BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Settembre 2024, 18:27:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: Erreffe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 419
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 280
Totale: 280
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico Supersprint  (Letto 330365 volte)
0 utenti e 42 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #80: 20 Maggio 2011, 08:48:27 »

Per aumentare il sound cambiando solo il terminale bisognerebbe metterlo solo tubo, con risultati ignoti dal punto di vista delle prestazioni e del sound, rinunciando alla omologazione.
Mettendo solo il terminale come il nostro, omologato, il rumore aumenta poco rispetto all'originale...difatti è stato studiato per essere montato sull'impianto completo mantenendo un buon livello di comfort, insieme a downpipe e centrale silenziato. E non mettendo il downpipe è meglio usare il centrale diretto.
Registrato  

Seguici su e
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #81: 20 Maggio 2011, 09:28:44 »

Ma se io togliessi solo il centrale e facessi tubo diretto dal Cat. al terminale con il Cod.873713 lasciando invariato tutto il resto, e poi rimappa?
 
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #82: 20 Maggio 2011, 13:53:53 »

Ottima iniziativa...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #83: 20 Maggio 2011, 13:58:07 »

Ma se io togliessi solo il centrale e facessi tubo diretto dal Cat. al terminale con il Cod.873713 lasciando invariato tutto il resto, e poi rimappa?
 

Dal punto di vista prestazionale è ininfluente questa modifica...dal punto di vista del rumore non saprei, mai sentita la 250 con solo il centrale libero e terminale di serie.
Comunque puoi montare il raccordo per cat di serie+centrale libero, codici 873743 e 873713 178 € iva esclusa.
Devi tagliare lo scarico di serie perchè dal cat in poi è un pezzo unico.
Registrato  

Seguici su e
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #84: 20 Maggio 2011, 18:58:36 »

Roberto , ma lo scarico originale mi sta in macchina per il ritorno o  devo far uscire il cat dal finestrino..? nonquoto sogghigno Che?!? sticazzi
Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #85: 20 Maggio 2011, 19:12:52 »

Roberto , ma lo scarico originale mi sta in macchina per il ritorno o  devo far uscire il cat dal finestrino..? nonquoto sogghigno Che?!? sticazzi

 risatona01
Ma allora hai deciso? Lo monti questo scarico completo?  Ghigno

Per Roberto: avete fatto dei test, sapete quanto si prende in cv con lo scarico completo sulla 250? E sulla 225/230?
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #86: 20 Maggio 2011, 19:38:21 »

Si certo ,al 99% monto lo scarico completo,infatti venerdì ho l'appuntamento in supersprint e nel pomeriggio , se finiscono il lavoro, mi fermo a Bologna dalla BMC per vedere cosa si può fare sulla mia rs.

Sul sito supersprint  ci dovrebbe essere il grafico della rullata di una coupé rs ma non ricordo i valori raggiunti ,cmq vai a vedertela.
Ciao
« Ultima modifica: 21 Maggio 2011, 01:43:04 da PICIA71 » Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #87: 20 Maggio 2011, 19:55:03 »

Grandi lavori eh....bene bene  sm2259an
Ho visto che sei di Ferrara, quindi sei abbastanza in zona.
Riguardo il grafico, mo vado a vedere.  Occhiolino

Buon fine settimana amici forumiani  lol
Registrato  
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #88: 20 Maggio 2011, 22:45:36 »

scusate se scasso ancora..ma stocercando di inciciare mio padre..almeno a cambiare solo il centrale...ma basta per farli fare qualcosa che pianti più ciadello... Bastard inside


montando solo il centrale non silenziato quindi il cod: 873713 per il montaggio è un casino nel senso che è meglio prendere anche cod: 873743 e cod: 873714 per facilitare il montaggio? poi l'ultimo raccordo entra nel terminale originale? chiedo perchè un mio amico col gti 6 aveva ordinato solo il centrale (supersprint) che andava ad attaccarsi direttamente al terminale sul momento di montarlo siamo rimasti li perchp avevano lo stesso diametro  Scioccato poi ovviamente il super servizio supersprint a sopperito a questo inviando subito un raccordino con fascette che è arrivato il giorno dopo e tutto si è sistemato....però io chiedo prima almeno si evitano problemi... Ghigno anche se io per evitare problemi vorrei fare tremendamente tutto il kit centrale non sil. + terminale.... arrapato


ultima cosa ma quindi se ho capito bene uno ordina quello che  ha bisogno e volendo lo spedite anche?
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 22:47:13 da lex90 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #89: 20 Maggio 2011, 22:55:21 »

il problema è che il nostro scarico è tutto un pezzo quindi dovresti tagliarlo per mettere solo il centrale

per la spedizione non ci sono problemi

@Roberto come dice giustamente PICIA......lo scarico originale riusciamo a riportarlo a casa??  Ghigno
Registrato  
RS Cup
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #90: 21 Maggio 2011, 01:31:46 »

Come giustamente dice il caro Enrico,il nostro e' un pezzo unico,e va tagliato!il che e' un bel problema sia nel tenerlo a casa(va tqgliato un bel pezzo!!) sia nel doverlo eventualmente rimontare x eventuali necessita' dovute alla garanzia(si spera MAI).Con questo non dico che e' un problema anzi,a me personalmente non frega nulla!Ora domanda,senza stare a mettere  tremila codici,io vorrei fare come altri di voi centrale libero e finale(che poi sono 5 parti se non erro)e voglio proprio sperare che suoni,e non poco salvo a 130 in autostrada...quindi canta in questa configurazione o canticchia?! lol lol lol lol ci siamo intesi?  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno ps spero anche che faccia bei botti con 100 ottani e centrale libero!!! lol lol Attendo risposta dall'esperto  sogghigno
Registrato  

Duecentocinquanta cavalli.Un solo cavaliere.
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #91: 21 Maggio 2011, 10:17:46 »

Mi sa che non riesca a risponderti a questa domanda visto che probabilmente non ha mai avuto modo di ascoltare  dal vivo una rs con questa configurazione .

Penso che l'unico modo per scoprielo è che uno di voi faccia il lavoro e che posti  un bel  video .
Io ,come detto sopra , venerdì vado in supersprint ,probabilmente  monto lo scarico completo  e non mancherò di registrare qualche video sia prima ( originale  con le varie modalità sport ecc)
e dopo ,così vi potete già fare un idea ,anche se sicuramente ci sarà molta differenza tra la mia configurazione e la vostra a meno che non decida all'ultimo di fare come voi.  sticazzi nonquoto.
Ciao
Registrato  




RS Cup
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #92: 21 Maggio 2011, 16:22:45 »

Infatti l'unico che puo' dirci qualcosa di concreto in merito è Roberto salvo i video ovviamente!Cmq monta il completo che è tutta un
altra storia!Per quanto mi riguarda partiro' dal centrale in poi perchè è una bella spesa lo scarico completo lol lol lol il solo CAT costa oltre mille euris!!(che per carita' li vale tutti!HJS fornisce CAT alle case che corrono il WRC,con l'unica differenza che loro lo montano praticamente alla fine dello scarico!! Ghigno Ghigno Ghigno)Invece cosi intanto la faccio cantare,poi verra' il resto per prendere questi quasi 8 CV ma sopratutto per far lavorare meglio turbina e company con temperature d'esercizio molto piu' basse rispetto allo stra maledetto CAT e PRE CAT! quoto quoto quoto quoto
Registrato  

Duecentocinquanta cavalli.Un solo cavaliere.
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #93: 21 Maggio 2011, 20:25:18 »

Si , le cose a meta a me non piacciono e se posso faccio le cose per bene , altrimenti non le faccio.
Tanto so che se monto dal centrale in giu dopo 2 mesi sono ancora a Mantova a montare il resto quindi tanto vale risparmiare un viaggio.. Cmq decido venerdì . sogghigno
 Sai non penso che Roberto sappia dirti esattamente come suona lo scarico dal cat in giu come desideri tu anche se può darti consigli validi .
Ripeto ..solo ascoltando un lavoro già fatto ti puoi fare un idea precisa e valutare bene altrimenti vai di c**o con la speranza che ti soddisfi .
Ciao
Registrato  




Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #94: 21 Maggio 2011, 23:18:10 »

ragazzi lasciamo dare le risposte solo a roberto altrimenti il topic diventa troppo lungo
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #95: 22 Maggio 2011, 00:56:08 »

 inchino angioletto shut up
Registrato  




RS Cup
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #96: 22 Maggio 2011, 09:46:43 »

Ma intendevo nel senso che lui lo sa meglio di tutti,tutto qua  Ghigno cmq ok a lui la parola  quoto quoto quoto
Registrato  

Duecentocinquanta cavalli.Un solo cavaliere.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #97: 23 Maggio 2011, 09:17:01 »

Eccomi...scusate se non ho risposto ma sono reduce da un weekend di fuoco con le Mini, siamo andati in toscana e ieri abbiamo fatto Murlo-Buonconvento-Siena-Greve di Chianti, 110 km di prove speciale tutte d'un fiato...

Vediamo alle vostre domande.

Configurazione raccordo cat originale, centrale non silenziato, terminale originale: come già detto questa configurazione non l'abbiamo provata. Il terminale originale però ha diametro più piccolo, quindi il centrale Supersprint si monta tagliando l'originale nel punto adeguato e sovrapponendo il centrale ad esso, se non sbaglio serve un manicotto per fare spessore e lo forniamo su richiesta.
Io comunque sconsiglio sempre questa soluzione perchè ho sentito ben poche auto con terminale di serie e centrale libero suonare bene, di solito aumenta il volume e basta ma la tonalità rimane quella originale con un po' di metallico, rumore poco rifinito. Anche dal punto di vista dei flusso dei gas allargare il diametro e poi ristringerlo è un po' una cavolata.

Configurazione centrale libero e terminale: questa è la soluzione ottimale come sound se non si può puntare all'impianto completo, non da fastidio in abitacolo ma si sente nettamente la differenza! E' composto da 5 sezioni e il prezzo  è di 610 € con l'acquisto collettivo scontato al 30%, compreso montaggio e spedizione.

Configurazione completa: ovviamente dal punto di vista prestazionale e del sound è il top sul mercato. 1750 € è il prezzo riservato all'acquisto collettivo.
I grafici li trovate a questa pagina: http://www.supersprint.com/ISPG00renmeg18.asp
Per vostra comodità ecco gli incrementi:
http://www.supersprintfiles.com/incremento_megane_250.xls
Al di là della potenza massima, sopra i 1900 giri l'auto spinge sempre più forte, con un incremento massimo di potenza a 6300 di 11,2 cv, mentre l'incremento di potenza massima è a 5600 giri, di 7,6 cv.
Per la coppia, ai bassi l'incremento massimo si ha a 2200 giri dove abbiamo 31,4 nm in più, mentre la coppia massima non solo è più alta di 15,1 nm ma arriva anche 200 giri prima, e rimane costantemente più alta di circa 15 nm fino a limitatore.

Scarico di serie e trasporto: se si monta dal cat in poi lo si può lasciare in un pezzo unico e mi han detto che ribaltando i sedili ci sta a filo, lo avvogliamo nel cellophan e magari  è meglio portarsi un paio di coperte in caso vada ad appoggiarsi in punti che si possono rovinare.

Per la Megane II RS non ho i grafici dell'impianto completo, ma a giudicare da quelli del catback e considerando che il motore è molto simile, posso ipotizzare valori di incremento del tutto simili alla 250, credo che 10-15 cv in più siano molto probabili... in ogni caso se qualcuno decide di montare il completo faremo prova al banco prima e dopo.
Registrato  

Seguici su e
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #98: 23 Maggio 2011, 12:35:39 »

Grazie Roberto!!  applauso

adesso direi che non ci resta che decidere noi...

solo una domanda.. con la configurazione "parziale" (centrale libero e terminale), c'è rischio di perdita di potenza? o si guadagna? o rimane inalterata?  è consigliabile la rimappa poi?
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #99: 23 Maggio 2011, 12:36:20 »

Io se monto lo scarico completo riuscirò a portarmi a casa lo scarico originale ipotizzando di venire accompagnato da un amico?
In quanti pezzi sarà composto alla fine lo scarico ori una volta smontato?
Ciao
Registrato  




Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Convenzione Supersprint Elaborazione Motore Enrico250 0 20504 Ultimo messaggio 26 Settembre 2012, 21:10:13
da Enrico250
Combinazioni Supersprint per Meggy RS Elaborazione Megane RS SiriusV 19 11612 Ultimo messaggio 22 Agosto 2013, 22:14:41
da Enrico250
Vendo SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (Megane RS3) L'Angolo dell'Usato - Vendo alex.bellux 1 6336 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2017, 16:53:50
da Omihalcon