rezza
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Mi è successa la stessa cosa con un Alfa gt e mi hanno detto che erano i pistoncini della frizione, ma succedeva con tutte le marce... Dovrebbero fare tutto in garanzia è un lavoro di mezza giornata
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Daniel San Sabato
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Ciao ragazzi nell'ultimo periodo questo problema si sta ripresentando in maniera maggiore a qualcun'altro e capitata la stessa cosa?se si è riuscito a risolvere?
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MEGANECC
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bisogna capire come ho giàscritto più indietro se si tratta del comando, ma facendolo su tutte le marce è probabile, hai provato quando si presenta il problema a fare una pressione veloce del pedale frizione oppure una serie di pompate per vedere se l'innesto migliora?
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Daniel San Sabato
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premendo la frizione sul pedale non sento niente,sempre a frizione premuta vado a togliere la marcia e non viene via sembra bloccata poi dopo 2 volte viene via e dal modo in cui viene via sembra proprio che si sblocca..infatti quando tiri per toglierla senti proprio un blocco. lo fa con la 1,2,3 ed a volte la 4 marcia. puo capitare per esempio che scalo da 3 a 2 e non va via la 3, e poi non me lo fa per una settimana..in questo periodo invece e molto piu assiduo e poi da quando l'ho comprata la retro non entra quasi mai a prima colpo devo sempre lasciare e premere la frizione una o 2 volte..
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LawrenceRS225
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anche a me succede che da fermo la prima marcia si indurisce a tal punto che non si riesce a smuovere se non aspettando un poco da quando ho fatto il cambio olio si è ridotto di poco. penso che sia il comando orientativamente si sanno la durata e i costi del'intervento , cosi mi regolo?
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MrNik
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dovrebbe essere un problema segnalato gia da magicl sul filo della frizione, quando incominciano a non entrare le marcie è segno che si sta per spezzare
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Daniel San Sabato
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cosa si sta per spezzare???il problema sta che le marce non escono e che la retro se non premi una o 2 volte la frizione non entra..
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LawrenceRS225
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dovrebbe essere un problema segnalato gia da magicl sul filo della frizione, quando incominciano a non entrare le marcie è segno che si sta per spezzare per quanto mi riguarda il rpoblema è solo la prima o poi ogni tanto.. forse il comando idraulico
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MEGANECC
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il comando della frizione è quasi sempre idraulico, se la pompa non ha una perfetta tenuta (questo non vuol dire che perde olio fuori ma semplicemente da una camera all'altra) non arriva a spingere fino in fondo e quindi come se non si premesse fino in fondo il pedale le marce non entrano o entrano male, le la mancanza di tenuta e irrisoria basta premere velocemente e cambiare o addirittura dare un pò di premute veloci in modo da far aumentare la pressione momentaneamente, sicapisce da queste cose, il fatto che lo manifesti più in prima è perchè da permi si fa questa operazione più lentamente o addirittura la frizione è premuta anche da molti secondi e se la pompa non tiene ecco fatto che la frizione se pur premuto il pedale non è più tirata completamente, i pezzo non costa molto il problema è la manodopera che comprende parecchio da smontare
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Daniel San Sabato
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quindi marco secondo te il problema è questo?
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LawrenceRS225
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quindi marco secondo te il problema è questo?
boh..provero il 27 a portarla dal mecca e vedere che mi dice
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Daniel San Sabato
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ok ok tienici aggiornati che siamo interessati
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MEGANECC
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quindi marco secondo te il problema è questo?
molto probabile ma per essere sicuri va vista per bene, quanti km ha l'auto e su che strade viene usata di solito (autostrada/città ecc...)
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Daniel San Sabato
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l'auto ha 39000 km e la uso quasi solo per super strade in paese quasi mai..
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LawrenceRS225
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l'auto ha 39000 km e la uso quasi solo per super strade in paese quasi mai..
la mia ne ha 110.000 e la uso dovunque, principalmente città e un buon 50% autostrada ma aggiungo che è una megII e quindi sono un pò OT
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« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 16:29:06 da Lawrence85 »
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Tommy
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La frizione la spingi fino a toccare lo stantuffo??
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Daniel San Sabato
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si si sempre fino in fondo..poi le marce ogni tanto le senti che entrano lisce ed altre volte fanno un po di attrito..
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Tommy
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Hai provato a far entrare la marcia precedente e successiva e poi la seconda, sempre in folle e vedi se ti da ancora il problema??
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Daniel San Sabato
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non ho capito bene quello che vuoi dire
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Tommy
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Ti spiego, mi è successo con la vecchia, quando ti compare il problema, indipendentemente dalla marcia ti fermi e provi a frizione giu' e motore acceso ad inserire e togliere tutte le marcie e poi rimetti quella che ti ha dato il problema!
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