BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Settembre 2024, 10:27:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: Erreffe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 419
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 404
Totale: 404
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico Supersprint  (Letto 329753 volte)
0 utenti e 164 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #220: 04 Luglio 2011, 19:30:51 »

Roberto e quello della partenza da fermo?
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #221: 04 Luglio 2011, 20:24:51 »

L'ho montato ma non ho fatto in tempo a metterlo online, domani mattina! Tra l'altro c'è anche la partenza "di gruppo"!

Post Unito: 05 Luglio 2011, 10:08:32
ecco il secondo video..ora manca solo quello della rullata.
<a href="http://www.youtube.com/v/lkeZVTUFyfE" target="_blank">http://www.youtube.com/v/lkeZVTUFyfE</a>
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 10:08:32 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #222: 22 Agosto 2011, 11:56:29 »

Eccomi di ritorno dalle vacanze...e comincio subito col dirvi che abbiamo in azienda un'altra Megane!

Trattasi di RS 250 gialla con pacchetto cup, molle eibach ma soprattutto centralina rimappata.
L'abbiamo testata con uno scarico inoxcar catback e una mappa con picco pressione a 1,55 (originale è 1,16 se non erro). 290 cv e 417 nm di coppia.
Stanno smontando il tubo turbina di serie, più tardi in giornata avremo i risultati della prova al banco...sono cauto e dico che l'obiettivo è 300 con più schiena ovunque.

Post Unito: 22 Agosto 2011, 17:55:13
Risultato finale: 302.4 cv e 438 nm!
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 17:55:13 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #223: 22 Agosto 2011, 21:06:52 »

immagino che racer61 sia rimasto contento
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #224: 23 Agosto 2011, 09:22:53 »

Penso farà un intervento al ritorno dalle ferie il prossimo weekend! Sì è rimasto estremamente soddisfatto.
Registrato  

Seguici su e
racer61
Utente non iscritto
« Risposta #225: 26 Agosto 2011, 07:54:34 »

Penso farà un intervento al ritorno dalle ferie il prossimo weekend! Sì è rimasto estremamente soddisfatto.

ciao di nuovo nella calda germania.Ragazzi Mantova-Karlsruhe una goduria, tunnel da 5 km  :risatona01:insoma non  o parole sono state 8 ore di pelo  dritto.un grazie a Davide ,Adriano e naturalmente a te Roberto.

Antonio Chantal Vasco
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #226: 02 Settembre 2011, 15:50:29 »

Annuncio l'apertura della sezione club sul nostro sito internet.
Abbiamo anche una sezione testimonials in cui inserire le vetture dei soci che hanno scelto i nostri prodotti, con foto, video e descrizione, oltre che un breve feedback di quel che pensate dei nostri prodotti.
Quindi se montate un nostro scarico e volete comparire fatemi sapere a gardus@supersprint.com !
Registrato  

Seguici su e
Torrance
Utente non iscritto
« Risposta #227: 02 Settembre 2011, 16:09:11 »

Ottimo, ti ho mandato una mail  Sorriso
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #228: 02 Settembre 2011, 17:36:19 »

Perfetto...la sezione del Megane Club sarà in grande stile con tutto il materiale che ho raccolto!
Registrato  

Seguici su e
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #229: 02 Settembre 2011, 20:20:43 »

ciao, mi sai dire tecnicamente le utilità e miglioramenti dello spostare il kat più sotto alla vettura?  sm2259an
Registrato  
racer61
Utente non iscritto
« Risposta #230: 05 Settembre 2011, 08:31:56 »

Perfetto...la sezione del Megane Club sarà in grande stile con tutto il materiale che ho raccolto!

voglio esserci pure io cosa devo fare??
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #231: 05 Settembre 2011, 08:58:24 »

Per damiano: i vantaggi sono molteplici:
-Diminuzione della contropressione a valle della turbina dovuta all'andamento più lineare del downpipe e alla distanza del cat, quindi meno stress meccanico e differenziale di pressione maggiore da sfruttare.
-Dimunuzione delle temperature di esercizio nel vano motore, su turbo e su tutti gli altri componenti, grazie allo spostamento della massa radiante (il cat) in una zona con alto flusso d'aria, e allo stesso tempo spazio aggiuntivo nel vano per sfogo di calore.
-Riduzione delle masse solidali col motore con meno stress sui supporti motore nel tiro rilascio. Anche il baricentro si sposta verso il basso, anche se in maniera impercettibile.


Per tutti quelli che vogliono comparire nella sezione club basta che mi contattiate.
Per chi ha fatto il montaggio da noi ho già diverse foto ma se ne avete altre fatemi sapere. Sarebbe bello avere un paragrafo in cui parlate delle vostre impressioni sullo scarico e sull'auto in generale se volete.
Registrato  

Seguici su e
Finaldanix
Utente non iscritto
« Risposta #232: 09 Settembre 2011, 14:36:42 »

Ciao ! per avere i risultati del video di comparazione tra i due scarichi basta montare  centrale non silenziato e finale? a livello di sound dico io o questi influiscono pure sulle prestazioni?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #233: 09 Settembre 2011, 14:40:38 »

esatto! per le prestazioni è poca roba....5 cv
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #234: 09 Settembre 2011, 15:00:50 »

Confermo quando detto da Enrico, con centrale e posteriore si hanno circa 5 cv di incremento di potenza massima..onestamente non è avvertibile, è più un effetto del sound migliorato!
Discorso diverso con il completo, dove l'incremento è avvertibile e consistente su tutto l'arco di giri.
Registrato  

Seguici su e
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #235: 10 Settembre 2011, 17:25:28 »

ciao a tutti i meganiani anch'io venerdì 23 monterò lo scarico completo sulla rs cup 3
a parte il discorso omologazione non so se mettere il centrale libero o silenziato x avere un po più di rumore [qualche consiglio]
un grazie a picia 71
Registrato  

megane rs cup 250
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #236: 11 Settembre 2011, 13:54:59 »

faccio presente che il centrale originale non è silenziato ma è un.......Roberto correggimi se sbaglio......un risonatore
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #237: 11 Settembre 2011, 14:44:29 »

Esatto, l'originale ha una camera ma non ha materiale fonoassorbente all'interno, è solo accordato per tagliare le frequenze che creano risonanza.
Registrato  

Seguici su e
Finaldanix
Utente non iscritto
« Risposta #238: 11 Settembre 2011, 17:36:30 »

ricapitolando mi diresti il prezzo di centrale non silenziato e finale compreso le spedizioni? ce possibilità di fattura?
grazie
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #239: 12 Settembre 2011, 08:57:50 »

Il prezzo per i soci, "standard" quindi al di fuori di eventi come il ritrovo con Enrico&co, è di 690 montato e ivato (quindi con ricevuta o fattura a scelta).
E' inclusa anche la spedizione se non puoi venire a Mantova.
Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Convenzione Supersprint Elaborazione Motore Enrico250 0 20503 Ultimo messaggio 26 Settembre 2012, 21:10:13
da Enrico250
Combinazioni Supersprint per Meggy RS Elaborazione Megane RS SiriusV 19 11612 Ultimo messaggio 22 Agosto 2013, 22:14:41
da Enrico250
Vendo SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (Megane RS3) L'Angolo dell'Usato - Vendo alex.bellux 1 6336 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2017, 16:53:50
da Omihalcon