Ragazzi appena potete correte in edicola e comprate Elaborare di Marzo 2011 che ci sono io nella prova della Lotus come tester per un giorno a Pagina 64!Purtroppo ancora non ho elaborato la meggy a livello tale da farla provare a loro per farla mettere sulla rivista.
Impressioni sulla giornata:470km non sono poi tanti se pensi che stai andando incontro ad una giornata carica di emozioni ed adrenalina allo stato puro, e soprattuto se pensi di essere uno dei 2 fortunati lettori selezionato dalla tua rivista di auto preferita, per vestire i panni del tester per un giorno.All'arrivo in pista ad Anagni mi ritrovo di fronte ad uno spettacolo che non avevo mai visto, auto di ogni genere elaborate e mese in fila, pronte per essere pesate e testate dai tester professionisti.
Incontro subito Claudio Galiena e Paolo Turco i quali mi presentano anche l'altro fortunato vincitore, Adriano. Dopo le presentazioni comincio a guardarmi intorno ammirando tutte le auto elaborate che mi circondano, e mentre io giro nel backstage i tester girano in pista e fanno cantare le macchine che provano, producendo una melodia che solo un appassionato di motori può apprezzare, gomme che cigolano, turbine che fischiano e scarichi che emettono suoni con frequenze talmente basse che fanno tremare la pancia. Durante la giornata non sono mancate le scariche di adrenalina, date da un Claudio Galiena che ha dato il meglio di sè portadomi come passeggero in un giro di pista su una EVO VIII elaborata a dovere, molto bello e intenso è stato anche il giro di pista fatto col Direttore Giovanni Mancini. Dopo aver testato la lotus non poteva mancare anche la prova del mio piccolo mezzo sul circuito dell'ISAM. La giornata è stata molto divertente, e mi ha regalato emozioni fortissime, sicuramente me ne ricorderò per sempre.
Impressioni sulla LOTUS ELISE VVT-i 1.6 136cvLa prima cosa che mi ha colpito della Lotus Elise VVT-i 1.6 è la carrozzeria dal design davvero aggressivo, e aerodinamico, che ne esalta le doti da vera sportiva. Appena mi sono seduto al volante ho notato subito i sedili, davvero molto contenitivi e nonostante gli interni siano un po’ spogli (d’altronde una sportiva non ha bisogno di molti fronzoli) sono veramente molto eleganti, e le rifiniture molto ben curate. Unica seccatura di questa splendida 2 posti, è la scomodità che si trova nell’entrare e nell’uscire dall’abitacolo; scomodità che si riduce notevolmente levando la cappottina in tela che la copre. Il motore nonostante sia il più piccolo che la casa inglese propone su questo modello, avvantaggiato dal peso della macchina (900kg col pieno di benzina), e forte dei suoi 136 cv si fa trovare subito pronto e già ai bassi regimi spinge bene incollandoti subito al sedile, e raggiungendo in tempi brevi alte velocità, il cambio è preciso e permette cambiate veloci. Durante i giri in pista la Lotus si è comportata egregiamente, molto precisa negli inserimenti in curva grazie alle sospensioni sportive, alle gomme semislick Yokohama ADVAN 048 incollate a terra, aventi misura 225/45 R17, e al telaio irrigidito, indispensabile per una macchina di questo tipo. I freni, con dischi forati, svolgono ottimamente il loro lavoro e si sono rivelati all’altezza di ogni situazione, garantendo una frenata decisa e corposa senza fare quasi mai intervenire l’ABS. Fare da tester per ELABORARE sulla Lotus, è stata un esperienza molto divertente e adrenalinica! Ringrazio tutto lo staff di elaborare che mi ha permesso di fare da tester in questa occasione, e mi ha seguito e fatto sentire a mio agio per tutta la permanenza in pista, regalandomi quest'occasione unica.
non so quale testo sia stato messo sulla rivista perchè li ho mandati tutti e 2, poi loro avranno fatto le correzioni del caso, comunque appena ho l'articolo sotto mano lo posto!
Intanto vi linko l'album della gallery dove ho messo alcune foto che ho fatto durante la giornata:
http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=478