spidermax
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti! ho una megane 2 1.5 diesel 105cv del novembre 2005(il vecchio modello). non riesco assolutamente a capire come si sostituiscone le pastiglie. qualcuno mi aiuta? grazie
|
|
|
|
|
|
spidermax
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti! ho una megane 2 1.5 diesel 105cv del novembre 2005(il vecchio modello). non riesco assolutamente a capire come si sostituiscone le pastiglie. qualcuno mi aiuta? grazie
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Quelle posteriori.... Sviti entrambe le viti che tengono la pinza... Poi sposti la pinza in modo da togliere le pastiglie... Per mandare indietro i pistoncini posteriori è necessario un attrezzo universale per i freni post a disco di tutte le auto, perchè il pistoncino lo si manda indietro a vite...e non a pressione come quelli anteriori.. Oppure si può prendere una barra piccola con al centro un foro filettato abbastanza grosso, avvitarci una vite, e mentre uno avvita la vite per far pressione sul pistoncino, l'altro con un pappagallo fà ruotare il pistoncino in senso orario per farlo rientrare.
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
MOD: ho modificato la discussione in modo da essere piu chiaro e utile a tutti
|
|
« Ultima modifica: 02 Luglio 2008, 11:04:09 da Black Rose »
|
|
|
|
spidermax
Utente non iscritto
|
ma questo attrezzo universale lo vendono?
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Certo che lo vendono...prova a sentire qualche attrezzista.
|
|
|
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 64
|
Ho trovato questo video
http://www.youtube.com/v/Egs7bCrTY3gE' così anche per la 1.5 dci? Cosa ha spruzzato sul disco e sulle pastiglie? (tempo 1min 5 sec)
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
Cosa ha spruzzato sul disco e sulle pastiglie? (tempo 1min 5 sec)
uno spray per la pulizia dei freni
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Questi sono i freni anteriori di una Megane Rs che ha l'impianto Brembo...
|
|
|
|
|
|
spidermax
Utente non iscritto
|
Ho smontato tutto solo mi manca quell'attrezzo per poter mandare indietro il pistoncino. Non lo trovo da nessuna parte...
|
|
|
|
|
|
spidermax
Utente non iscritto
|
Tutto risolto, è semplicissimo! Basta ingegnarsi e costruire il perno che spinge... e poi è un gioco da ragazzi...
|
|
|
|
|
|
FABRIZIO
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, ho da poco cambiato i dischi mettendo dei brembo e sostituito anche le pastiglie con delle textar e appena fatti 200 km hanno cominciato a fischiare soprattutto quando si rallenta e sono fastidiosissime.Sapete dirmi se con della pasta speciale posso risolvere il problema ho devo risostituire le pastiglie con un'altra marca? Grazie
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
se nn sbaglio, basta fare una piccola incisione sulla pastiglia...xò nn ne sono sicuro...
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
o smussare gli spigoli.
|
|
|
|
|
|
Rosario81N3P
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Sapete dirmi se e quando (intendo a quanti km) avete sostituito le pastiglie freni posteriori???
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
per i km dipende da come freni...comunque in genere ogni 2 cambi anteriori cambi anche le posteriori
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
io sono a 105.000km e nn le ho ancora cambiate
|
|
|
|
|
|
Rosario81N3P
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
OK, grazie, io volevo cambiarle solo perchè rumorose (in retromarcia) ma ho controllato e sono ancora in un ottimo stato... ovviamente il problema dipende dal fatto che si saranno indurite un bel po....
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
anche a me ogni tanto in retro cantano
|
|