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Autore Discussione: lunotto posteriore che non si sbrina  (Letto 34178 volte)
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« Risposta #40: 08 Dicembre 2012, 22:11:21 »

ma prima non avevi detto che la tensione era minore di 12v quindi una tensione c'era?
la misura falla con la resistenza del vetro nel circuito dipende come è fatto lo schema di alimentazione, potrebbe essere giusto che non misuri tensione senza la resistenza
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« Risposta #41: 28 Maggio 2013, 13:39:03 »

Ragazzi io ho notato che nella mia megane 2 fase 1 una striscia(banda) del lunotto non sbrina...soluzioni?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
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« Risposta #42: 28 Maggio 2013, 14:58:25 »

se non ne funziona uno soltanto, è sicuramente interrotto sul vetro, le soluzioni sono la riparazione o la sostituzione le lunotto intero, se leggi indietro ne abbiamo già parlato, anche dei prodotti che servono per riparare
« Ultima modifica: 28 Maggio 2013, 15:02:52 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #43: 14 Luglio 2013, 23:45:40 »

se non ne funziona uno soltanto, è sicuramente interrotto sul vetro, le soluzioni sono la riparazione o la sostituzione le lunotto intero, se leggi indietro ne abbiamo già parlato, anche dei prodotti che servono per riparare

okkio che non sia un problema di di cablaggio dei fili tra il portellone a la scocca dell'auto ...a me non funzionavano nemmeno le luci targa e la chiusura del portellone oltre al lunotto fatta sistemare in  renault ed è ripreso a funzionare tutto
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« Risposta #44: 15 Luglio 2013, 12:26:11 »

come ho già scritto se non funziona una linea soltanto dello sbrinatore e le altre si è colpa del vetro, se si interrompono i cavi che vanno al portellonme non funziona per niente il lunotto
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« Risposta #45: 20 Gennaio 2014, 14:46:24 »

Continuo in questo topic, per non aprirne nuovi. Io ho lo stesso problema spiegato poco prima. Possiedo una SW seconda serie phase 1. Il fusibile è apposto, la spia sulla plancia accende, ma sbrinamento zero. Ho pensato che essendo un pulsante, debba esserci un relè per l'azionamento, ma dov'è situato?
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« Risposta #46: 20 Gennaio 2014, 15:21:37 »

è giusto che continui qui, se l'argomento esiste non si devono aprire nuove discussioni.

se hai il fusibile in ordine e la spia si accende devi verificare che ci sia 12v ai capi della resistenza del lunotto, se non ci sono è facile che si sia rotto uno o più cavi nello snodo del portellone
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« Risposta #47: 20 Gennaio 2014, 15:40:53 »

La tensione è stata verificata... Zero... Il problema è che effettivamente prima funzionava senza problemi, non sono stati eseguiti interventi di sorta, ed adesso non va. Quindi non so da dove partire a cercare. Alcuni mi hanno nominato questo relè (nella scatola fusibili interna, ne è presente uno rosa, ed è caldo, quindi dovrebbe essere funzionante), ma altri non ne ho visti.
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« Risposta #48: 20 Gennaio 2014, 15:43:21 »

 quoto controlla i cavi nello snodo
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« Risposta #49: 20 Gennaio 2014, 15:58:04 »

controlla i cavi, al 99% il problema è lì, li trovi dentro lo snodo flessibile del portellone, se cerchi ne abbiamo parlato in altre discussioni, per luci o chiusure malfunzionanti, molto difficile che sia il relè e poi non li mettono più separati come nelle vecchie auto ma sono integrati nei moduli elettronici, meglio prima verificare le cose più semplici ed economiche da riparare
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 16:01:04 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #50: 21 Gennaio 2014, 23:41:44 »

danno trovato. il cavo bianco era letteralmente tagliato in due (come diamine è successo?). adesso ho provato a saldarli, ma erano tipo ossidoarroventati e lo stagno non si attaccava per bene. l'ideale sarebbe toglierne un bel pezzo e saldarlo li. ma passa da dentro il cielo, o scende verso il baule?
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« Risposta #51: 22 Gennaio 2014, 08:30:08 »

non lo saldi dove è spezzato perchè lì il rame è ossidato e comunque non va bene saldarlo dove si è rotto perchè la saldatura si spezzerebbe subito, non c'è niente di strano nella rottura, in tutte le auto che hanno lo snodo flessibile, i cavi vengono piegati tutte le volte che apri ed è natulare che si rompano dopo un pò, devi tagliarne abbastanza da poter saldare nella parte che non si piega aggiungendo un pezzetto di cavo nuovo, basta farlo agli estremi del giunto flessibile senza smontare nè tetto nè portellone
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 08:31:02 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #52: 24 Gennaio 2014, 14:38:35 »

Aggiorno per chi ne avesse bisogno. Tagliando tagliando, ho scoperto che il rame ossidato arrivava ben più distante delle snodo. Quindi mi sono attrezzato di buona volontà, ed un cavo da 30A di ottima qualità, ed ho smontato la plastica tra il vetro ed il baule. Fortunatamente i cavi passavano da lì. Ho cercato il punto non ossidato, ed ho fatto partire da lì il cavo. La stessa cosa è stata eseguita sul portellone, ma per fare prima, ho tolto tutto il vecchio cavo e rimesso il faston. Adesso funziona perfettamente, ed agli estremi vi arriva anche una tensione maggiore della semplice saldatura su contatti ossidati fatto prima (ovviamente fatta in maniera provvisoria).
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« Risposta #53: 24 Gennaio 2014, 14:55:57 »

se l'ossido è arrivato lontano vuol dire che era già un pò che era rotto magari solo la guaina ma ha fatto entrare umidità, cambiare più cavo possibile è una buona idea potendolo fare in comodità, occhio solo a non usare cavi troppo grossi che essendo più rigidi si rompono prima, tutto qui
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