FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
E' da un po' che sto pensando che non mi dispiacerebbe sostituire i fanali posteriori della mia berlina, di colore nero, con altri più offuscati, perchè non mi piace del tutto la parte chiara del fanale, quindi sto cercando qualche prodotto aftermarket ma senza risultato. Se qualcuno potesse darmi indicazioni a questo proposito gliene sarei molto grato!
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Bohhh...li avevo cercati anche io a gennaio...ma non avevo trovato nulla...neanche dai rivenditori...
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
intendi oscurare i fanali posteriori? Tipo fare una cosa così? oppure ho capito male?
|
|
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 16:21:15 da Nik89 »
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
|
Hai capito benissimo, mi piacerebbero più scuri, meno in contrasto con il nero della carrozzeria. Poco fa ho visto una Porsche Panamera ed ho notato che effettivamente la somiglianza dei fanali posteriori è tanta: la mia Megane è diversamente Porsche!
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Nik89
|
allora per oscurare i fanali sapevo che le tecniche erano 2 o a bomboletta specifica o tramite pellicola oscurante!!! cerco qualcosa e ti dico!!!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
|
allora per oscurare i fanali sapevo che le tecniche erano 2 o a bomboletta specifica o tramite pellicola oscurante!!! cerco qualcosa e ti dico!!!
Ti ringrazio per l'interessamento ma preciso che non vorrei toccare gli originali, preferirei invece sostituirli con dei pezzi già pronti: per questo motivo la bomboletta non voglio nemmeno considerarla, mentre una pellicola ben applicata sarebbe sempre rimovibile e potrebbe fare al caso mio...
|
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
|
In effetti potrei cercarne una coppia di ricambio e far oscurare quelli dal carrozziere: li ho visti realizzati e, rispetto ai lavori fatti a bomboletta che ho potuto vedere dal vivo, mi pare un risultato decisamente migliore, perfettamente lucidi e solo leggermente oscurati, non completamente neri come se ne vedono in giro. In alternativa la pellicola mi pare l'opzione più rapida ed economica.
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
peccato lo facciano (per renault) solo per l'espace
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
in effetti queste pellicole son buone solo su superfici con una sola direzione di curva, tipo il bmw. mentre le nostre meggy hanno i fanali "sferici" cioè con superfici che girano in 2 direzioni (lungo l'altezza e lungo la larghezza) allora mi viene in mente la pellicola dinoc che segue tutte le superfici, però non son sicuro che facciano le semitrasparenti!
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Tempo fa mi sono cimentato con scarso successo nell'applicazione di pellicole oscuranti vetri. A parte i motivi per cui la cosa non è andata a buon fine (oggi mi sono documentato ed attrezzato e quantomeno sarei in grado di arrivare alla fine del lavoro), ricordo con dispiacere la guerra che ho dovuto fare poi per rimuovere la colla rimasta sul vetro (dopo aver tolto la pellicola da un paio di finestrini sui quali ero riuscito ad applicarla). Vi dico che è stato un gran lavoraccio di alcool ed olio di gomito finito alle prime luci del mattino! Nel caso dei fari pertanto, laddove si dovesse rimuovere la pellicola, sarebbe molto piu' problematico intervenire con solventi perche' potrebbero rovinare la plastica del faro stesso. Per questo quoto il consiglio di acquistare nuovi fari e conservare gli originali intonsi.
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
|
Ho riflettuto sul discorso dell'oscuramento ma sono sempre meno convinto dato che nella parte chiara ci sono le lampadine degli indicatori di direzione e della retromarcia e temo che, con un fanale non progettato ad hoc, qualsiasi materiale applicato sopra farebbe perdere di luminosità tutte le luci, stop compresi.
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
l'oscuramento del fanale fà perdere luminosità in qualsiasi caso, sia a pellicola che spray, ecco perchè è "fuorilegge", a meno che non facciano fanali di serie (o comunque aftermarket) OMOLOGATI per l'uso stradale!
però se sono fatti solo fumè (oscurati poco, non quasi neri) non perdi molta luminosità!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
per megane 2 c'erano i fari posteriori scuriti (non i lexus style, ma uguali agli originali ma fume') bene, erano tüf approved ma illuminavano meno, tipo come se fossero sporchi. sarebbe da fare un lavoro tipo come sulla gt, o sui miei fari anteriori: avere l'alloggiamento delle parabole in nero, cosi' da non intaccare la luminositä. ma non e' certo una cosa che possiamo fare noi!.... magari la dayline che un giorno si sveglia di buon umore e pensa anche un pö a noi!!!!
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
sai da quanto tempo gli sto a rompere le balle a quelli di dayline?? Ma secondo te mi cagano??? maledetti!!! Io comunque sul fumè li farei fare, adesso se trovo una meggy coupè sfasciata oltre al passaruota ant dx prendo anche i fari posteriori!!!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
Ho provato anch'io a "scurire" i fari post della mia megane Il primo tentativo con la bomboletta aveva un risultato imbarazzante,praticamente nero opaco molto scuro. Il secondo con la pellicola per vetri,impossibile stenderla su una superficie così curva.bolle a non finire ma almeno la tonalità di nero era giusta
Se non ricordo male su elaborare c'era una discussione simile con un link ad un asi sda che produce pellicole apposite per i fari(anteriori e posteriori) su misura o il classico foglio A3.ricordo che oltre al nero c'era il giallo e il rosso
Ps:è vero che la luminosità si abbassa un pochino ma quando si accendono gli stop il colore risulta più visibile anche in pieno giorno
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
Ragazzi.. Per favore... Per oscurare i fari le pellicole??? Bombolette??? Dai.. Si portano i fari da carrozziere, li si fan verniciare con del trasparente con all'interno delle gocce di nero.....
Risultato perfetto.
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Ragazzi.. Per favore... Per oscurare i fari le pellicole??? Bombolette??? Dai.. Si portano i fari da carrozziere, li si fan verniciare con del trasparente con all'interno delle gocce di nero.....
Risultato perfetto.
la penso esattamente così...risultato OTTIMO e dal punto di vista economico più o meno non cambia molto
|
|
|
|
|
|
alessiuzzo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Infatti ... Meglio spendere qualcosina in più ed affidarsi a degli esperti... Così si evitano imprevisti...
|
|
|
|
|
|
|
|