..la cosa antipatica è quando porti la macchina (che funziona) dal meccanico per un tagliando e la riprendi che non va come prima..
è appena successo alla mia megane II grandtour del 2008 (presa usata con 17mila km), dopo i classici 30mila approfitto per fare un tagliandone totale con tanto di ricarica aria condizionata, igienizzazione e filtro abitacolo. li per lì tutto ok, il conteggio del prossimo service è tornato a 29.999km, l'aria condizionata funziona, tutto profuma di nuovo.
se non fosse che a distanza di un paio di settimane mi accorgo che i comandi dell'aria condizionata non si illuminano più, e non si accendono le spie di aria condizionata e sbrinatore posteriore. e mi tornano in mente le parole del meccanico "..ho dovuto smontare mezzo cruscotto per cambiare il filtro abitacolo..", potrebbe essere che gli è scappato qualcosa a livello di collegamenti nel rimontare?
a dirla tutta con il quadro acceso adesso non si legge più l'orologio, quindi per leggere l'ora o accendo le luci o accendo lo stereo. e pure lo stereo adesso non si spegne più automaticamente quando entra il bloccasterzo. e a dirla tutta adesso dopo un tot di minuti (che non ho contato perchè me ne sono appena accorto) che viaggio tranquillamente ascoltando musica il display lampeggia e lo stereo si spegne da solo..
edit:
lo stereo si spegne dopo 20 minuti esatti, bippa, lampeggia e via. mi pare di ricordare che a motore spento lo stereo si spegne dopo 20 minuti, probabilmente non è collegato un qualche consenso, il che spiegherebbe anche perchè lo stereo non si spegne quando entra il bloccasterzo, è come se fosse "scollegato" dalla macchina.
ah, in più non va nemmeno la pompa lavavetri. stamattina lo chiamo e prendo appuntamento..