gran bella idea! non hai fatto foto durante l'operazione? sarebbero utili per una guida
Le foto non le avevo fatte ma sono tornato in garage per rimediare....
L'operazione è molto semplice:
- bisogna tirare per togliere il coperchio dove è presente il pulsante originale
- adesso è necessario sganciare lo spinotto; troverete tre fili nero in basso a sinistra, azzurro in alto a sinistra e verdino in alto a destra (o almeno nella mia RS è così)
A questo punto bisogna agganciarsi al filo nero e verdino e mettere un secondo pulsante.
La cosa migliore sarebbe tagliare i fili e "sdoppiarli" per farne andare uno al pulsante originale e uno al nuovo pulsante.
Io ho preferito non tagliarli e all'interno dello spinotto ho inserito un nuovo filo al quale avevo applicato un capocorda; in seguito l'ho fermato insiemme al filo originale con del nastro isolante. Vi garantisco però che questa operazione non è stata semplice perchè lo spazio è poco e il contatto è molto precario. Per adesso ho preferito fare così per non avere problemi con la garanzia ma non è escluso che prima o poi taglio e faccio una saldatura come si deve. In alternativa si potrebbero usare due piccoli rubacorrente, sempre per non avere casini con la garanzia.
Per quanto riguarda il pulsante ho semplicemente svitato le due viti poste sotto la plastica che copre parte del piantone dello sterzo. Tirando un po la parte sotto si stacca completamente mentre quella superiore rimane fissata dalla parte in pelle che si collega al cruscotto (vi sconsiglio di togliere anche quella). A quel punto ho fatto un piccolo forellino ed ho messo il nuovo pulsante
Post Unito: 20 Luglio 2011, 17:26:57
Ti segnalerà quindi anche sul display ESP disattivato e ti s'accende la spia giusto?
E' esattamente come premere il pulsante originale:
un tocco --> modalità ESP sport
altro tocco --> modalità ESP normale
pressione prolungata --> ESP disattivaato
il tutto segnaalato con le scritte sul cruscotto