vesk
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sisi si spenge da solo in una 20 di minuti mi sembra!! io lo faccio sempre spengere da solo
anche sulla mia vecchia focus funziona così
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comunque dovrebbe essere specificato nel libretto il fatto dello spegnimento automatico dopo un pò
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VSSPLA
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comunque dovrebbe essere specificato nel libretto il fatto dello spegnimento automatico dopo un pò
Hai ragione, pagina 3.9 del manuale d'uso e manutenzione mi era scappato quel dettaglio quando l'ho letto!
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almeno tu l'avevi letto c'è chi non sa neanche di averlo
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VSSPLA
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Certo l'ho letto prima ke mi consegnassero la macchina!! devo dire ke è piuttosto utile leggerlo, ci sono molte info sulla macchina, e senza leggerlo non si saprebbero!!
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Meggy000
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Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic dato ho un problema con lo sbrinamento del parabrezza. In queste mattine in cui trovo la macchina congelata, schiaccio ovviamente il pulsante per lo sbrinamento. Succede che tutte le bande funzionano, tranne le ultime in basso: in sostanza si sbrina tutto il lunotto posteriore in poco tempo, tranne una fascia di 10 cm in basso che rimane congelata come se le bande non si attivassero. Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di problema si tratta?
Considerando che ho appena fatto sostituire il kit frizione (non so se c'entri qualcosa). Grazie in anticipo
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ieietto
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mmm...il kit frizione dici èh....mmmm...no, non centra niente Se lo stato del "ghiaccio" è omogeneo su tutto il lunotto, e sotto non si scioglie, c'è sicuramente un interruzione del circuito sbrinante....secondo me non ti resta altro che portarla in officina se vuoi aggiustarlo...e sinceramente non so nemmeno in cosa consiste l'intervento (spero non la sostituzione dell'intero lunotto) che macchina hai?
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« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 10:10:42 da ieietto »
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sono sicuramente interrotte le linee che non funzionano, una volta alcuni meccanici le riparavano con della specie di vernice conduttiva, cercavano il punto interrotto e colmavano l'interruzione ma ormai sono rimasti in pochi preferiscono sostituire il lunotto (conviene a loro)
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Meggy000
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Ho una Megane II serie 1.5 dci del 2004. So che il kit frizione non c'entra nulla, ma pensavo che magari sostituendolo potevano aver toccato qualcosa Spero tanto di non dover sostituire tutto il lunotto. Oramai ogni giorno la mia macchina ha un problema nuovo. Secondo voi l'applicazione della vernice conduttiva è un lavoro laborioso? Potrei proporlo al mio meccanico... E l'intera sostituizione del lunotto quanto può costare? Grazie
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fai una cosa alla volta, prima chiedi al meccanico se è in grado di fare l'intervento riparatore, alla sostituzione completa pensaci eventualmente dopo
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« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 10:59:04 da MEGANECC »
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Tommy
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fai una cosa alla volta, prima chiedi al meccanico se è in grado di fare l'intervento riparatore, alla sostituzione completa pensaci eventualmente dopo
MEGANECC.....
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stuart
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se hai l'assicurazione cristalli non ti costa niente comunque prova a vedere se ti ricostruiscono la pista interrotta prima
sostituire il lunotto direi sui 300 euro da uno onesto, 600 da uno disonesto (sò quanto costa il pezzo)
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Meggy000
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Vi ringrazio per le risposte. Provo a vedere se il mio meccanico mi fa l'intervento riparatore... Sì ho la polizza cristalli, ma si attiva solo se si rompe il vetro oppure anche se si rompono le bande?
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ieietto
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Vi ringrazio per le risposte. Provo a vedere se il mio meccanico mi fa l'intervento riparatore... Sì ho la polizza cristalli, ma si attiva solo se si rompe il vetro oppure anche se si rompono le bande?
solo se si rompe il vetro... e non cominciamo a sparare in pubblico fantomatiche soluzioni che ci arrestano!
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stuart
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solo se si rompe il vetro... e non cominciamo a sparare in pubblico fantomatiche soluzioni che ci arrestano! e vabbè ci porterà le arance in cella comunque essendo un temperato c'è il rischio che quando lo tocca uno che non è capace di fare il lavoro con un pezzo di ferro và in mille pezzi dappertutto, non come uno stratificato che restano attaccati alla pellicola
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GRANDTOUR
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mi sapreste dire che tensione che dovrebbe avere gli estremi dei connettori della resistenza del lunotto ?
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la tensione di batteria, 12v, o più se il motore è in moto
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GRANDTOUR
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la tensione e minore . quindi c'e' dispersione di tensione . legendo gia nelle altre discussioni , cioe se togliendo l'adesivo dietro il lunotto potesse portare via un pezzo di filamento , ho controllato , visto che io ho tolto l'adesivo . ho visto un millimetro di filamento un po' piu chiaro , ma ad occhio nudo non rotto . puo causare questo la tensione piu bassa ?
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MEGANECC
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no, anche togliento tutti i filamenti la tensione non deve scendere anzi, se i filamenti sono tutti o quasi nel circuito il consumo di corrente potrebbe far abbassare la tensione ai capi se c'è un pò di resistenza nei cavi/connettori che portano la tensione al lunotto, comunque se la prova la fai a motore spento non è strano che trovi meno di 12v
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GRANDTOUR
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ho controllato di nuovo il fusibile ed e' apposto , ho staccato i due cavi che alimentano la resistenza e li ho collegati al tester , ho avviato l'auto e schiacciato il pulsante del lunotto , ma il tester non segnava nessuna tensione . ho invertito anche le polarita ma niente . ora il dubbio rimane il pulsante del lunotto ! che ne pensate ?
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