Va beh non è che Groupon fa i tagliandi ma lo fanno le Autofficine... solo che se ne approfittano, loro mettono quei prezzi e poi non rispettono i contratti e quello che c'e' scritto sul coupon.
Il problema è che chi mi dice che un autofficina autorizzata fa le cose per bene? non ti fanno stare davanti alla tua auto a vedere come lavorano... e ti assicuro che di guai ne combinano pure loro, leggi anche qui nel forum.
Il problema è un altro... siamo in un paese dove molte categorie fanno il bello e cattivo tempo. Gente che sia onesta e contemporaneamente competente ce n'e' sempre meno.
Io in Austria per cambiare una cinghia alternatore e distribuzione, ho consegnato l'auto alle 10 di mattina e alle 15 appena aperta l'autofficina mi hanno consegnato l'auto e fatto i seguenti lavori:
Messe le pelicole di protezione sui sedili... qui credo che pochi lo facciano
Smontaggio di tutto l'impianto GPL e rimontaggio successivo
Cambio della cinghia di distribuzione
Cambio della cinghia di alternatore
Sostituzione della pompa dell'acqua come prescrive la casa madre dopo il cambio cinghia...
Tutto in poche ore e al costo credo non esagerato di 800 euro
In Italia ti avrebbero detto: MI LASCI L'AUTO... LE FACCIAMO SAPERE ... e sarebbe passata come minimo una settimana
Dipende da officina e non voglio passare per razzista, ma già che hai nominato l'Austria, dico anche dipende da che zona d'italia parliamo,
io sono di Brescia e previo appuntamento, in renault in 2 giorni lavorativi (l'ho ritirata nel primo pomeriggio del secondo giorno ed era un prefestivo 24 aprile) mi hanno fatto.....
- Distribuzione completa previo lavaggio motore
- Tagliando completo
- Sostituzione di un supporto motore
- Ricarica climatizzatore
- Sostituzione liquido freni
- Richiamo per lo spoiler posteriore (Megane Grantour)
Tot 930€ con omaggio Set di 8 cacciaviti della Usag