MEGANECC
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il pezzo di ricambio esiste solo completo, fatti mettere un ricambio non originale che magari è anche meglio, visto la difettorità di quelli renault, occhio che tanti montano gli aftermarket e poi ti fanno pagare il pezzo dal listino renault! io ti consiglio, tempo libero permettendo, di smontare e renderti conto della situazione, una volta che ci sei con circa 150€ dovresti fare la sostituzione se sono solo i cavetti puoi sostituire solo quelli ma se hai sentito un crack allora probabilmente ti si è rotta anche una puleggia che non trovi come ricambio a meno di non smontarla da un alzacristalli rotto (per questo devi tenere il pezzo sostituito).
p.s. per chi ti ha detto che è un lavoro lungo sappi che un bravo meccanico/carrozziere in 1 ora / ora e mezzo al massimo fa tutto...
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« Ultima modifica: 04 Settembre 2008, 14:44:42 da MEGANECC »
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_alex_
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Ah ecco, adesso ho capito, sei stato chiarissimo.. dunque renault vende solo il pezzo completo (280€ + iva mi ha detto il tipo al telefono!) mentre aftermarket si trova anche senza il motorino elettrico. Un motivo in + per prenderlo non originale! Cmq domani ritiro l'auto ed ho chiesto all'elettrauto di lasciare il pannello smontato, in modo che poi a casa possa guardarci per benino e capire cosa si è rotto... poi vi dirò, grazie 1000 intanto
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MEGANECC
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Ah ecco, adesso ho capito, sei stato chiarissimo.. dunque renault vende solo il pezzo completo (280€ + iva mi ha detto il tipo al telefono!) mentre aftermarket si trova anche senza il motorino elettrico. Un motivo in + per prenderlo non originale! Cmq domani ritiro l'auto ed ho chiesto all'elettrauto di lasciare il pannello smontato, in modo che poi a casa possa guardarci per benino e capire cosa si è rotto... poi vi dirò, grazie 1000 intanto ferma tutto, no il pezzo è completo sia originale che non, solo che quello aftermarket costa molto meno. se fai da solo risparmi sulla manodopera che non è poco.
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_alex_
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Ho fatto un paio di chiamate ad autoricambi... esiste sia la versione completa (120-130€) e sia il solo meccanismo (80€)
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« Ultima modifica: 04 Settembre 2008, 19:20:45 da _alex_ »
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ultraplex
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facci sapere non appena hai novità OT on troppo forte l'ing cane OT off
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« Ultima modifica: 13 Settembre 2008, 16:05:48 da ultraplex »
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maccoy
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su richiesta di simply.the.nenn riapro questo topic
ho un problema all'alzavetro ma a quanto pare diverso da quelli finora citati da diversi utenti, in pratica il vetro elettrico della mia megane II 3 porte -lato guida- una volta abbassato totalmente nella risalita si ferma a metà, poi magari riscende da solo di pochi centimetri. Se insisto per la risalita magari si muove di un pò ma poi si ferma. Dopo una decina di tentativi sia pizzicando che in via continuativa va a posto. NON E' SALTATA LA BATTERIA/NON FA RUMORI DI PEZZI ROTTI. mi e' stato detto che sta per rompersi causa avvitamento cavi, oppure che la protezione contro lo schiacciamento mani.In ogni caso bisogna sostituire tutto con notevole spesa.Qualcuno sa riguardo sia al tipo di danno, sia soluzioni alternatve al ricambio originale.Ciao e grazie.
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hai dato un'occhiata al topic dall'inizio? ti ho portato qui per questo sai? meganecc ha creato qualcosa che potrebbe piacerti
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MEGANECC
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ho un problema all'alzavetro ma a quanto pare diverso da quelli finora citati da diversi utenti, in pratica il vetro elettrico della mia megane II 3 porte -lato guida- una volta abbassato totalmente nella risalita si ferma a metà, poi magari riscende da solo di pochi centimetri. Se insisto per la risalita magari si muove di un pò ma poi si ferma. Dopo una decina di tentativi sia pizzicando che in via continuativa va a posto. NON E' SALTATA LA BATTERIA/NON FA RUMORI DI PEZZI ROTTI. mi e' stato detto che sta per rompersi causa avvitamento cavi, oppure che la protezione contro lo schiacciamento mani.In ogni caso bisogna sostituire tutto con notevole spesa.Qualcuno sa riguardo sia al tipo di danno, sia soluzioni alternatve al ricambio originale.Ciao e grazie.
il comportamento può essere dato dal motore che sforza (causa il logoramento dei cavetti meccanici) e torna indietro perchè interpreta lo sforzo come un impedimento (protezione per la sicurezza delle mani) finchè non si è ancora rotto niente te la puoi cavare ancora con la sola sostituzione dei cavetti, insistendo probabilmente prima dei cavetti si potrà rompere qualche pezzo meccanico del movimento e li non rimarrà che la sostituzione completa del meccanismo...
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maccoy
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hai dato un'occhiata al topic dall'inizio? ti ho portato qui per questo sai? meganecc ha creato qualcosa che potrebbe piacerti ok simply, letto tutto ma mi sembrava che non calzasse in pieno con il mio problema, mentre meganecc mi fa cmq capire che sono sti benedetti cavi l'origine del problema, quindi dovrei prendere in cosiderazione il ri-cablaggio con il cavo da "bici"...
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MEGANECC
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la certezza la avrai soltanto guardando in che condizioni sono i tuoi cavetti, altrimenti possiamo ragionare solo considerando le probabilità sui guasti già capitati. nel frattempo lascia il vetro chiuso e non sforzare il meccanismo
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luca64
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A me in discesa e anche in salita si ferma a 2 cm dalla chiusura completa . se poi rischiaccio è tutto ok . Sapete mica come funziona la protezione per le mani ? cioè può essere anche solo un problema software ? (aumento di corrente assorbita ----> centralina stop del comando) Ciao
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ziotibia71
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forse non centra nulla luca, ma potrebbe essere solo un problema di azzeramento di fine corsa superiore ed inferiore....
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« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 16:05:11 da ziotibia71 »
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MEGANECC
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forse non centra nulla luca, ma potrebbe essere solo un problema di azzeramento di fine corsa superiore ed inferiore?
proverei a fare un bel reset dei finecorsa staccando la batteria per un pò, e poi una volta ricollegata farei la procedura per settare i finecorsa
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luca64
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ragazzi , capisco che siete avanti .. che è sta procedura per settare il finecorsa ?
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« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008, 16:37:28 da luca64 »
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ziotibia71
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luca nulla di + semplice....
1- stacca la batteria
2- attendi qualche minuto
3- ricollega la batteria
noterai che i finestrini non saliranno + con un solo colpo ma ad impulsi... a questo punto continua a pigiare il tasto in salita fino a quando non arriva alla completa chiusura e in discesa in egual modo fino a quando non arriva alla completa apertura, a questo punto avrai memorizzato i fine corsa superiore(chiusura) ed inferiore(apertura). noterai infine che pigiando i tasti saliscendi dei finestrini, si abbassaranno o si alzeranno fino alla fine.
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« Ultima modifica: 28 Ottobre 2008, 08:07:43 da ziotibia71 »
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Lorenzo.ci
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Ha funzionato il metodo: "tirali completamente su, una volta su, molla il tastino. in un secondo tempo, alza ancora i vetri e tieni premuto (in su) il tastino per tre/quattro secondi. Doverbbe andare così....." Grazie a tutti
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ascii80
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Per mia immensa gioia è successo anche ame... ma fortunatamente ho trovato solo il pezzo di ricambio...puleggia , cavi e staffe al modico prezzo di 51 euro...domani arriva e la monto
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lukas.l89
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ciao a tutti, ieri ho dovuto sostituire la batteria della mia megghy, e a quanto pare ci sono gli alzavetri da settare una volta che vien interrotta l'alimentazione. quello lato passeggero, inspiegabilmente si è rimesso apposto da solo (non so se è stato un caso nel caso stessi facendo saliscendi varie volte col vetro), mentre quello lato guida proprio non ne vuol sentire, e ogni volta che premo il pulsante, si abbassa man mano di 4 cm per volta... qualcuno di voi sa come risolvere il problema a colpo sicuro? grazie!
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