Se non si è collegato come fai a dire allora che è la centralina?
Se è ossidata avrà preso acqua per cui prov con un reset prima di tutto e poi vai da un altro meccanico a fare una diagnosi possibilmente migliore
non sono io a dire che la centralina non va eè il meccanico a dirlo e in ogni caso come ce la porto che non parte?? mi ha detto che non funziona la parte della centralina che da l'impulso al motore perchè baypassando quel circuito e collegando direttamente i fili il motore parte.. ora io non ci capisco di elettronica mentre lui si in quanto è una di quelle officine che fanno anche tuning quindi penso che una certa esperienza ce l'hanno.. spero..
Post Unito: 28 Gennaio 2014, 21:12:28
calma calma, prima di tutto devi provare una cosa, connettere la macchina alla clip della renault non uno strumento diagnosi universale che è limitato rispetto allo strumento ufficile, altrimenti vuol dire procedere alla cieca.
poi, le centraline sono più di una, il motore ha la sua e gestisce solo il motore, poi c'è la centralina che fa anche le luci e la potenza ed è dove ci sono i fusibili nel vano lìmotore, per anomalie alle luci come hai appena descritto, in quel caso la cenytralina del motore non influisce anzi, finchè non provi ad avviare quella del motore è spenta.
poi hai la centralina abitacolo che gestisce quadro strumenti e tutto quello che hai all'interno.
devi collegare una diagnosi vera e verificare con quali parli e quali no finchè non fai quello non puoi prendere nessuna strada, per la questione codifiche è ovvio che i pezzi nuovi devo essere codificati tra loro altrimenti io arrivo con la una centralina nuova con la sua chiave la sostituisco all'auto e me la porto via
per chiudere l'umidità si c'è ogni anno ma ogni anno i suoi danni si sommano a quelli dell'anno precedente, quindi non vuol dire che c'è sempre stata, anzi, se c'è spesso prima o poi i problemi li dà
scusami questo messaggio è rivolto a me?? no perchè credo si stia facendo confusione, ok unire le discussioni sullo stesso errore ma con problematiche completamente diverse..
Post Unito: 28 Gennaio 2014, 21:19:28
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato topic soddisfacenti il mio caso, la mia megane ha pensato bene di non andare più in moto dandomi l'errore anomalia impianto elettrico, ho provato con un amico a tentare di leggere la centralina per scoprire l'errore ma non siamo riusciti ad accedere, portata quindi dal meccanico dove viene fuori che la centralina non da più l'impulso di accensione al motore.. soluzione sostituire la centralina
ok.. ha recuperato 2 centraline usate per tentare il travaso dei codici ma dice che non si può fare perchè i chip sono di marca diversa, mi sembra strano ma ci può stare ho pensato, comprarla nuova..ok.. ma con un preventivo di circa 500 euro tra acquisto e riprogrammazione in renault.. ora non so come funziona perchè non mi sono mai trovato in queste situazioni ma secondo voi è una cosa veritiera???
mi metto a cercare su ebay e trovo due centraline, una usata e una nuova (con un costo davvero ridicolo rispetto al preventivo), con gli stessi
codici questi S.N 8200780028 id u118400340j questi due numeri sono uguali a quelli che ho trovato ma il numero sotto il codice a barre in parte è diverso ma conta qualcosa???secondo voi posso montare almeno quella nuova e poi portare la macchina in renault o mi possono programmare la centralina prima di montarla???
grazie a tutti
comunque sia apparte il fatto che sia colpa della centralina o meno io mi voglio fidare di quello che mi dice il meccanico e visto che la centralina l'ho trovata nuova a 120€ compresa la spedizione il mio dubbio è il numero del codice a barre implica una differenza?? per capirci meglio devo trovare , oltre al serial number e all'ID number anche il codice a barre deve essere uguale per poterla sostituire?