si scusate ho unito i problemi di due utenti come fosse uno solo, il problema di sullivan2002 sembra molto un problema di umidità nel pannello dei fusibili nel vano motore, per nico può essere la centralina ma vorrei capire cosa vuol dire far partire il motore collegando direttamente i cavi, e poi la diagnosi in qualche modo deve funzionare perchè le varie centraline sono indipendenti quindi a meno che non manchi alimentazione qualcuna deve essere vista dalla diagnosi, gli strumenti di diagnosi universali possono far spendere tanti soldi inutilmente
MEGANCC ti ringrazio per l'interessamento ma vorrei capirlo anche io ma come dicevo sopra vista la mia inesperienza non posso delucidarti più di cosi, ti riporto quello che mi ha detto e cioè che la centralina ha una parte che fa il ceck e se tutto da ok da l'impulso di avviamento ora lui ha detto che il ceck era ok ma l'impulso non partiva lo stesso quindi ha baypassato il modulo che da l'impulso e lo ha collegato diretto, come abbia fatto non lo so, per vedere se almeno andava in moto ed è andata in moto.. quindi ha dedotto che quella parte di centralina non funziona ma essendo il tutto in un unica scheda è da cambiare tutta. ora alla luce di questo quello che vorrei sapere io è la come scegliere la centralinatu mi sai rispondere alla domanda relativa ai codici scritti fuori dalla centralina che ho postato sopra??