BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Ottobre 2024, 08:27:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8729
Ultimo utente: massimop

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224756
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 121
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 212
Totale: 212
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Nik89 su ELABORARE n.159 di Marzo 2011  (Letto 17173 volte)
0 utenti e 32 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #214422: 03 Marzo 2011, 21:04:57 »

Ragazzi appena potete correte in edicola e comprate Elaborare di Marzo 2011 che ci sono io nella prova della Lotus come tester per un giorno a Pagina 64!


Purtroppo ancora non ho elaborato la meggy a livello tale da farla provare a loro per farla mettere sulla rivista.



Impressioni sulla giornata:

470km non sono poi tanti se pensi che stai andando incontro ad una giornata carica di emozioni ed adrenalina allo stato puro, e soprattuto se pensi di essere uno dei 2 fortunati lettori selezionato dalla tua rivista di auto preferita, per vestire i panni del tester per un giorno.All'arrivo in pista ad Anagni mi ritrovo di fronte ad uno spettacolo che non avevo mai visto, auto di ogni genere elaborate e mese in fila, pronte per essere pesate e testate dai tester professionisti.

Incontro subito Claudio Galiena e Paolo Turco i quali mi presentano anche l'altro fortunato vincitore, Adriano. Dopo le presentazioni comincio a guardarmi intorno ammirando tutte le auto elaborate che mi circondano, e mentre io giro nel backstage i tester girano in pista e fanno cantare le macchine che provano, producendo una melodia che solo un appassionato di motori può apprezzare, gomme che cigolano, turbine che fischiano e scarichi che emettono suoni con frequenze talmente basse che fanno tremare la pancia. Durante la giornata non sono mancate le scariche di adrenalina, date da un Claudio Galiena che ha dato il meglio di sè portadomi come passeggero in un giro di pista su una EVO VIII elaborata a dovere, molto bello e intenso è stato anche il giro di pista fatto col Direttore Giovanni Mancini. Dopo aver testato la lotus non poteva mancare anche la prova del mio piccolo mezzo sul circuito dell'ISAM. La giornata è stata molto divertente, e mi ha regalato emozioni fortissime, sicuramente me ne ricorderò per sempre.



Impressioni sulla LOTUS ELISE VVT-i 1.6 136cv

La prima cosa che mi ha colpito della Lotus Elise VVT-i 1.6 è la carrozzeria dal design davvero aggressivo, e aerodinamico, che ne esalta le doti da vera sportiva. Appena mi sono seduto al volante ho notato subito i sedili, davvero molto contenitivi e nonostante gli interni siano un po’ spogli (d’altronde una sportiva non ha bisogno di molti fronzoli) sono veramente molto eleganti, e le rifiniture molto ben curate. Unica seccatura di questa splendida 2 posti, è la scomodità che si trova nell’entrare e nell’uscire dall’abitacolo; scomodità che si riduce notevolmente levando la cappottina in tela che la copre. Il motore nonostante sia il più piccolo che la casa inglese propone su questo modello, avvantaggiato dal peso della macchina (900kg col pieno di benzina), e forte dei suoi 136 cv si fa trovare subito pronto e già ai bassi regimi spinge bene incollandoti subito al sedile, e raggiungendo in tempi brevi alte velocità, il cambio è preciso e permette cambiate veloci. Durante i giri in pista la Lotus si è comportata egregiamente, molto precisa negli inserimenti in curva grazie alle sospensioni sportive, alle gomme semislick Yokohama ADVAN 048 incollate a terra, aventi misura 225/45 R17, e al telaio irrigidito, indispensabile per una macchina di questo tipo. I freni, con dischi forati, svolgono ottimamente il loro lavoro e si sono rivelati all’altezza di ogni situazione, garantendo una frenata decisa e corposa senza fare quasi mai intervenire l’ABS. Fare da tester per ELABORARE sulla Lotus, è stata un esperienza molto divertente e adrenalinica! Ringrazio tutto lo staff di elaborare che mi ha permesso di fare da tester in questa occasione, e mi ha seguito e fatto sentire a mio agio per tutta la permanenza in pista, regalandomi quest'occasione unica.

non so quale testo sia stato messo sulla rivista perchè li ho mandati tutti e 2, poi loro avranno fatto le correzioni del caso, comunque appena ho l'articolo sotto mano lo posto!

Intanto vi linko l'album della gallery dove ho messo alcune foto che ho fatto durante la giornata: http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=478
Ghigno
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 22:20:27 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
13° raduno MCI: Verona 20/21 marzo 2010 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 5 » gianma 86 61931 Ultimo messaggio 21 Giugno 2010, 13:39:02
da Enrico225
MCI Speeday Monza Feb 2011 su ELABORARE Aprile 2011 M C I - Raduni&Incontri Omihalcon 12 11369 Ultimo messaggio 19 Maggio 2011, 11:28:01
da LullaBy
megane III coupè monaco gp in uscita a marzo Modelli Megane III manu86gb 1 3161 Ultimo messaggio 24 Novembre 2011, 19:40:18
da daveluca
Sabato 8 Marzo 2014: Pizzata e Museo FERRARI M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 » Fabione 74 33902 Ultimo messaggio 22 Marzo 2014, 21:10:19
da Omihalcon
Decreto ruote n°20 del 22 Marzo 2013 Cerchi in Lega « 1 2 » Omihalcon 34 79823 Ultimo messaggio 23 Settembre 2016, 10:28:20
da scossa78