Sembra una barzelletta, ma a distanza di 7 anni ci sono RICADUTO!!!!!!!!!
Allora cerchiamo di andare per ordine:
Nel 2011 acquisto una megane 1.5 dci gtline nero etoilè, dopo un'attesa di 4/5 mesi mi chiamano per il ritiro e il passo da essere felice come un bambino ad avere un infarto da ott'antenne è stato piccolissimo è bastato uno sguardo alla mia nuova auto per verificare che la carrozzeria era piena e dico piena di graffi dovuti al lavaggio che gli scienziati della concessionaria FIORI hanno effettuato con i RULLI!!!!
Alla mia lamentela a riguardo mi è stato risposto: Lei ha preso il colore nero che è molto delicato e si rovina solo a guardarlo...non aggiungo altro ...risposta che si commenta da sola, poi ci sono stati diversi scontri, che non sto a raccontare.... con varie segnalazioni fatte a Renault Italia ma alla fine tutto si è risolto per il meglio....E mi ero promesso che il quel concessionario non ci avrei mai più messo piede!!!
Veniamo ad oggi...il mese scorso mi rubano la mia megane e a questo punto mi trovo nella condizione di acquistarne al più presto un'altra visto che l'auto la uso soprattutto per lavoro. Innamorato della nuova megane IV grand coupè giro i vari concessionari di Roma (evitando FIORI per evidenti precedenti) alla ricerca ma disponibile nulla...solo su ordinazione e l'attesa era di alcuni mesi.
A quel punto dico: è rimasto solo un concessionario, alla fine sono passati 7 anni qualcosa sarà cambiato... vado a vedere.
Neanche a farlo apposta hanno una megane Grand Coupè nera a km 0....accetto di vederla. Arrivati davanti alla macchina la prima cosa che vado a controllare è se è stata lavata con i rulli...e PORCA MISERIA c'erano i segni del passaggio dei rulli...in 7 anni le cose non sono cambiate!!!
Il venditore mi assicura che con una semplice lucidatura tutto sarebbe tornato a posto, mi accorgo anche che il cofano anteriore da una parte è piu' alto e che il cerchione anteriore dx è leggermente rigato. Il cofano va registrato il cerchio lo sistemiamo mi dice il venditore.
Ci penso per qualche giorno, l'auto mi serviva urgentemente il prezzo era circa 5/6 mila euro di meno dal nuovo...ho detto vabbè anche se mi fanno questi interventi va bene lo stesso.
Acquisto l'auto facendo mettere nel contratto i 3 interventi da effettuare prima della consegna e da qui inizia l'incubo.
Alla consegna righe dei rulli ancora presenti, cofano ancora non allineato, cerchio sistemato ma in compenso faro anteriore dx pieno di condensa!!!!!
Non sto qui a raccontare la litigata e l'incazzatura...
Esco dal concessionario avvelenato...faccio 100 metri e non credevo ai miei occhi si accende una spia di allarme...non sapevo cosa fosse praticamente mi segnalava pressione bassa degli pneumatici. Il concessionario aveva chiuso praticamente appena uscito, erano quasi le otto e in zona benzinai aperti neanche l'ombra. Faccio mezzo raccordo anulare per trovare un benzinaio e gonfio le gomme. Mi domando ma come CAXXO consegnano le auto neanche le controllano!!!!
Il giorno dopo decido di andare da un carrozziere per un preventivo e lucidare l'auto a mie spese...e con mio grande stupore mi dice: ma l'auto è incidentata? perché il paraurti anteriore è stato rifatto!!!!! NOOOOOOOO VABBE' NON CE LA POSSO FARE CHIAMATEMI UN' AMBULANZA.
In realtà di questo lo sapevo, ma il problema è che l'ho scoperto io per caso. Le varie volte che sono andato a vederla, dentro ho trovato un foglio, per curiosità l'ho letto e c'era scritto rifacitura paraurti anteriore eseguita. Sennò mai nessuno me lo avrebbe detto!!!! se io non avessi letto quel foglio non lo avrei saputo!!!!!! Quando ho domandato il motivo la risposta è stata moooolto vaga, riferendomi che probabilmente durate lo scarico dell'auto è stata fatta una piccola strusciatina.
Ma il carrozziere mi ha fatto notare che la parte rifatta, anche male per di più, si vede una sorta di ammaccatura altro che strusciatina.
A questo punto trarre delle conclusioni è abbastanza facile, parauri rifatto e cofano che non chiude bene!!!!!!! L'auto ha avuto un urto?
Il tetto apribile scricchiola come se non ci fosse un domani, ma su questo ne ero al corrente.
Il giorno dopo ho notato anche una riga importante sul paraurti posteriore che non avevo notato al momento della consegna perché notte.
Altro problema disappannamento lunotto posteriore e specchietti retrovisori non funziona!!!
Ragazzi che dire per adesso ho fatto una bella segnalazione a Renault Italia, ma la colpa di tutto questo non è altro che MIA...
Effettivamente è solamente MIA, che sono tornato in questo concessionario e il detto La volpe perde il pelo ma non il vizio non è mai stato così calzante.