Sante
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao a tutti, Possiedo la Megane 3 1.5 dci 110 CV del 2009. dovrei sostituire le pastiglie anteriori; sapete che chiave occorre per togliere solo la parte attinente alle pastiglie? Ho visto che potrebbe essere esagonale, vi risulta? La guida che ho trovato in questo forum si riferisce al modello precedente.
Grazie, saluti
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Topic uniti
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ho i dischi anteriori con uno scalino abbastanza pronunciato quindi al prossimo cambio pastiglie cambio anche quelli: qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
posta qualche foto Topic uniti, l'altro topic nel quale avevi postato era relativo alla guida smontaggio, per info posta qua
|
|
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 15:37:50 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Ho i cerchi in ferro purtroppo è non ho fatto foto. A memoria uno scalino di 1-2 mm
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
che suggerimenti ti servono? riguardo al fatto se siano davvero da cambiare ? che dischi comprare o cosa?
|
|
|
|
|
|
antonior0409
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve ragazzi, sono vicino alla mia prima sostituzione pastiglie, volevo sapere come è previsto per la Megane III?
Si cambiano anteriori e posteriori? Conoscete codice e prezzo delle originali renault o delle OEM?
Grazie e scusatemi x i dubbi!!
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Si cambiano anteriori e posteriori? Conoscete codice e prezzo delle originali renault o delle OEM?
Grazie e scusatemi x i dubbi!!
Le cambi da solo? In che senso cosa è previsto? Le pastiglie sono quelle parti che si possono consumare in mille modi diversi. La sostituzione o meno dipende da quanto sono consumate o meno e si cambiano per asse. Per verificare l'usura in maniera certa sarebbe meglio smontare e con il calibro misurare lo spessore che per la Renault non deve scendere sotto i 6 mm inclusa la piastra. In genere quelle posteriori le cambi ogni 2 cambi delle anteriori
|
|
|
|
|
|
Turf
Utente normale
La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato
Ringraziato: 16
|
La mia esperienza, Megane con EDC a 60.000 km passo in officina Renault per capire a che punto fossero le pastiglie, il meccanico mi dice "può fare ancora 3.000 km", dato che ho una guida tranquilla, ne ho fatti 5000, ordino le pastiglie e oggi le sostituisco, quelle vecchie avevano tutte 7mm di ferodo..... ormai avevo smontato la ruota e le mani sporche quindi ho proceduto con la sostituzione ma credo che potessero fare altri 20.000 km... Mai fidarsi....
|
|
|
Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC 09/2010
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
è un classico, occhio anche quando lo dice il gommista
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
La mia esperienza, Megane con EDC a 60.000 km passo in officina Renault per capire a che punto fossero le pastiglie, il meccanico mi dice "può fare ancora 3.000 km", dato che ho una guida tranquilla, ne ho fatti 5000, ordino le pastiglie e oggi le sostituisco, quelle vecchie avevano tutte 7mm di ferodo..... ormai avevo smontato la ruota e le mani sporche quindi ho proceduto con la sostituzione ma credo che potessero fare altri 20.000 km... Mai fidarsi....
pensa che da manuale la renault ne consiglia la sostituzione quando lo spessore complessivo della pastiglia è inferiore agli 8 mm!!!
|
|
|
|
|
|
MarcoPL
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 13
|
Non è solo questione di spessore... il materiale d'attrito con i cicli di lavoro si degrada anche nella parte non direttamente a contatto col disco e dopo un tot di Km è comunque meglio cambiarle. Inoltre con poco ferodo la pinza e i pistoncini lavorano peggio, quindi sempre meglio non arrivare al ferro delle pastiglie
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Non è solo questione di spessore... il materiale d'attrito con i cicli di lavoro si degrada anche nella parte non direttamente a contatto col disco e dopo un tot di Km è comunque meglio cambiarle. Inoltre con poco ferodo la pinza e i pistoncini lavorano peggio, quindi sempre meglio non arrivare al ferro delle pastiglie
Grazie per la puntualizzazione Marco, era solo per far capire quanto ci marciano, in effetti un occhio esperto oltre allo spessore dovrebbe anche riuscire a capire lo stato del disco e quindi decidere se è il momento di cambiare o meno
|
|
|
|
|
|
|
|