ikaroweb
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Salve ragazzi! Capita solo a me oppure ste lampade dei fari anteriori si bruciano come candele di cera? Visto che devo cambiarle cosa mi consigliate? Oppure una marca vale l'altra?
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consigli sulle lampadine da poter montare se ne trovano nei link postati da ruggiero, per lo meno proseguiamo li... prendo invece spunto per approfondire il discorso lampadine delicate, e capire una volta per tutte cosa genera tali inconvenienti...
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« Ultima modifica: 02 Agosto 2008, 16:21:30 da simply.the.nenn »
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ikaroweb
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Infatti a me non interessa smontarle, ma sapere perché si bruciano così spesso.
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i fattori sono possono esser tanti... dalla discutibile qualità dei materiali con cui è fatta la lampadina, al classico sbalzo di corrente che le attraversa in momenti critici, al classico "dosso bastardo" preso magari quando la lampadina ha sulle spalle ore e ore di lavoro continuo...
tu che pensi che sia?
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RogerWaters
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Per quanto mi riguarda ho la megane da pochi mesi, ho bruciato 2 volte le lampade ma per ora l'ho attribuito al fatto ke ne ho messe di veramente scarse giusto per fare allenamento su come rimontarle...
Al momento ho delle Helmer (marchio a me sconosciuto, mi sono fidato del negoziante) e vedremo come vanno...
Il mio elettrauto sostiene ke le H7 sono "geneticamente" delicate, per cui soffrono i dossi, le chiusure del cofano motore quando sono calde, gli sbalzi di tensione; ho almeno un altro paio di amici con lo stesso problema su Ibiza e Stilo. Detto questo, ad accentuare il problema sulle megane, mi fa pensar male l'accensione/spegnimento automatico dei fari: l'accensione avviene quando il motore è acceso e fin qui tutto ok, lo spegnimento no, avviene dopo aver spento il motore... Non è anche quello uno sbalzo di tensione? voi ke ne pensate?
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beh, a testimonianza del fatto che quando parcheggio tengo molto spesso le luci accese, quindi ci spengo e accendo il motore con selettore su posizione anabbaglianti, non ne ho mai bruciato un paio in 1 anno di meggy... dunque c'è da sostenere pure la tesi che certamente dipende anche dalla personalità della tua macchina... io avevo una clio2, chissà perche inspiegabilmente partiva sempre e solo l'ana destro!!!
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RogerWaters
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... si Nenn, sono d'accordo con te, ne ho sentite diverse di storie analoghe al faro dx della tua Clio 2!
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ziotibia71
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Non so se può essere di aiuto, ma la mia vecchia auto bruciava sempre la lampadina sinistra poi ho scoperto che la lampadina non veniva bloccata bene sul supporto e ogni volta che prendevo dei dossi o buchi si fulminava.
Prova a constatare se la lampadina è ben fissata sul supporto del faro
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ikaroweb
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Credo che il problema potrebbe essere proprio il dosso "bastardo", magari quando la lampada è accesa da diverso tempo prendi un dosso o buca del cavolo potrebbe far bruciare la lampada. Potrebbe essere un problema relativo al fatto che sulla meggy(almeno sul restyle è cosi) non c'è la clip per tenere la lampada ma va inserita a pressione nel faro?
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ziotibia71
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potrebbe essere una delle cause...
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Simply.the.Nenn
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mmm dai... la vedo dura... se fosse così la sentiresti ballerina nel momento in cui la stai montando... e tu non la senti ballerina vero?
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« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 13:50:06 da simply.the.nenn »
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ikaroweb
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Assolutamente no, prima di montare il tutto controllo diverse volte che la lampada sia nel posto giusto e fissata bene.
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allora non credo sia quello il problema...
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ziotibia71
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nenny domanda.... e se fosse per via degli ammortizzatori un pò duretti o rotti (non me ne voglia ikaro) che prendendo una buca o un dosso con la lampadina accesa da un pò di tempo crea la rottura del filamento???
p.s. sono solo supposizioni
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ikaroweb
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La macchina è nuova l'ho preso a febbraio 07 e non ha problemi di ammortizzatori, a sto punto credo che ci sia solo una cosa--> la sfiga!
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il filamento in tungsteno di una lampadina ad incandescenza è molto più debole sotto incandescenza che non sotto altri tipi di sollecitazione...
quando un materiale è sottoposto a incandescenza significa che il prossimo passo è la fusione... dunque è facile capire perche i filamenti siano così delicati... la temperatura di una filamento incandescente mi pare si aggiri intorno ai 2000° se non di piu. ora è ancora più facile capire perche una lampadina si bruci facilmente, anche se questo non giustifica il fatto che alcune lampade durino piu di altre
a quelle temperature, tutto potrebbe esser fatale... secondo me dipende molto dalla qualità del filamento, quel che resta, dipende da fattori esterni alla lampadina
aggiungo anche che ikaro farebbe bene a disattivare il crepuscolare e provare per un certo periodo ad accendere e spegnere manualmetne a motore avviato...
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« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 20:18:24 da simply.the.nenn »
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ikaroweb
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Beh si potrei provare visto che giro spesso in città e quindi i fari li accenderei solo di sera.
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prova... se noti un incremento di durata... vai bene!!
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ikaroweb
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Proverò. Domani vado a prendere le lampade nuove ma senza spendere troppo, perchè leggendo sul forum mi pare di aver capito che non conviene spendere troppo per le lampade perchè tanto non si avrà un grosso miglioramento. Se mi girano mi faccio gli xeno.
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