Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato topic soddisfacenti il mio caso, la mia megane ha pensato bene di non andare più in moto dandomi l'errore anomalia impianto elettrico, ho provato con un amico a tentare di leggere la centralina per scoprire l'errore ma non siamo riusciti ad accedere, portata quindi dal meccanico dove viene fuori che la centralina non da più l'impulso di accensione al motore.. soluzione sostituire la centralina
ok.. ha recuperato 2 centraline usate per tentare il travaso dei codici ma dice che non si può fare perchè i chip sono di marca diversa, mi sembra strano ma ci può stare ho pensato, comprarla nuova..ok.. ma con un preventivo di circa 500 euro tra acquisto e riprogrammazione in renault.. ora non so come funziona perchè non mi sono mai trovato in queste situazioni ma secondo voi è una cosa veritiera???
mi metto a cercare su ebay e trovo due centraline, una usata e una nuova (con un costo davvero ridicolo rispetto al preventivo), con gli stessi codici questi S.N 8200780028 id u118400340j questi due numeri sono uguali a quelli che ho trovato ma il numero sotto il codice a barre in parte è diverso ma conta qualcosa???
secondo voi posso montare almeno quella nuova e poi portare la macchina in renault o mi possono programmare la centralina prima di montarla???
grazie a tutti