vgc
Utente non iscritto
|
salve volevo sapere da voi ke avete la macchina con alcuni di questi sistemi di sicurezza di indicarmi secondo voi quale il più invasivo. PS. faccio il sondaggio perché la mia macchina precedente non gli aveva nessuno di questi,e per sapere cosa mi devo aspettare
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.754
Ringraziato: 3348
|
cosa intendi per invasivo? molti di quelli elencati non ti accorgi neanche di averli finchè non entrano in azione, i pretensionatori delle cinture non te ne accorgi neanche quando funzionano perchè stai pensando ad altro... comunque se hai una guida normale anche il resto sta buono e tranquillo, tirando un pò sopratutto nelle curve può intervenire qualcosa ma almeno per quello che mi riguarda è stato un attimo (è ha funzionato bene) ovviamente se vuoi creare dei comportamenti apposta tipo scodate ecc... devi disattivare tutto ma sinceramente per un uso di tutti i giorni possono fare la differenza
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Meganomane
Utente non iscritto
|
Cos'è il freno di parcheggio assistito? Forse intendevi il freno a mano elettronico?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
molti di quelli elencati non ti accorgi neanche di averli finchè non entrano in azione, i pretensionatori delle cinture non te ne accorgi neanche quando funzionano perchè stai pensando ad altro...
alludevo proprio al discorso ke non sai se celai fino ke non entrano in funzione e ti modificano lo stile di guida o di permanenza in macchina Cos'è il freno di parcheggio assistito? Forse intendevi il freno a mano elettronico?
io so ke si chiama freno di parcheggio assistito (freno a mano elettronico)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.754
Ringraziato: 3348
|
bisogna vedere cosa intendi per stile di guida, se è abbastanza normale non ti accorgi di niente, ovviamente se forzi può succedere, c'è chi li trova utili e chi (i più estremi) vuole far da solo. per quello che riguarda l'abitacolo non cambia niente
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Il freno di parcheggio assistito è collegato a quello elettronico ma non sono la stessa cosa!
L'assistito si ha quando in salita rilasciando il pedale del freno l'auto resta frenata per 10 secondi e poi si stacca elettronicamente. Aiuta nelle ripartenze. Non per forza si ha in concomitanza dell'elettronico. Lo si può avere anche sul manuale come fanno alcune mercedes!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Basio84
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30
Ringraziato: 0
|
a mio parere il controllo della trazione (ASR) è il piu invasivo: a me da fastidio sopratutto per il fatto che non può essere totalmente disattivato,qualsiasi sia il tuo stile di guida..qui si parla di libertà!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
Here I am!
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290
Ringraziato: 565
|
Sui modelli meno sportivi nn l'hanno reso completamente escludibile per una questione di sicurezza, a differenza dell'RS...
|
|
|
Registrato
|
Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault?
|
|
|
marco.ada
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194
Ringraziato: 26
|
Io ho notato che sulla megane gt-line rispetto alla berlina luxe i controlli sono meno invasivi, l'ESP non sono ancora riuscito a farelo entrare (merito dell'assetto? ), mentre il controllo della trazione è molto permissivo mi capita di uscire dai tornanti con le ruote che slittano senza che entri l'ASR Rispetto al gruppo VW che taglia tutta la potenza di colpo quello della mia megane lascia slittare e poi interviene progressivamente se insisti.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
Basio84
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30
Ringraziato: 0
|
In bocca al lupo e buon lavoro allora...facci sapere,io avevo In mente di cercare il fusibile e mettere li lo switch...solo che Ci entra a malapena la mano
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Trudone78
Consigliere
Utente senior
CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079
Ringraziato: 131
|
Io ho una coupè luxe e devo dire che nessuno dei sistemi è invasivo, testati quest'inverno sul ghiaccio e devo dire che l'esp prima che entrava in funzione mi aveva già fatto cambiare il pannolino , sulle Clio sono molto meno permissivi rispetto alla Megane.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
marco.ada
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194
Ringraziato: 26
|
In bocca al lupo e buon lavoro allora...facci sapere,io avevo In mente di cercare il fusibile e mettere li lo switch...solo che Ci entra a malapena la mano Non è una buona idea La centralina và in recovery se togli alimentazione! Devi tagliare il segnale senza togliere alimentazione
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
vgc
Utente non iscritto
|
bene dopo un anno che o la mia megane, devo dire che venivo in precedenza da una macchina che non aveva neanche l'abs adesso o capito come funzionano molti di questi sistemi di sicurezza. e che molte volte quando la strada e umida sul mio cruscotto si accende di tutto e entra in funzione anche L'angelo custode che mi rimette la macchina dritta forze non lo so o sarà la mia forma di guidare che e sbagliata io sono convinto che molti di questi sistemi ci impedisce di guidare veramente e sentire la macchina per sapere cosa fa in realtà,
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Basio84
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30
Ringraziato: 0
|
cmq a proposito di pannolini...credo di averne sporcato uno proprio ieri sera..vi racconto: c'era un po di pioggia e la Meggy(dando un accenno di gas in curva) è andata in un primo momento in sottosterzo; con un istintivo gesto di controsterzata sembrava che per i primi decimi di secondo avessi ripreso il controllo ma ecco che accade l'inevitabile......riprendendo il grip(forse il cambio di asfalto)è successo l'effetto contrario cioè un'abbondante sovrasterzo!! sembrava la fine ma ecco che subito dopo TA DAH!! il controllo ha fatto la sua comparsa e (quasi come se avessero dato uno schiaffo sulla fiancata)la Meggy si è rimessa in linea ancora prima che me ne accorgessi!!! AAAhAahhahaha...x fortuna posso farci una risata..mi immagino se ero con la mia vecchia Clio....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|