Enrico250
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io ti consiglio i terminali tondi stile r26r......per il tipo di scarico sceglierei quello meno rumoroso
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ElKaiser
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Prenderò quelli tondi tipo R26R .... Non mi resta che decidere se puntare su K-Tec (silenziatore più piccolo) o Milltek (silenziatore più grande) ....
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Omihalcon
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K-Tec ce l'ha leggermente più piccolo e il sound risulta più racing .... detto questo, tutte le modifiche che ho apportato alla mia auto sono sempre e soltanto finalizzate all'aumento delle prestazioni .... la tamarraggine, lasciamola da parte .... Allora vai per gli scarichi tondi, cosi' si vede la differenza rispetto ai normali. Non ti volevo offendere con "tamarraggine" e ho capito che non e' cosi'! Qui da me gia' solo cambiare lo scarico con uno racing e' "tamarrare". Vai con il K-tec che "in tiro" ha un suono piu' bello. Il Milltek invece si sente molto al minimo ma non tanto in corsa. Forse e' meglio per un uso piu' stradale->fdo. Come ti ripeto, personalmente preferisco fare meno rumore ma "dare la paga" al momento giusto ergo prenderei quello piu' silenzioso. Ricordo quando con il Piaggio BRAVO un mio conpagno di classe mi fece provare il "PROMA". Bello! tirava bene e si andava forte: ma troppo casino quando passavo quasi mi vergoniavo dal troppo rumore. Ho preferito un "SITO" che a fronte di soli 10km/h in piu' era molto piu' silenzioso. IMHO con il PROMA avevo 5km/h in piu' ma non fu importante. Stessa cosa con la moto: ho preferito l' espansione sportiva con un silenziatore ARROW che faceva meno rumore dell' originale ma andava (un po') di piu'.
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ElKaiser
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Tranquillo Omihalcon, avevo capito che era un discorso generale e non riferito a me .... Volevo solo specificare che il sound per me conta fino ad un certo punto, nel senso che prenderei il K-Tec per il silenziatore leggermente più piccolo e quindi x la "maggiore apertura" dello scarico che garantirebbe sicuramente qualcosa in più in termini di prestazioni ed evacuazione dei gas di scarico .... Poi alla fine comunque la differenza al minimo è minima, anzi il Milltek è ancora più presente e sicuramente si sentirebbe come se non di più del K-Tec dinanzi ad una pattuglia .... Ovviamente non solo il tipo che si mette a sgasare alle rotonde o dinanzi alle pattuglie, quindi da questo punto di vista sono tranquillo .... Poi il silenziatore finale c'è in entrambi i casi ....
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« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 23:06:16 da ElKaiser »
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ElKaiser
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baltoro 06
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Kaiserone solo una domanda....sei sicuro di stare dentro le emissioni col brain 200 celle?
Per il resto.....io monterei quello che fa meno casino solo per il problema FdO. Una cosa: sapete mica quanto si risparmia in peso con quello scarico completo?
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ElKaiser
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« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 12:28:27 da ElKaiser »
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baltoro 06
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Già, è vero, anche Giò aveva fatto la stessa modifica. 8 kg in meno non sono male.
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ElKaiser
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baltoro 06
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ingordo. Poi devi per forza mettere un LSD
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ElKaiser
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Ovvio .... lo prenderò più in là sempre dalla K-Tec Racing .... step by step ....
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baltoro 06
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« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 20:41:48 da ElKaiser »
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baltoro 06
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Bene, sono contento. Certo che lo scarico in titanio è il top, ma cacchio.......costa un patrimonio e poi fa un frastuono che ti sentono da una vallata all'altra
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volatile
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Ho visto adesso il post accidenti cmq hai fatto bene a prendere il K-Tec tondo,mi aggrego agli altri x la tua scelta Appena lo monti videooooooooooooooooo Ciao Vale!
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turbopazzo
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Cavolacci, mi dispiace veramente tanto essermi perso questa discussione ma sono stato piuttosto preso e non ho potuto partecipare molto ultimamente, comunque ti posso dire che la scelta che hai fatto è stata sicuramente azzeccata sia per il rumore notevolmente migliore Ktec che per i finalini almeno per quello che riguarda i miei gusti. Quindi ora non ti appena arriva miraccomando facci un bel video!!!
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ElKaiser
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Beh, alla fine ho pensato di lasciare "intatto" lo scarico originale, eventualmente da rimetter su in caso di necessità, e prendere uno scarico "serio" che mi garantisse migliori prestazioni oltre che un sound più consono al tipo di vettura .... Ragazzon è , ma purtroppo non ho potuto sentire come suona, quindi ho preferito puntare su K-Tec Racing, leader nelle elaborazioni per Renault Sport ed inoltre ho potuto aggiungere, montando questo scarico, il dekat e il brain 200 celle, cosa che mi risultava difficile col Ragazzon se non previo "adattamenti" che preferisco evitare .... ecco perchè la scelta è ricaduta su K-Tec .... Anch'io sono d'accordo con turbopazzo sulla questione sound per quanto riguarda il K-Tec .... di sicuro si sentirà parecchio, visto che la stessa modifica l'ha fatta anche GioF1 sulla sua ex F1 Team, ma sono sicuro che sarà ancora accettabile dato che il mio K-Tec avrà un minisilenziatore al posteriore, dove invece la F1 di Gio aveva il tubo nudo e crudo .... a parte il silenziatore posteriore, quindi, si tratterà di uno scarico diretto .... Ciao Iuri!
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« Ultima modifica: 17 Marzo 2011, 16:41:58 da ElKaiser »
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TiNoX
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leggendo questa discussione, in parte ho gia potuto placare i miei dubbi sul fatto delle emissioni.. Ma una domandina al volo per chi ha gia messo il kat metallico (l'unica cosa che mi manca dello scarico): sfiamma come su un diretto o non ce la fa?
ps: cmq ottima scelta per i tondi.. anch'io avevo optato per i tondi ma i miei sono tagliati a fetta di salame..
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ElKaiser
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