BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 07:38:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 389
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 315
Totale: 315
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: connettore portiera anteriore destra  (Letto 17607 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bonito86
Utente non iscritto
« Topic Start: 16 Luglio 2011, 16:44:12 »

salve a tutti, ho da poco porato la mai meganè in un centro installazioni audio per cambiare i cavi per le casse nelle porte, risultato la portiera di destra mi funzia a 1\4 funziona solo lo specchietto esterno in alto e a sinistra e l'illuminazione non mi funziona il finestrino, ho aperto il connettore e c'è qualche pin "maciullato"  offtopic01 vorrei avere da voi uno schema o una soluzione per poter fare le connessioni dirette senza più l'uso del connettore, se avete uno schema elettrico o qualsiasi cosa mi possa tornare utile, grazie
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #1: 16 Luglio 2011, 19:42:54 »

aiuterebbe sapere l'anno e il modello di megane, ma perchè non te la fai ripristinare da chi ha fatto il "bel" lavoro?
Utente non iscritto
« Risposta #2: 18 Luglio 2011, 13:48:08 »

Ghigno è una 2004 modello luxe credo, ha il sensore tempreratura e il posizionamento elettrico dello specchietto non richiudibili elettr. e non riscaldati, 4 vetri elettrici ant. e post. mi ha detto di portargli il conto così mi rimborsa perchè ha detto che non ha molto tempo a disposizione............ lol
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #3: 18 Luglio 2011, 15:32:08 »

il conto vorrebbe dire il costo del cablaggio interno della portiera e magari anche di quello interno della vettura così si sveglia e cambia lavoro che è meglio...
purtroppo la disposizione dei pin varia da modello a modello, comunque anche se sono rovinati dovresti capire su che numero finiscono i contatti o sono proprio sconnessi e sparpagliati?
magari fai una foto del connettore della portiera sia dal lato esterno dei pin che dal lato interno sollevando lo snodo a soffietto
Utente normale

Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 42

« Risposta #4: 18 Luglio 2011, 22:23:30 »

mi ha detto di portargli il conto così mi rimborsa perchè ha detto che non ha molto tempo a disposizione............ lol

Io andrei in Renault, mi farei fare un preventivo dettagliato, con il preventivo tornerei dal fruttivendolo (con tutto il rispetto per i veri fruttivendoli) che ti ha combinato lo scempio, mi farei dare i soldi e a quel punto farei fare il lavoro alla renault.

E' troppo facile dire dopo che ti hanno chiesto troppi soldi e lui non te li da e che quindi ti attacchi.

Poi magari son maligno io eh, ma giusto per evitare di litigarci Sberle femminili dopo...

Gandalf
Se non riesci a convincerli... confondili!

se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #5: 18 Luglio 2011, 22:31:23 »

sono perfettamente daccordo, se faccio un guaio, per incompetenza o no il tempo per rimediare lo trovo banned
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #6: 18 Luglio 2011, 22:45:38 »

Io andrei in Renault, mi farei fare un preventivo dettagliato, con il preventivo tornerei dal fruttivendolo (con tutto il rispetto per i veri fruttivendoli) che ti ha combinato lo scempio, mi farei dare i soldi e a quel punto farei fare il lavoro alla renault.

E' troppo facile dire dopo che ti hanno chiesto troppi soldi e lui non te li da e che quindi ti attacchi.

Poi magari son maligno io eh, ma giusto per evitare di litigarci Sberle femminili dopo...

Gandalf

quoto
Bonito86
Utente non iscritto
« Risposta #7: 19 Luglio 2011, 18:46:57 »

quoto sono tagliuzzati e siccome ce ne sono di colori uguali non so quali vadano al posto giusto, andare in renault non ho abbastanza tempo perchè l'auto mi serve x lavoro  Triste quindi li mi chiederanno sicuramente di lasciarla x giorni, forse 1 settimana e non posso, contavo di trovare la mappa del connettore così da provare a farlo io "a rate"  Ghigno grazie per l'aiuto
Utente normale

Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 42

« Risposta #8: 19 Luglio 2011, 19:47:27 »

quoto sono tagliuzzati e siccome ce ne sono di colori uguali non so quali vadano al posto giusto, andare in renault non ho abbastanza tempo perchè l'auto mi serve x lavoro  Triste quindi li mi chiederanno sicuramente di lasciarla x giorni, forse 1 settimana e non posso, contavo di trovare la mappa del connettore così da provare a farlo io "a rate"  Ghigno grazie per l'aiuto

Fatti fare il preventivo per cambiare il fascio di cavi e connettori (come ti ha suggerito MEGANECC) poi te lo cambi con calma tu.

Gandalf
Se non riesci a convincerli... confondili!

se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
Bonito86
Utente non iscritto
« Risposta #9: 20 Luglio 2011, 00:32:31 »

:Sorriso sinceramente pensavo di saldare i fili in modo da non aver più problemi con qst connettori  Occhiolino spero di trovare un mezzo schema, almeno per cabire i numeri che ci sono sopra a cosa corrispondono.............
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #10: 20 Luglio 2011, 11:49:31 »

il problema è che lo schema ti servirebbe a poco, se i cavi sono strappati e di colore uguale tra loro l'unico modo per risalire a cosa sono è seguire il cablaggio fino all'accessorio dove sono collegati e lì allora con lo schema capire dove vanno sul connettore, ma puoi farlo? puoi farla qualche foto come ti ho già chiesto per capire la condizione sia nella parte dei pin che dal lato dove entrano i cavi nel connettore?
Utente non iscritto
« Risposta #11: 20 Luglio 2011, 18:48:16 »

ma neanche il numero vicino ai pin sapreste indicarmi a cosa corrispondono...... almeno provo per tentativi ad individuare quelli giusti ma almeno so a cosa appartengono ;

http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=2

ormai il connettore non serve più!!
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 19:33:01 da MEGANECC » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #12: 22 Luglio 2011, 19:34:33 »

ok adesso è facile vedere le foto, ma allora hai risolto? se dici che il connettore non serve più, cosa hai fatto hai giuntato tutti i cavi?
Utente non iscritto
« Risposta #13: 23 Luglio 2011, 01:54:47 »

si ho provato ma quelli di colore uguale non riesco a configurarli, nel senso ora dal lato guida tirando o abbassando il comando del finestrino paseggero si apre soltanto mentre dal lato passeggero si chiude soltanto lo specchietto funziona solo verso su e sinistra......................non so
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #14: 23 Luglio 2011, 08:22:08 »

il problema è che se hai staccato i cavi dal connettore (o erano già staccati) neanche con uno schema riesci a ricollegarli perchè l'unico modo che hai per distinguerli è vedere da dove partono, cosa che puoi fare "abbastanza comodamente all'interno della portira, ma per distinguere quelli che sono nell'abitacolo è un'altra storia, se mi elenchi esattamente quali funzioni ancora ti mancano vediamo di recuperare lo schema di quelle ,perchè non esiste uno schema totale
Utente non iscritto
« Risposta #15: 23 Luglio 2011, 20:14:28 »

premettendo che ho gia smontato il pannello della portiera mi mancano :

Specchietto retrovisore: movimento in basso e a destra (alto e sinistra ok, sensore tempreratura ok)!!

finestrino dal comando lato guida riesco solo ad aprire il vetro mentre dal comando del lato passeggero si chiude, però funzionano in entrambi i sensi  lol

luce apertura portelle..............

questo manca, in pratica sono a metà  Che?!?
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #16: 23 Luglio 2011, 21:21:52 »

ok quindi cablaggio riguardante motorini vetri e specchi, vedo di prepararti uno schema e se ci riesco domani te lo posto, una cosa, hai i vetri con la salita automatica? cioè a seconda di come premi vanno su da soli senza più toccare il tasto o no? lo specchio è solo elettrico in regolazione di inclinazione o anche si ripiega elettricamente?
Utente non iscritto
« Risposta #17: 23 Luglio 2011, 22:44:00 »

si la salita è in base alla pressione del tasto e in più con il telecomando alla chiusura dell'auto con il doppio click si richiudono, gli specchietti sono solo a regolazione elettrica, non richiudibili!!!

grazie per il supporto!!!!!!
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #18: 24 Luglio 2011, 11:55:35 »

ecco, iniziamo con gli specchietti, questo è lo schema di quelli non ripiegabili elettricamente,
non ho messo i numeri sui connettori delle portiere visto che tanto ormai li hai tagliati

Post Unito: 24 Luglio 2011, 11:57:39
dimenticavo, i colori non corrispondono alla realtà, sono solo per distinguere le varie funzioni, verde per le direzioni, rosso +12v ecc...
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011, 11:57:39 da MEGANECC » Registrato  
Bonito86
Utente non iscritto
« Risposta #19: 24 Luglio 2011, 19:23:17 »

scusami ma non credo di avere anche lo sbrinamento cmq ho notato che 2 pin del connettore dello specchietto dx sono vuoti con i rispettivi fili (rosa-bianco e grigio-bianco) seguendo su ciò che rimane del connettore non ci sono pin che arrivano dal cabl. interno quindi sarebbe qualche predisposizione a num sarebbero il 2 e 4 inferiore
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: