una pallonata no, ma anche con un piccolo tamponamento si rompono, c'è però c'è il vantaggio che al contrario di quelli in abs si riparano e tornano come nuovi, il punto però non è quello, i pezzi in resina spesso non sono fedeli alle curve degli incastri e sopratutto quello davanti ha mille punti che devono combaciare, se vuoi fare un lavoro perfetto, quello che risparmi in paraurti lo spendi in carrozziere che deve riprenderli e montarli/smonatrli mille volte per provarli, poi c'è chi li mette su così come arrivano ma i risultati sono più che discutibili.
io ho dovuto per cause di forza maggiore mettere il posteriore in resina (perchè per la cc il para posteriore rs non esiste) e pur essendo di ottima fattura ci ho dovuto lavorare parecchio anche se è molto più semplice dell'anteriore, in alcuni punti c'era quasi un centimetro di gioco se avessi dovuto pagare un carrozziere mi costava il doppio.
qui vedi solo alcune fasi della lunga preparazione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=330.0dipende quali compri,quelli economici a volte hanno misure fantasiose( + lunghi o + corti). i miei esquiss non hanno avuto bisogno di nessun aggiustamento,cosi come arrivano dalla fabbrica li monti