Enrico250
Utente non iscritto
|
Roberto e quello della partenza da fermo?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
L'ho montato ma non ho fatto in tempo a metterlo online, domani mattina! Tra l'altro c'è anche la partenza "di gruppo"! Post Unito: 05 Luglio 2011, 10:08:32
ecco il secondo video..ora manca solo quello della rullata.
http://www.youtube.com/v/lkeZVTUFyfE
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 10:08:32 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Eccomi di ritorno dalle vacanze...e comincio subito col dirvi che abbiamo in azienda un'altra Megane!
Trattasi di RS 250 gialla con pacchetto cup, molle eibach ma soprattutto centralina rimappata. L'abbiamo testata con uno scarico inoxcar catback e una mappa con picco pressione a 1,55 (originale è 1,16 se non erro). 290 cv e 417 nm di coppia. Stanno smontando il tubo turbina di serie, più tardi in giornata avremo i risultati della prova al banco...sono cauto e dico che l'obiettivo è 300 con più schiena ovunque.
Post Unito: 22 Agosto 2011, 17:55:13 Risultato finale: 302.4 cv e 438 nm!
|
|
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 17:55:13 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
immagino che racer61 sia rimasto contento
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Penso farà un intervento al ritorno dalle ferie il prossimo weekend! Sì è rimasto estremamente soddisfatto.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
Penso farà un intervento al ritorno dalle ferie il prossimo weekend! Sì è rimasto estremamente soddisfatto.
ciao di nuovo nella calda germania.Ragazzi Mantova-Karlsruhe una goduria, tunnel da 5 km :risatona01:insoma non o parole sono state 8 ore di pelo dritto.un grazie a Davide ,Adriano e naturalmente a te Roberto. Antonio Chantal Vasco
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Annuncio l'apertura della sezione club sul nostro sito internet. Abbiamo anche una sezione testimonials in cui inserire le vetture dei soci che hanno scelto i nostri prodotti, con foto, video e descrizione, oltre che un breve feedback di quel che pensate dei nostri prodotti. Quindi se montate un nostro scarico e volete comparire fatemi sapere a gardus@supersprint.com !
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Torrance
Utente non iscritto
|
Ottimo, ti ho mandato una mail
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Perfetto...la sezione del Megane Club sarà in grande stile con tutto il materiale che ho raccolto!
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191
Ringraziato: 61
|
ciao, mi sai dire tecnicamente le utilità e miglioramenti dello spostare il kat più sotto alla vettura?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
Perfetto...la sezione del Megane Club sarà in grande stile con tutto il materiale che ho raccolto!
voglio esserci pure io cosa devo fare??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Per damiano: i vantaggi sono molteplici: -Diminuzione della contropressione a valle della turbina dovuta all'andamento più lineare del downpipe e alla distanza del cat, quindi meno stress meccanico e differenziale di pressione maggiore da sfruttare. -Dimunuzione delle temperature di esercizio nel vano motore, su turbo e su tutti gli altri componenti, grazie allo spostamento della massa radiante (il cat) in una zona con alto flusso d'aria, e allo stesso tempo spazio aggiuntivo nel vano per sfogo di calore. -Riduzione delle masse solidali col motore con meno stress sui supporti motore nel tiro rilascio. Anche il baricentro si sposta verso il basso, anche se in maniera impercettibile.
Per tutti quelli che vogliono comparire nella sezione club basta che mi contattiate. Per chi ha fatto il montaggio da noi ho già diverse foto ma se ne avete altre fatemi sapere. Sarebbe bello avere un paragrafo in cui parlate delle vostre impressioni sullo scarico e sull'auto in generale se volete.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Finaldanix
Utente non iscritto
|
Ciao ! per avere i risultati del video di comparazione tra i due scarichi basta montare centrale non silenziato e finale? a livello di sound dico io o questi influiscono pure sulle prestazioni?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
esatto! per le prestazioni è poca roba....5 cv
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Confermo quando detto da Enrico, con centrale e posteriore si hanno circa 5 cv di incremento di potenza massima..onestamente non è avvertibile, è più un effetto del sound migliorato! Discorso diverso con il completo, dove l'incremento è avvertibile e consistente su tutto l'arco di giri.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao a tutti i meganiani anch'io venerdì 23 monterò lo scarico completo sulla rs cup 3 a parte il discorso omologazione non so se mettere il centrale libero o silenziato x avere un po più di rumore [qualche consiglio] un grazie a picia 71
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
faccio presente che il centrale originale non è silenziato ma è un.......Roberto correggimi se sbaglio......un risonatore
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Esatto, l'originale ha una camera ma non ha materiale fonoassorbente all'interno, è solo accordato per tagliare le frequenze che creano risonanza.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Finaldanix
Utente non iscritto
|
ricapitolando mi diresti il prezzo di centrale non silenziato e finale compreso le spedizioni? ce possibilità di fattura? grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Il prezzo per i soci, "standard" quindi al di fuori di eventi come il ritrovo con Enrico&co, è di 690 montato e ivato (quindi con ricevuta o fattura a scelta). E' inclusa anche la spedizione se non puoi venire a Mantova.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
|
|