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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 388090 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #120: 05 Giugno 2009, 08:36:26 »

sinceramente ora nn ricordo ma penso che bisogni smontare la batteria e il suo alloggio
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desert
Utente non iscritto
« Risposta #121: 08 Luglio 2009, 18:08:26 »

azz... oggi ho portato la mia Meg dall'Officina  renault il mio carissimo amico nonchè capo della ditta dal rumore mi ha detto che sostituira' il supporto motore. Allo stato attuale pero', non so quale sia. Vedendo post precedenti ci sono varie tipologie... spero ke non mi ammazza€€€€€€€€€€€€€€€ . D'altronde scendero' in Sicilia andata e ritorno quasi 4.000 km meglio star tranquilli

A quanto si aggirano i prezzi?
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #122: 08 Luglio 2009, 19:47:05 »

credo che leggendo le sei paginette dietro trovi qualche prezzo
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desert
Utente non iscritto
« Risposta #123: 08 Luglio 2009, 20:03:52 »

fattom dai 45 ai 150  , speriamo la prima...

domani ke la ritiro aggiuorno i prezzi  renault sul tipo di supporto sostituito.

Ma cosa si rischia oltre la rumorosita'?
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #124: 08 Luglio 2009, 20:06:02 »

calcola che è un supporto motore e quindi lo regge
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #125: 08 Luglio 2009, 20:29:16 »

con le vibrazioni causate da esso potresti far cedere gli altri supporti o magari si potrebbe rompere qualcosaltro
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desert
Utente non iscritto
« Risposta #126: 08 Luglio 2009, 23:16:34 »

Domani ke la ritiro faccio sapere cosa è stato sostituito e quanti € ho speso...  Occhiolino
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #127: 09 Luglio 2009, 08:26:15 »

con quello che ho montato io, nn originale ho percorso già +o- 10k km e tutto fila liscio
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desert
Utente non iscritto
« Risposta #128: 10 Luglio 2009, 21:20:04 »

Anke io ieri per un check up  renault il meccanico ha riscontrato forti vibrazioni. In pratica ha ceduto il supporto motore lato distribuzione costandomi €154,98 poi in seguito ha cambiato il filtro polline €28.82, sistemazione modanatura baule €19.20  e mano d'opera 84€. Mi ha rispettato?

Totale € 287
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 21:21:02 da desert » Registrato  
Enrico225
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« Risposta #129: 10 Luglio 2009, 21:25:41 »

pare che non si è preso tanto di mano d'opera
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desert
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« Risposta #130: 10 Luglio 2009, 21:39:22 »

L'ha voluta il pomeriggio e l'ho ritirata alle 10 del giorno dopo.. E cmq e' silenziosissima  Sorriso almeno questo  Occhiolino

Post Unito: 10 Luglio 2009, 21:41:32
Ho visto sopra che il supporto motore per 1.5 dci 101 cv costa 151 € mentre il mio 154 poca la differenza no?
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009, 21:41:32 da desert » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #131: 11 Luglio 2009, 09:16:41 »

Ho visto sopra che il supporto motore per 1.5 dci 101 cv costa 151 € mentre il mio 154 poca la differenza no?

Ma si direi che è pressoche normale!
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LUPEN84
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« Risposta #132: 11 Luglio 2009, 12:27:32 »

il supporto è uguale, le 3 € saranno di aumento dei listini
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« Risposta #133: 11 Luglio 2009, 13:11:59 »

ricordatevi che non perdete il motore se il supporto si rompe perchè anche se la gomma si strappa la gabbia che la circonda tiene in posizione il supporto, l'unico danno che fa il supporto rovinato è che fa degenerare velocemente anche gli altri supporti
e in alcuni casi può dare difficoltà di inserzione delle marce ma è raro
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nick65
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« Risposta #134: 05 Agosto 2009, 21:20:48 »

ciao volevo informarvi che cambiare il supporto motore costa esattamente 60 euro di ricambio e 1 ora di lavoro. se volete saperne di piu inviate un messagio. ciao ciao
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« Risposta #135: 16 Marzo 2010, 09:29:18 »

Ciao ragazzi,
mi sono letto tutto l'argomento relativo ai supporti motore, ma non ho trovato esattamente quello che cercavo, anche se ci sono molti punti simili.
Il problema che ho io è che la mia macchina (megane cc cabrio del 2004, 1600 16v)  sembra avere il motore "attaccato con l'elastico" al telaio!
Il fastidioso effetto a singhiozzo che sento in accelerazione (meno) e in scalata (molto) non mi permette di guidare come piace a me, prima avevo una Punto Cabrio (compianta, ma la Meggy è una cosa diversa!) che era "un pezzo unico", rigida e sincera nelle reazioni, con questa sembra che telaio e motore facciano due cose diverse...
Il problema potrebbe, mi hanno detto, essere risolto sostituendo una bielletta di contrasto che dovrebbe trovarsi sotto la macchina, ma non so dove dato che non l'ho mai cercata... Sorriso
In più sapevo dei probelmi ai supporti del motore, e qui  mi sono letto tutto per questo,ma non ho trovato una soluzione...
Che ne dite di questo effetto "elastico - singhiozzo" che sento?
Se do piccole acelerate, giusto lo scattino in avanti che si fa con gli amici per fare un pò i gadani, questo risulta evidentissimo e mi fa inca.... paracchio,perchè mi da un fastidio bestia!!!
Potrebbero esseere dei supporti andati? Una bielletta rotta? Supporti vecchi e quindi esauriti?
Dite la vostra, attendo bramoso di notizie!!
E grazie in anticipo, mitici!

PS: se poi mi dite dove prendere i pezzi e il costo, come cambiarli, etc... sarebbe il massimo!
pago una cena a chi mi aiuta! Sorriso)  Ciao!
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« Risposta #136: 16 Marzo 2010, 10:04:18 »

potrebbero essere tante cose, ma è difficile dirlo a distanza, i supporti, la frizione, organi si sospensioni, come stai a vibrazioni a freddo e al minimo (non è molto indicativo perchè un benzina vibra meno del diesel) la frizione innesta bene in salita e comunque sotto sforzo? quando prendi buche o dossi senti rumori anomali?
qui viene trattato il problema maggiore del supporto superiore, ma se non viene sostituito subito (magari perchè in un benzina si avverte meno la vibrazione) porta al logorio degli altri supporti, la bielletta è sotto in corrispondenza della scatola del cambio
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« Risposta #137: 16 Marzo 2010, 14:10:38 »

Ciao!
Dunque, a freddo non è che vibri troppo in effetti, diciamo che non ho notato cose strane, a parte una leggeravibrazione che imputo al funzionamento non regolarissimo del motore appena acceso... spero!
Comunque è simile, ma molto meno evidente, a quando la macchina andava a tre cilindri per la rottura di una delle bobine, sembrava ci fosse montato un eccentrico sull'albero motore! Sorriso
La frizione stacca bene, un pelino in alto per i miei gusti, anche se è abbastanza modulabile, il primo attacco è nel primo terzo di corsa utile, il meccanico che mi ha fatto il tagliando a 75000 mi ha detto che è abbastanza a posto, mi fido (o no? Sorriso )
Quando prendo buche non sento rumori micidiali da allarme rosso, ma specialmente in curva sento qualche colpetto sullo sconnesso, forse causa di ammortizzatori un pochino scarichi davanti e qualcosa che non ho ancora individuato (il motore? Sbattacchia sui supporti? Potrebeb essere? Mah!!)
Di tutti i sintomi che mi chiedi direi che c'è parte per ogniuno di questi, magari 1/3, 1/3 e 1/3, ma l'effetto che descrivevo "a elastico", mi era stato suggerito da un amico che ha la SW, poteva essere dipendente totalmente dalla bielletta sotto il cambio (grazie per avermela localizzata! Sorriso ). Questo amico dice di averla sostituita e di aver risolto molto di questo effetto, ma abita in Sicilia e non riesce a dirmi che modello, che marca, cosa ha masso li sotto! Io sono mesi che lo inseguo ma nulla!!
A questo punto non saprei, perchè dopo 5 anni penso che ci sia un pochino di tutto che concorre al problema che dicevo, e che mi fa arrabbiare non poco!
Consigli?
In Renault da me sono abbastanza sbrigativi e non si riesce mai a dire tutto!
Certo che se trovasi a Torino quacuno in gamba... e che non costi un pacco!!

Attendo un tuo parere a distanza! Grazie!
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« Risposta #138: 16 Marzo 2010, 15:01:32 »

ripeto che è difficile a distanza valutare, comunque puoi fare una prova che credo tu abbia già fatto, con l'auto in leggera decelerazione (non brusca) dai dei colpetti all'acceleratore (schiaccia e lascia) qualche volta e senti se il motore sembra avere del lasco, se è evidente è qualche supporto
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AgoPey
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« Risposta #139: 16 Marzo 2010, 23:12:10 »

Si, fa un pò elastico in quelle condizioni, se è questo che intendi con lasco... Sospettavo fosse qualcosa del genere, forse il supporto sotto il motore... farò verificare, e spenderò altri euro sudati... ma che ualle!!
Grazie mille, ma se ti viene in mente altro... fammi sapere!
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