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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 388093 volte)
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AgoPey
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« Risposta #134420: 16 Marzo 2010, 14:10:38 »

Ciao!
Dunque, a freddo non è che vibri troppo in effetti, diciamo che non ho notato cose strane, a parte una leggeravibrazione che imputo al funzionamento non regolarissimo del motore appena acceso... spero!
Comunque è simile, ma molto meno evidente, a quando la macchina andava a tre cilindri per la rottura di una delle bobine, sembrava ci fosse montato un eccentrico sull'albero motore! Sorriso
La frizione stacca bene, un pelino in alto per i miei gusti, anche se è abbastanza modulabile, il primo attacco è nel primo terzo di corsa utile, il meccanico che mi ha fatto il tagliando a 75000 mi ha detto che è abbastanza a posto, mi fido (o no? Sorriso )
Quando prendo buche non sento rumori micidiali da allarme rosso, ma specialmente in curva sento qualche colpetto sullo sconnesso, forse causa di ammortizzatori un pochino scarichi davanti e qualcosa che non ho ancora individuato (il motore? Sbattacchia sui supporti? Potrebeb essere? Mah!!)
Di tutti i sintomi che mi chiedi direi che c'è parte per ogniuno di questi, magari 1/3, 1/3 e 1/3, ma l'effetto che descrivevo "a elastico", mi era stato suggerito da un amico che ha la SW, poteva essere dipendente totalmente dalla bielletta sotto il cambio (grazie per avermela localizzata! Sorriso ). Questo amico dice di averla sostituita e di aver risolto molto di questo effetto, ma abita in Sicilia e non riesce a dirmi che modello, che marca, cosa ha masso li sotto! Io sono mesi che lo inseguo ma nulla!!
A questo punto non saprei, perchè dopo 5 anni penso che ci sia un pochino di tutto che concorre al problema che dicevo, e che mi fa arrabbiare non poco!
Consigli?
In Renault da me sono abbastanza sbrigativi e non si riesce mai a dire tutto!
Certo che se trovasi a Torino quacuno in gamba... e che non costi un pacco!!

Attendo un tuo parere a distanza! Grazie!
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