ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Ebbene si, ragazzi, mi accingo a modificare lo scarico della mia Rs .... ho deciso di installare uno scarico completo della Milltek, comprensivo di downpipe e brain 200 celle completamente libero con il solo silenziatore finale .... roba grossa, insomma, giacchè mi ero stufato di "non sentire" per niente la mia meggy e darle, finalmente, quel tocco di sportività in più di cui necessita .... non sono un patito del rumore, anzi, però volevo qualcosa di più racing e consono alle prestazioni della mia vettura .... per questo ho puntato su Milltek ed il Made in England, trattandosi di uno scarico plug & play di facile installazione e testato lungamente sulle nostre Rs .... detto ciò, mi rimane soltanto un piccolo amletico dubbio, ossia se acquistare lo scarico finale con terminali ovali, oppure tondi GT-80 che li hanno sostituiti e, diciamo affiancati .... via con i pareri .... avrò, dunque, downpipe, link pipe con brain 200 celle (con conseguente eliminazione del catalizzatore originale, ma rimanendo in regola con le emissioni Euro 4 grazie al minikat), centrale non silenziato e finale con silenziatore di dimensioni ridotte .... ovviamente poi passerò ad adeguare la mappa al nuovo impianto di scarico con conseguente, si spera, leggero aumento della cavalleria e delle prestazioni ..... aggiungo 2 foto per aiutarmi/aiutarci nella scelta .... 1 alternativa (impianto di scarico identico): 2 alternativa (impianto di scarico identico): Dovrebbe "suonare" così, più o meno ....
http://www.youtube.com/v/wiXPAG54QTQ
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 13:53:10 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 585
Ringraziato: 62
|
scelta molto difficile sono tutti e due forse pero' io opterei per quelli ovali
|
|
|
Registrato
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Ci stanno bene entrambi, forse meglio gli ovali perche' riempono di piu'.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Anch'io propendo per gli ovali .... ma sentiamo anche gli altri cosa dicono ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Vai con gli ovali, anche a me piacciono di più. Posso chiederti il costo dello scarico completo? Ot: hai notizie di Pietro e del D2?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Messaggi: 730
Ringraziato: 36
|
Ottima scelta io sono rimasto molto soddisfatto del risultato e della qualità delle saldature della Milltek oltre a vedere quanto era più leggero dell'originale ma non mi sono spinto per ora al decat e cat200 sarà lo step del prossimo anno. Fammi sapere se incontri problemi nel montaggio, se devi bendare il decat o se devi cambiare la sonda land Questo è quello che mi aveva venduto Pigros esempio di come suonava sulla sua Meggy
http://www.youtube.com/v/MMIm_JU4hfc si sente poco ma a bassi regimi e molto cupo e fa piacere
|
|
|
Registrato
|
By sxm
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
avanti così...APPROVO! hi hi...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Anche per me tondi kaiserone, sulla tua nera poi secondo me con un bel sound e'
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Ottima scelta io sono rimasto molto soddisfatto del risultato e della qualità delle saldature della Milltek oltre a vedere quanto era più leggero dell'originale ma non mi sono spinto per ora al decat e cat200 sarà lo step del prossimo anno. Fammi sapere se incontri problemi nel montaggio, se devi bendare il decat o se devi cambiare la sonda land Questo è quello che mi aveva venduto Pigros esempio di come suonava sulla sua Meggy
http://www.youtube.com/v/MMIm_JU4hfc si sente poco ma a bassi regimi e molto cupo e fa piacere Moolto bello!!!!!!!!! Tra l'altro...secondo me 6-7cv li prendi ancora. Bravo Kaiserone!!!!!!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
Altri pareriiiiiiiiiiiii? ? Dai, che devo ordinarlooooooooo ....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Varese
Messaggi: 6.045
Ringraziato: 286
|
ovali e belli grassottelli
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731
Ringraziato: 161
|
a me piace tondo cmq degustibus
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
roby.205
Utente non iscritto
|
Senza ombra di dubbio tondi, sono molto più racing!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 16:44:12 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
E' piu' tamarro il K-tec. -> Ma ha la pop off cosa che non ha l' altra macchine nel video! Il K-tec mi ricorda la Cagiva Mito di un mio amico con l' espansione da gara e terminale in carbonio. Io preferirei il Milltek perche' piu' silenzioso (e poco tamarro, senza offesa eh! ) pero' se fossi tararro prenderei il K-tec perche' suona meglio quando tiri ma anche quello sfiato lo godo!! (POP OFF vero?)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
L'auto è la stessa in tutti e 2 i video .... Basta guardare la targa .... Quindi la pop off c'è in entrambi i casi .... Detto questo, dopo un consulto con i miei amici ed aver valutato bene, credo di essermi orientato finalmente sugli scarichi tondi se non altro perchè l'Rs di serie ha gli scarichi ovali si, molto più piccoli di quelli della milltek, ma pur sempre ovali e così, ad occhio sembrerebbe quasi che lo scarico non l'abbia cambiato .... Ora resta da decidere se Milltek o K-Tec anche se sono indirizzato sul secondo, molto più racing .... Voglio sottolineare che gli scarichi sono gli stessi, semplicemente Milltek ha il silenziatore finale leggermente più grande, K-Tec ce l'ha leggermente più piccolo e il sound risulta più racing .... detto questo, tutte le modifiche che ho apportato alla mia auto sono sempre e soltanto finalizzate all'aumento delle prestazioni .... la tamarraggine, lasciamola da parte .... Di seguito si può notare la differenza di dimensioni del silenziatore posteriore (nella prima foto il milltek, nella seconda e terza foto il K-Tec .... per il resto identici):
|
|
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 20:39:37 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
|
|