sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #396661: 24 Gennaio 2014, 17:10:42 » |
|
Salve a tutti e grazie per aver letto questo mio messaggio di aiuto.
Da qualche giorno ho il seguente problema:
mi si accende sul display arancione della mia Megane 2 del 2004 il seguente messaggio di errore:
ANOMALI IMPIANTO ELETTRICO con conseguente accensione della scritta arancione SERVICE
e le luci di indicatori di direzione e stop fanno come le pare ovvero, quando freno si accendono gli indicatori di direzione e quando metto il Blinker si accendono ad intermittenza le luci di posizione di dietro (fanale rosso)
Ho provato a cambiare le lampadine degli indicatori di direzione PY21W con altre ed è la stessa cosa.
Quando ho smontato i due gruppi faro di retro, con l'occasione ho pulito i contatti dei portalampade
NON C'entra per caso l'UMIDITA' ?
Ma io pensavo che quando si guastava una Lampada questo non dovesse coinvolgere tutte le altre luci, altrimenti sono tutte collegate e non si sa mai dov'e' il guasto.
Davanti durante tutte queste prove la luce di indicazione di direzione lato guidatore non funzionava e sono venuto qui sul forum per vedere come fare a cambiarla, mi sembra di aver capito che bisogna smontare tutto il paraurti di fronte, non si può cambiare la lampada PY21W indicatore di direzione direttamente dal passarouta come ho fatto in precedenza per le luci anabbaglianti?
Comunque sembrava che dovessi smontare il tutto e all'improvviso ho visto che si accendeva anche questa quindi ho rinunciato a smontare il tutto, per fortuna... ma il problema rimane e non so come risolverlo.
Ho il dubbio che c'entri la centralina e quando ho qualche ora di tempo pensavo di staccare i cavi della batteria per alcune ore per resettarla,
ho visto aprendo il cofano che c'e' un cavetto nella scatola dei fusibili mi sembra di ricordare di color rosa o arancione che staccandolo dovrebbre togliere la corrente a tutta l'auto, me lo confermate o è meglio staccare il polo positivo dalla batteria, secondo voi potrebbe funzionare a resettare la batteria? e magari risolvere il mio problema?
Saluti
Sullivan
|