DeppJohnny
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Salve sono nuovo del forum, ne aprofitto perchè sono possessore da pochi giorni di una megane II serie 1.5 Dci 101 Cv Grandtour con 85.000 Km originali. Sto verificando quello che secondo me è un problema non so se potete darmi delle risposte. Il tagliando è stato effettuato circa 10.000 Km fa, dal vecchio propretario che è un amico vicino di casa. Intorno ai 1900 - 2100 giri l'auto in rispesa perde colpi, singhiozza come succede a motore freddo, ma lo fa anche a motore caldo. L'ho notato soprattutto in terza marcia, accelerando lievemente senza dare gas abbondante. Cosa potrebbe essere? Cmq in settimana la porto in officina per un controllo. Grazie cmq dell'attenzione. Se ci sono già dei post che mi possono chiarire, me li suggerite che io non li ho trovati.
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Enrico250
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DeppJohnny
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Ottimo erg trovata e pulita con benzina, e spazzolino. Era intasata. Oggi provo a fare un giro per controllare. Non ho messo il terzo perno quello posto sotto molto scomodo da togliere, può essere un problema? Pulito anche il filtro aria con il compressore. Cè qualche altro componente da pulire andando verso i 100 mila? Così lo smonto le lo faccio, visto che mi è avanzata anche benzina. Grazie siete efficacissimi !!!
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RogerWaters
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Se hai risolto, meglio così, ma se sei in vena di pulizie potresti anche far pulire tutta l'aspirazione: quello ke hai trovato nella egr è una minima parte di quello ke puoi trovare nell'aspirazione. Io però l'ho fatta pulire al meccanico perchè per me era troppo complicato
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« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 20:50:17 da RogerWaters »
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DeppJohnny
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Quanto ti è costato pulire l'aspirazione? E' un'operazione che si fa in giornata? Grazie.
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RogerWaters
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Il solo costo di quel lavoro non te lo so dire perchè la macchina era in officina per motivi ben + gravi (acqua nel serbatoio, tanta acqua ) e visto ke era ferma ho approfittato per far fare quel lavoro ke volevo fare già da tempo. Tutto ho speso 250 € ma c'era parecchia manodopera e alcuni pezzi sostituiti. In ogni caso credo proprio ke se vai dal meccanico, magari con appuntamento, in una mattinata dovresti sbrigarti e il costo non ho idea ma non dovrebbe essere proibitivo
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Maggiorino
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A me fa la stessa identica cosa verso i 1300 giri in fase di accelerazione leggera in prima marcia da fredda, mentre in seconda o terza marcia a motore caldo. La mia MegII 1.9 DCI 120CV ha all'attivo 180mila km. Qualcuno di voi ha risolto pulendo la valvola EGR?
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« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 09:29:46 da Maggiorino »
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« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 09:03:54 da Maggiorino »
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DeppJohnny
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SI SI IL PROBLEMA SI E' RISOLTO.
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Maggiorino
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SI SI IL PROBLEMA SI E' RISOLTO.
Grazie!
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Castel
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salve, ho appena ritirato la mia megane dal dottore causa sostituzione cinghia di distribuzione, ma sopratutto per il problemino in zona turbo. e.... infatti valvola egr intasata, ora và come un'orologio. grazie prei l consiglio! scrivo poco ma leggo molto!
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Maggiorino
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Io invece ho smontato la valvola ma non era per nulla sporca (possibile dopo 180.000 km???) e il condotto non era intasato anche se c'era qualche deposito. Comunque l'ho pulita ugualmente ma purtroppo il problema rimane. Non so più che fare, proverò a pulire il debimetro!
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gianga
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Quando si parla di singhiozzi mi viene in mente l'acceleratore. Per un anno e mezzo ho convissuto con questo problema ai bassi regimi senza che diagnosi clip, prove su strada da personale specializzato e altri controlli portassero a nulla. Vista la spesa ridotta (circa 60 euro) e la facilità dell'intervento consiglio sempre di tentare questa via prima di fare operazioni più importanti.
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fblasi73
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cosa intendi per acceleratore? sostituire il potenziometro??
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ultraplex
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Quando si parla di singhiozzi mi viene in mente l'acceleratore...... Vista la spesa ridotta (circa 60 euro) e la facilità dell'intervento consiglio sempre di tentare questa via prima di fare operazioni più importanti.
nel dettaglio, cosa hai fatto?
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Maggiorino
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Non credo nel mio caso sia l'acceleratore perche' se cosi fosse l'auto si limiterebbe a non accelerare per un certo numero di secondi mentre invece il problema e' che il motore e' come se si spegnesse per mancanza di gasolio tant'e' che si inchioda bruscamente cioe' non tiene neanche il minimo!!
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Doraemon
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Io avevo un problema di perdita di colpi che via via si è aggravato, mi hanno ripulito l'impianto di alimentazione, e si è sistemato. Le schifezze che mettono nel gasolio Ci ha messo di più a ritarare il galleggiante che neanche a pulire l'impianto. Aveva proprio dei vuoti in accelerazione, come se mancasse gasolio, fino a che a lungo andare anche al minimo ha cominciato a dare problemi. Naturalmente la prima volta che ho avvertito il difetto l'ho portata subito, salito il meccanico, la stronzina andava come un gioiellino ed io a scusarmi per avergli fatto perdere tempo... fortuna è un amico... la volta dopo il difetto era talmente evidente che caricato il meccanico ho fatto 20 mt e poi dietro front in officina.
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fblasi73
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la mia è da un pò che singhiozza a regime costante(tipo quando si è in coda) tra 1800 e 2200 giri. oggi mi ha fatto anche peggio,ha iniziato a singhiozzare,fumava e dopo un pò si è accesa la spia controllo alimentazione e service?? cosa può esere?? come errore la ha letto sensore pressione turbo. per loro è la geometria variabile che si inchioda. ma a me sembra strano che il turbo possa far singhiozzare l'auto. che dite??
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« Ultima modifica: 25 Aprile 2011, 13:15:23 da fblasi73 »
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TiNoX
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mah,.. se a un motore turbo levi la turbina (come se nn funzionasse) la macchina non si tira dietro... quindi se ti si "inchioda la geometria variabile" e il turbo per certi momenti non eroga piu pressione nell'aspirazione, si puo strattonare
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fblasi73
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la cosa che mi sembra strano,è perchè a volte si e altre no?? se avesse problemi dovrebbe farlo sempre,sbaglio?? c'è un modo per sbloccarla senza dover smontare il turbo?? alcuni dicono di prendere l'asta e farla scorrere un pò... funzionerà??
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