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Autore Discussione: climatizzatore manuale..pregi e difetti  (Letto 17939 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pataste
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« Topic Start: 08 Maggio 2011, 14:25:06 »

ho provato a cercare ma non ho trovato nessun topic riferito al climatizzatore manuale..
Come vi trovate con il manuale?
Inoltre volevo avere una informazione..sulla manopola della temperatura non sono indicati i gradi ma solo rosso e blu..ora sapete a quanti gradi corrispondono le varie posizioni..?
Inoltre, come già fatto notare in altri post, nel caso in cui si lascia la direzione del flusso sul parabrezza, all'accensione della macchina si accende automaticamente anche il condizionatore..
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albertopepino
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« Risposta #1: 13 Maggio 2011, 19:14:22 »

confermo il fatto dell'accensione automatica del clima, a me a volte mi infastidisce...
per quanto riguarda i gradi, su tutte le macchine con clima manuale che ho guidato la parte piu fredda era 16 gradi, la parte a meta' 22 gradi, e la parte piu calda 28.
Non lo so se questi gradi corrispondono al blu/rosso della manopola ma penso che ci vada vicino.
saluti
alberto
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pow3r77
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« Risposta #2: 11 Ottobre 2011, 11:34:04 »

Buongiorno a tutti,
sono il possessore di una nuova megane III 1.5 dci SportTour con climatizzatore manuale, personamente trovo estrememente fastidioso l'accensione automatica del condizionatore quando il flusso dell'aria è impostato su parabrezza e/o parabrezza/piedi.
Sopratutto in inverno considerando che le tempistiche in cui il motore si scaldi e inizi a far cicolare aria calda non sono prettamente rapide i primi minuti di vaggio sono decisamente "artici".
Qualcuno di voi ha trovato soluzioni? si può intervenire in qualche modo?
Grazie mille e buona giornata
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Enrico250
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« Risposta #3: 11 Ottobre 2011, 11:48:56 »

non esiste alternativa dato che l'aria al parabrezza ha come funzione lo spannamento rapido dello stesso mediante AC

topic uniti

« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 11:49:58 da Enrico250 » Registrato  
Sandro74
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« Risposta #4: 11 Ottobre 2011, 20:44:52 »

non esiste alternativa dato che l'aria al parabrezza ha come funzione lo spannamento rapido dello stesso mediante AC

topic uniti



Ma che voi sappiate la stessa cosa avviene con il clima automatico ?   Indeciso
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pow3r77
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« Risposta #5: 12 Ottobre 2011, 10:33:39 »

Stasera provo a fare una verifica, smonto le bocchette dell'aria centrali (vengono via facilmente con un cacciavite sforzando un pò dal basso) e voglio verificare se nel retro del comando devio/aria vi è un cavetto che porta il contatto al clima, in fin dei conti quel comando è meccanico ed aziona tramite fili di ferro il devio flusso per cui il comando clima deve per forza essere un contatto elettrico, interrompendolo dovrei risolvere..... a presto le info.
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« Risposta #6: 12 Ottobre 2011, 11:41:22 »

Ma che voi sappiate la stessa cosa avviene con il clima automatico ?   Indeciso

L'automatico fa tutto... in automatico.  Ghigno

Basta impostare la temperatura e scegliere tra le funzioni "soft", "auto e "fast": il sistema sceglie automaticamente e dinamicamente la giusta combinazione di temperatura dell'aria, velocità e bocchette d'uscita. Per disappannare il parabrezza c'è un tasto dedicato, che fa aumentare al massimo la velocità dell'aria.
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« Risposta #7: 12 Ottobre 2011, 13:49:42 »

Ok.. chiedevo se anche l'automatico partisse con la funzione di sbrinazione quando si accende
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« Risposta #8: 12 Ottobre 2011, 15:55:11 »

Ok.. chiedevo se anche l'automatico partisse con la funzione di sbrinazione quando si accende

Ah, non avevo capito bene. Sono quasi sicuro di no, proprio perchè la funzione per disappannare il parabrezza ha un suo tasto dedicato. Dovrei verificare perchè credo di averla usata una sola volta in due anni!  Ghigno
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« Risposta #9: 16 Gennaio 2012, 21:31:45 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi accodo a questa discussione poichè o un dubbio sul funzionamento del condizionatore manuale della mia Megane II 1.5 dCi Extreme del 2008 che possiedo da un paio di mesi.

Chiedo qui per avere un confronto con altri possessori della stessa auto. Con molto stupore, mi sono accorto che l'aria inizia a scaldarsi dopo un 10 minuti abbondanti a macchiana in marcia e circa una ventina a macchina ferma.

Mi chiedevo se è normale per un'auto di questo tipo. Prima avevo una 206 e in 5 minuti mi si scaldava tutta, prima di passare in conce volevo sapere cosa ne pensavate, anche perchè ne capisco poco di auto e il conce potrebbe praticamente dirmi qualsiasi cosa! se non è normale cosa potrebbe essere? sinceramente non me l'aspettavo pensavo che su questo, come del resto su tanto altro, fosse superiore a una 206 e invece..!

Spero possiate chiarirmi un po' le idee.

Ciao e grazie per le risposte!

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« Risposta #10: 18 Gennaio 2012, 12:20:12 »

l'aria calda viene presa dal motore, un diesel impiega molto tempo per entrare in temperatura quindi se sei fermo ovviamente i tempi si allungano.
La 206 era benzina?....sulla mia che è benzina dopo 5 minuti non si puo' stare dal caldo
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« Risposta #11: 18 Gennaio 2012, 16:30:00 »

l'aria calda viene presa dal motore, un diesel impiega molto tempo per entrare in temperatura quindi se sei fermo ovviamente i tempi si allungano.
La 206 era benzina?....sulla mia che è benzina dopo 5 minuti non si puo' stare dal caldo


 :quoto:lord in pieno, il mio diesel(1.9) per scaldarsi la mattina ci mette tantissimo e più è grande il motore più ci mette.
tutte le macchine a benzina(la corsa 1.2 di mia madre e la ormai ex clio 1.8 della mia donna) ci mettono  sostanzialmente di meno
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« Risposta #12: 15 Novembre 2018, 15:14:03 »

Non sempre il condizionatore si accende automaticamente con la macchina.
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