Supercar
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Cavoli, 800€ per il Bose sound system è una botta, se fossero stati 4-500€ ancora ancora.... ...mi accontenterò dell'arkamys, che per quel che offre già costa uno sproposito
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ma poi per avere un risultato decente dei spenderne altrettanti dall' installatore audio
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
|
Ah!!
|
|
|
|
|
|
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 89
|
io con il Bose mi trovo bene... certo che se l'aspettativa è quella da auto tuning con porte spalancate allora il bose non va bene e conviene magari prendere quello base per poi modificarlo...
una volta che si prende in Bose è sconsigliato metterci le mani.. la qualita' del Bose è che ogni singolo passeggero, che sia seduto davanti o dietro riesce a sentire esattamente come un altro passeggero...
è assolutamente fantastico e i bassi sono fenomenali..
|
|
|
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtlineNew Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte Nero Etoile Bose Sound System Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km Pre-Equipaggiamento allarme Antifurto Originale Renault Interfaccia e Retrocamera Carvision Illuminazione Interna -->Led Illuminazione Esterna --> Led Cerchi Alutec Shark 7,5x17" Offset(Et)38 Illuminazione Interna Bianco/Blu
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Il Bose a livello di impianto su una macchina normale è piu che ottimo con qualsiasi tipo di suono. Logico che se si vuole avere molto di piu allora bisogna lavorarci su e non avendo di serie il bose!
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
|
Mannaggia a voi, mi state invogliando sul Bose So che la radio di serie è penose, credevo che già l'Arkamys fosse piuttosto buono, e che potevo tenermi in tasca quei 550€ di differenza.. ..possibile che l'arkamys non abbia dei bei bassi? l'impianto Bose ha solo le casse Bose o anche l'autoradio e altre cose lo sono? Ps: ma un domani che darò dentro la sportour, posso smontarmi il Bose?? ..spendendo una cifra simile, contando di tenere l'auto circa 10 anni, vorrei recuperare il tutto e trapassarlo sulla prossima auto.. Post Unito: 30 Gennaio 2013, 19:29:51
Ho visto che questo utente ha pagato il bose sound system 300€ sulla GT Line, ma posso averlo anche io a questo prezzo sulla GT Line o è di 600€? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35815.0il Bose sound system cosa comprende?
|
|
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 19:29:51 da Supercar »
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
la radio è la stessa, cambiano le casse ed in aggiunta ci sono l'amplificatore ed il subwoofer sotto la scossa, quindi difficilmente li potrai smontare in futuro.Come ti hanno detto gli altri il rapporto qualità prezzo è ottimo considerando che non perdi i comandi al volante e le opzioni grafiche sullo schermo del navigatore.Inoltre non devi far mettere le mani a qualche impiantista che in genere graffia sempre qualcosa e purtroppo le nostre plastiche sono un pò delicate in tal senso.
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
So che la radio di serie è penose, credevo che già l'Arkamys fosse piuttosto buono, e che potevo tenermi in tasca quei 550€ di differenza.. ..possibile che l'arkamys non abbia dei bei bassi? Non è che non ha i bassi, sono i woofer da 130mm in cartone che non li hanno, inoltre la porta è poco solida e perciò va anche trattata con del insonorizzante. Di solito invece si trovano dei woofer da 165mm è già i bassi sono più corposi. Vuoi sentire la Fiesta? Già di serie ha un impinto decente che non fa venire la voglia di cambiarlo contrariamente alla megane. l'impianto Bose ha solo le casse Bose o anche l'autoradio e altre cose lo sono?
So che nell' impianto bose ci sono gli altoparlanti, un bass reinforcement e anche un piccolo amplificatore Ps: ma un domani che darò dentro la sportour, posso smontarmi il Bose?? ..spendendo una cifra simile, contando di tenere l'auto circa 10 anni, vorrei recuperare il tutto e trapassarlo sulla prossima auto.. Post Unito: 30 Gennaio 2013, 19:29:51
Ho visto che questo utente ha pagato il bose sound system 300€ sulla GT Line, ma posso averlo anche io a questo prezzo sulla GT Line o è di 600€? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35815.0il Bose sound system cosa comprende? Lasciaglielo, stiamo parlando di un impianto commerciale non un HiFi SQ con amplificatori americani o italiani e altoparlanti ad alta efficenza. Pensa che se vuoi fare un buon lavoro ci spendi gli stessi soldi solo pezzi, poi ci vuole la manodopera, i cavi, l' insonorizzazione e un buon installatore che ne capisca sul serio e che sappia tarare il tutto.
|
|
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 22:31:18 da Omihalcon »
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
|
Finalmente il configuratore della sportour è tornato a funzionare, e l'impianto Bose non è possibile averlo sulla GT Line.. mi accontenterò dell'Arkamys, che comunque non costa poco per quel che è
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 66
|
esistono sempre dei sistemi di potenziamento dsp come l'Helix pp50 da aggiungere all'autoradio di serie. costa 430 euro + 2 kit 165 2 vie coral + sub + montaggio. Magari con 1000 euro non perderete nè comandi al volante nè display e avrete un impianto parecchie spanne sopra il Bose senza dovervi portare in giro il frontalino
|
|
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Giusto, ma ci manca l' amplificatore tra DSP e AP. Cmqci sono però anche altre marche più economiche ma altrettanto famose nei DSP come RF e l' Audison, Mosconi. Aggiungo oltre a questi componenti l' importanza dell' insonorizzazione specie sulle Megane causa portiere molto flessibili. Mod: parliamone qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=18195.0 è il topic più consono oppure qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.0 altrimenti siamo OT
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
|
eh ma s va a spendere un sacco di soldi, io per l'impianto (compreso radio) in macchina, più di 500€ non voglio spendere
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Devi guardare nell' usato allora Chiuso OT grazie
|
|
|
|
|
|
Supercar
Utente normale
Scollegato
|
Ok
|
|
|
|
|
|
Achille86xxx
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ho i tweeter dell'impianto "BOSE" della mia megane che gracchiano...che faccio???come si smontano???compro gli stessi pagandoli una cifra o c'è di meglio a minor prezzo? GRazie
|
|
|
Megane III 1.6 DCI Sportour 130cv Bose EDition
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ci sono essere tanti i motivi per cui posso gracchiare. Prova con un CD audio originale e vedi se gracchiano, in caso contrario è la musica che riproduci che ha il loudness pronunciato (il che è male). Putroppo non avendoli ascoltati non ti so dire la timbrica e perciò non posso consigliarti che prodotto associare
|
|
|
|
|
|
Achille86xxx
Utente junior
Scollegato
|
Fino a qualche mese fa non gracchiavano con nessuna canzona...ora praticamente ho messo gli alti al minimo ma gracchiano con qualsiasi canzone...ma impoanto bose ha dei tweeter specifici o sn gli originali base della megane? Grazie
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Specifici purtroppo
|
|
|
|
|
|
Achille86xxx
Utente junior
Scollegato
|
E li trovo solo alla renault?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
prova sulla baia o simili, estrai il tweeter dall' alloggiamento e cerca il partnumber
|
|
|
|
|
|
|
|