LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
ciao la sonda lampda è un altro discorso non ha nulla a che vedere con il fap ............
beh esistono le sonde a monte a a valle del FAP che registrano la quantità di particolato sia la temperatura da una parte e dall'altra Se non disabiliti quelle stai sempre in recovery Inviato dal mio iPad Mini usando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
La sonda lampda non misura la quantità di particolato. ....ma la sua funzione è quella di regolare elettronicamente la miscela aria carburante. ..au fini di ottimizzare prestazioni e consumi....misura la quantità di ossigeno nei gas di scarico
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 3
|
pero se non erro gli E5 fap hanno il fap e il kat insieme, quindi anche la sonda lambda SUPPONGO che faccia il suo dovere e se togli il fap devi togliere anche il kat e mettere un tubo o tubo e kat!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Mi risulta che siano 2 dispositivi separati, Guarda qui anche se è per il motore 1.5dCi k9k 1° il catalizzatore tradizionale e 2° il FAP vero e proprio. Ma in altri casi penso che vengano invertiti ma che siano separati lo stesso
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Scollegato
|
upppppercarita come siamo messi male.... povera turbina, chissa quanto scaldacon tutti quei tappi
|
|
|
|
|
|
magicpower
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Il problema ê ,come già discusso con omi , se si toglie il fap nelle macchine che k9k ,che lo montano come quello in foto,si deve rimappare e ciò che rompe é il 5° iniettore !
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Scollegato
|
si ma il 5° iniettore non dovrebbe essere attivo SOLO quando fa la pulizia????quindi quando si mappa ti possono escludere anche il ciclo di pulizia o sbaglio???
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
il quinti iniettore và solo quando si rigenera, per il resto s ene stà fermo e buono pertanto lo si dovrebbe disattivare. cmq la mia domanda era facendo tutta ma proprio tutta la disattivazione elettronica, sto fap in maniera "materiale" come si toglie? ?? io già mi vedo col flex e molette varie a tagliar pezzi ma da dove si deve tagliare?? seguendo la foto schema postata credo si debba tagliare catalizzatore secondario e fap.... tutto quel pezzo lì no??
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Scollegato
|
in teoria puoi tagliare anche solo il pz dove c'é il fap.... xo cmq se si lascia li il kat, adesso che ho visto dov'é, sempre una me__a è
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
se non erro si apre il gruppo catalizzatore e fap......e si toglie il solo fap ......cosi mi ha detto mauriello...poi si va sulla centralina e lo si esclude elettronicamente ....
|
|
|
|
|
|
magicpower
Utente junior
Scollegato
|
Ma c'è qualcuno che ha fatto eliminazione materiale del FAP e rimappa con esclusione del 5° iniettore??
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ci sono, ci sono solo che si mimetizzano
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ci metti un 100 o un 200 celle sportivo piuttosto, ma costa molto caro.
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Ci metti un 100 o un 200 celle sportivo piuttosto, ma costa molto caro.
280 euro (per meg II)fine
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
bè nessuno che si sbottona............. dai non fatemi far danno tirate fuori qualche "chicca"
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
lspatti
Utente basic
Scollegato
|
Ciao a tutti Vorrei eliminare il DPF dalla mia megane III 1.5 110 cv del 2010 ma non ho ancora capito se é possibile farlo....eventualmente mi potete indicare un preparatore nel nord Italia che é in grado di farmi un lavoro come si deve ?? Grazie.
|
|
|
|
|
|
French
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 4
|
Ciao ragazzi, ultimamente sto avendo problemi con il Fap sulla mia Megane 1.5 e son propenso a toglierlo. Mi sapreste consigliare a chi potrei rivolgermi per problemi col Fap in zona Como / Varese ?
|
|
|
|
|
|
raven87
Megane Coupè 2014 GT Line - 1.6 dCi @170 cv
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Ciao ragazzi, ultimamente sto avendo problemi con il Fap sulla mia Megane 1.5 e son propenso a toglierlo. Mi sapreste consigliare a chi potrei rivolgermi per problemi col Fap in zona Como / Varese ?
Prova a rivolgerti a Garage MP di Erba. Oltre a rimappare le centraline credo si possa occupare anche di questo
|
|
|
Life is too short to drive a boring cars...
|
|
|
|
|