cmq ho sentito l' officina renault e mi dice che all' inizio e' normale
|
|
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 46
|
ho passato ieri gli 8000 km e ci sono tutti gli 0 o pallini se preferite. Facendo poca città il colore è perfetto come il primo giorno.
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
santilillo
Utente non iscritto
|
certo è normale per i primi 10.000 km circa...
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
Allora, ragazzi MEGANEoidi, dopo 11000 km come scritto nel titolo ho dovuto rabboccare il livello dell'olio motore. Come Caccidenti fa la mia meggy dopo 11000 km di vita ad aver bruciato tutto quell'olio??? Help me please! e scusate l'off topic mi indirizzate alle istruzioni di smontaggio delle plastiche per rimuovere l'autoradio?? pliiiiiiis Ciao ragazzi buona serata a tutti!!! allora.. mettiamo che non fosse a livello MAX quando te l'anno data ma a metà tra MIN e MAX, poi... rodaggio.. accoppiamenti non perfetti che devono adeguarsi.. 400gr d'olio in 11.000km sono più che accettabili per un auto nuova.. ..ricordo.. io consiglio un tagliando ai 5-7000km delle auto nuove.. proprio per quanto detto sopra.. la macchina ringrazia poi..
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato
Ringraziato: 59
|
allora.. mettiamo che non fosse a livello MAX quando te l'anno data ma a metà tra MIN e MAX, poi... rodaggio.. accoppiamenti non perfetti che devono adeguarsi.. 400gr d'olio in 11.000km sono più che accettabili per un auto nuova..
..ricordo.. io consiglio un tagliando ai 5-7000km delle auto nuove.. proprio per quanto detto sopra.. la macchina ringrazia poi..
il tagliando a 5000km! io l'ho fatto fare all'officina anke se loro dicevano ke non era il caso, ma preferisco farlo.. x una maggiore durata in futuro del motore..
|
|
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
TocaiRosso
Utente junior
Scollegato
|
Per la cronaca oggi mi dà nuovamente tutti i pallini senza aver toccato niente...ho la macchina che sente il tempo
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
o hai il sensore da cambiare
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Per la cronaca oggi mi dà nuovamente tutti i pallini senza aver toccato niente...ho la macchina che sente il tempo magari quando l'hai verificato eri in pendenza
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
o hai il sensore da cambiare allora comincio a preoccuparmi anch'io dopo 1000 km dal rabbocco in renault (circa 500g), di 6 pallini me ne son rimasti 4; il giorno dopo erano 5
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
TocaiRosso
Utente junior
Scollegato
|
magari quando l'hai verificato eri in pendenza Ero in garage...e se il garage fa pendenza, c'è effettivamente da preoccuparsi!Rischia di venir giù la casa
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Ero in garage...e se il garage fa pendenza, c'è effettivamente da preoccuparsi!Rischia di venir giù la casa avevi fatto il controllo a motore freddo? se avevi spento la macchina qualche secondo prima l'olio è ancora in circolo..
|
|
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
11500km e l'indicatore mi segna ancora tutte le tacche.. controllando però con l'astina il livello olio è a metà..dite che occorre rabboccare?
|
|
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
avevi fatto il controllo a motore freddo? se avevi spento la macchina qualche secondo prima l'olio è ancora in circolo..
vi ricordo una cosa.. la maggior parte della gente erra.. l'olio controllatelo SEMPRE a caldo.. aspettate 5 minuti dopo aver spento la macchina al fine di far confluire tutto l'olio nella coppa e poi misuratelo.. a caldo l'olio aumenta di volume ed andaresopra al max fa molto male al motore, guarnizioni e co. 11500km e l'indicatore mi segna ancora tutte le tacche.. controllando però con l'astina il livello olio è a metà..dite che occorre rabboccare?
assolutamente no.. se a freddo sei entro il minimo è tutto più che ok, se sei sotto o se con il metodo sopra citato sei al minimo allora si
|
|
|
|
|
|
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a damianoo per questo utile post:
|
|