Miky85to
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 12
|
Ciao ragazzi, vi piace come ho illuminato le maniglie interne delle portiere? Con poca spesa penso di aver ottenuto un bel risultato, ma preferisco avere il vostro parere.. Ecco le foto: Materiale : 4 led bianchi da 3v al alta luminescenza 4 resistenze per passare da 12v a 3v 8 rubacorrente 8 connettori maschi 8 connettori femmine un saldatore un po di stagno e nastro isolante...
|
|
|
L'abito non fa il monaco....
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
non male complimenti...
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Mi piace. Potrebbe rappresentare una valida soluzione per chi voleva realizzare sulla Meggy l'illuminazione soft notturna stile nuova Astra . Magari con led blu soffuso.
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
molto bella come idea complimenti.. sarebbe bello applicare due di questi led a luce soffusa sulla plafoniera anteriore del tetto abitacolo
|
|
|
|
|
|
interista
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Miky85to
Utente junior
Scollegato
|
Ciao, io ho usati i led bianchi per richiamare l'illuminazione originale della vettura..nella plafoniera si potrebbe benissimo fare la stessa cosa portando i cavi +(il positivo di quando si accendono le luci..) e - dalla presa accendisigari.. per il buco ho smontato la maniglia e fatto un buco con il trapano e la punta da 5 mm, i led sono da 5 mm..
|
|
|
|
|
|
interista
Utente non iscritto
|
grazie mille x la spiegazione..e complimenti ancora
|
|
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
avevo quest'idea in testa ma per un problema che non riesco a risolvere non l'ho ancora fatto. comunque io il buco l'avrei fatto sulla parte alta.. cosi ti illuminava l'insenatura della maniglia e nn il resto della macchina.. e l'avrei fatto con un led smd all'interno cosi neanke si vedeva il led..
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Ciao, io ho usati i led bianchi per richiamare l'illuminazione originale della vettura..nella plafoniera si potrebbe benissimo fare la stessa cosa portando i cavi +(il positivo di quando si accendono le luci..) e - dalla presa accendisigari.. per il buco ho smontato la maniglia e fatto un buco con il trapano e la punta da 5 mm, i led sono da 5 mm..
per creare la luce soffusa dalla plafoniera dei posti avanti non si puo fare lo stasso lavoro...la luce del led deve passare per un foro di una certa profondità cosi chevenga proiettata solo sul tunnel centrale e non in tutto l'abitacolo......altrimenti hai una luce come quella della plafoniera comunque Miky ottimo lavoro
|
|
« Ultima modifica: 22 Maggio 2011, 02:13:26 da Chris78c »
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
Samporret
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Che ne pensate se il led si installasse dietro la maniglia in modo tale da fare luce soffusa e non diretta?
|
|
|
|
|
|
Miky85to
Utente junior
Scollegato
|
Dietro la maniglia penso dia fastidio perchè ti arriverebbee la luce negli occhi quando sei seduto.. Penso di averli messi già in alto i led..sono a 10 mm dal bordo più alto..avevo paura che facendolo più vicino al bordo avrei avuto problemi nel montaggio perchè il led sporge 7-8 mm dietro la maniglia ed avrebbe interferito con il pannello..per il fatto che illuminano un pezzo di pannello penso di risolvere con un pennarello di vernice nera(tanto i led praticamente non si vedono da seduto in macchina se non vai a cercarli), colorando la parte frontale in modo che faccia da "oscuratore" e il fascio rimanga solo nell'incavo della maniglia, anche se già così non da fastidio perchè illumina giusto quel pezzetino di pannello.. Per la plafoniera, nella 147 li avevo (ho preso in prestito la plafoniera di una mito ) e praticamente c'erano due led da 3 mm a filo della plafoniera in un piccolo cilindretto di plastica nera..penso che sia fattibile come cosa...
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 14:56:03 da Miky85to »
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Ringraziato: 565
|
Beh complimentoni per il lavoro fatto!!
|
|
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
zark79
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Bel lavoro compimenti! io avevo fatto una cosa del genere nelle bocchette dell'aria della focus....con led blu....una figata!!!
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Per la plafoniera, nella 147 li avevo (ho preso in prestito la plafoniera di una mito ) e praticamente c'erano due led da 3 mm a filo della plafoniera in un piccolo cilindretto di plastica nera..penso che sia fattibile come cosa... cosi la luce avra un fascio diretto e non diffuso
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Ciao ragazzi, vi piace come ho illuminato le maniglie interne delle portiere? Con poca spesa penso di aver ottenuto un bel risultato, ma preferisco avere il vostro parere.. Ecco le foto: Materiale : 4 led bianchi da 3v al alta luminescenza 4 resistenze per passare da 12v a 3v 8 rubacorrente 8 connettori maschi 8 connettori femmine un saldatore un po di stagno e nastro isolante... ...credo che di copierò ...non ti offendi vero
|
|
|
|
|
|
Miky85to
Utente junior
Scollegato
|
No tutt'altro..sono contento se qualcuno mi copia l'idea... in cambio del pagamento dei diritti d'autore A parte gli scherzi mi fa piacere, non c'è la foto, ma ti consiglio di oscurare il led nella parte che illumina verso l'interno macchina x non avere troppa luce qua e la..io li ho oscurati in questa parte con un pennarello di vernice nera, ed ora illuminano solo la conca della maniglia..
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Tu sottovaluta le me capacità hahah...io li ho inseriti come dici tu...ma sopratutto...ho usato dei led più sottili per non farli sporgere troppo...cosi da avere la luce solo dentro...e non sporge nemmeno il led...tra poco metto le foto
|
|
|
|
|
|
Miky85to
Utente junior
Scollegato
|
NO tutt'altro...però ora sono curioso di veder la foto..
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
per creare la luce soffusa dalla plafoniera dei posti avanti non si puo fare lo stasso lavoro...la luce del led deve passare per un foro di una certa profondità cosi chevenga proiettata solo sul tunnel centrale e non in tutto l'abitacolo......altrimenti hai una luce come quella della plafoniera comunque Miky ottimo lavoro bisogna prendere led con un bassissimo angolo di lavoro...
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
Mmm...non troppo basso...senó tripoli a riuscire ad illuminata tutta...anche io ho optato per il pennarello ...appena riesco posto le foto... grazie per l'idea
|
|
|
|
|
|
|
|