Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Ragazzi secondo voi è possibile che l'aria condizionata sia scarica dopo un anno e tre mesi di vita dell'auto? Mettendo la mano davanti la bocchetta questa non mi si gela...da questo ho dedotto che stia cominciando a scarseggiare il gas refrigerante... Venerdi 10 ho appuntamento per farla controllare. Se fosse veramente scarico secondo voi dovrei pagare o è una cosa che rientra in garanzia? Avrò una micro falla al circuito del condizionatore? Qualcuno di voi ha avuto un problema del genere? uff......... grazie per le risposte
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
bah se é in garanzia e perde da qualche parte rientra come garanzia... ti mettono il gas reagente e vanno a cercare la perdita..
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
ciao, 3 settimane fa sono andato dal mio meccanico di fiducia perche' non uscita aria fredda, pensando che non c'era freon sorpresa: si era rotto il tubo del clima vicino alla vaschetta del liquido per pulire il parabrezza. sostituito in garanzia, viene cambiato tutto il tubo del clima, che costa 130 euro. adesso va che e' una bellezza
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
bah se é in garanzia e perde da qualche parte rientra come garanzia... ti mettono il gas reagente e vanno a cercare la perdita..
grazie per la risp....se dopo un anno e tre mesi scarseggia l'aria fredda ci deve essere per forza una perdita
|
|
« Ultima modifica: 05 Giugno 2011, 18:00:07 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
grazie per la risp....se dopo un anno e tre mesi scarseggia l'aria fredda ci deve essere per forza una perdita prima di far ricarucare fdai controllare se ci sono delle perdite...quando renault mi ha cambiato il tubo in garanzia mi ha pure fatto la ricarica freon, quindi ti risparmi 30/40 euro, ma spero che tu non abbia perdite saluti
|
|
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
prima di far ricarucare fdai controllare se ci sono delle perdite...quando renault mi ha cambiato il tubo in garanzia mi ha pure fatto la ricarica freon, quindi ti risparmi 30/40 euro, ma spero che tu non abbia perdite saluti
invece no, io spererei di avere perdite visto che secondo me é gia una rottura o un errore di montaggio, quindi gia cosi da quando l'ha presa, cosi te ne sei accorto, mettono il gas reagente all UV, controllano le perdite, cambiano l'eventuale difetto/danno, poi prima di ricaricare ti fanno il controllo di ermeticita. ps: non caricano piu col freon perché questo gas rientra in una cerchia di ClorofluoroCarburi che danneggiano l'ambiente e sono stati vietati, usano un gas con proprieta simile ma meno dannoso x l'ambiente
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
e comunque spero solo si sia scaricato il gas refrigerante, perche' anche se l'auto e' in garanzia e' sempre uno sbattimento lasciare la macchina in concessionario, aspettare che arrivi il pezzo di ricambio se non e' in casa, ecc.
|
|
« Ultima modifica: 05 Giugno 2011, 18:53:43 da albertopepino »
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
ragazzi nessuno che ha avuto questo problema?
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
chris come ho detto qualche post fa ho avuto i tuoi stessi sintomi.se e in gara portala alla renault per farla controllare
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
grazie Alberto, volevo sentire qualche altro parere
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
cmq le case madri hanno pure il vizio di mettere poco gas all' origine.. io avendo un' officina ho pure la macchina per la ricarica dell' aria condizionata mi sono passato il capriccio di svuotare il gas in tre macchine nuove di pacca e riportavano circa 150 grammi di gas in meno di quanto era previsto dalla casa che non e poco.. secondo me' e' una tattica per far ritornare il cliente per la ricarica e ciucciargli dei soldi
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
cmq le case madri hanno pure il vizio di mettere poco gas all' origine.. io avendo un' officina ho pure la macchina per la ricarica dell' aria condizionata mi sono passato il capriccio di svuotare il gas in tre macchine nuove di pacca e riportavano circa 150 grammi di gas in meno di quanto era previsto dalla casa che non e poco.. secondo me' e' una tattica per far ritornare il cliente per la ricarica e ciucciargli dei soldi
Ah guarda è sicuro...lo dice anche il mio meccanico però il fatto che l'anno scorso usciva aria fredda e quest'anno di meno mi fa pensare ad una perdita...mah Venerdi vado e poi scrivo il risultato
|
|
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
la mia ha un mese di vita e quando fa molto caldo esce aria fredda, ma non gelida.... che dite è una caratteristica dell'auto o la faccio controllare? tra l'altro nella bocchetta centrale sinistra esce sempre aria calda (clima automatico)
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
la mia ha un mese di vita e quando fa molto caldo esce aria fredda, ma non gelida.... che dite è una caratteristica dell'auto o la faccio controllare? tra l'altro nella bocchetta centrale sinistra esce sempre aria calda (clima automatico)
secondo me non è normale
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
che esce aria calda non e' normale di sicuro.. cmq una minore quantita' di gas sicuramente non porta l' impianto ad avere una giusta pressione dello stesso.. risultato scarsa refrigerazione del clima
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
che esce aria calda non e' normale di sicuro.. cmq una minore quantita' di gas sicuramente non porta l' impianto ad avere una giusta pressione dello stesso.. risultato scarsa refrigerazione del clima
sono d'accordo con te. Comunque domani saprò e poi vi dirò
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Scollegato
|
dicono tutto ok... dopo quei 4-5 giorni che usciva poco fredda ora riesce fredda... vedremo col caldo di agosto come si comporta @mod: se volete potete chiudere
|
|
|
|
|
|
Adam
Utente non iscritto
|
mi son fatto ricare il clima in renault, in garanzia.... ora funziona perfettamente!
|
|
|
|
|
|
|
|