grazie per la foto...onestamente il comando messo li mi piace sta bene esteticamente...è il monitor che non so dove mettere perche' quello dell Mki9200 è piu' grosso ed è quadrato...si è a colori tutto quello che vogliamo ma piazzarlo in un posto decente non è semplice non vorrei rovinare l'estetica della plancia
ho iniziato un po' ad usarlo..devo dire che la posizione li sul tunnel centrale nn è male..protesterò in concessionaria per avere questo modulo, in quanto l'arkamis che doveva essere sostituito da questo i comandi al volante funzionavano..
Post Unito: 08 Maggio 2011, 11:10:23
Prime impressioni:
ESTETICA = le linee della megane sono uniche..il musetto è stupendo, sportivo ed aggressivo. la mancanza delle barre longitudinali (che a me nn piacevano molto) nn si notano nemmeno, e anzi secondo me è anche più carina.. I cerchi del 17 danno poi quel tocco in più all'estetica. Il posteriore è unico..
INTERNI = come potete notare anche dalle foto l'armonia interna della meggy da' quel tocco in più..tutto messo nella giusta posizione..il contachilometri digitale nn è poi così fastidioso.. molto bello anche il volante in pelle.
i sedili molto comodi (peccato che la regolazione lombare e l'altezza del sedile possa essere fatta solo sul conducente..), il sedile anteriore del passeggero si ripiega a tavolino).
MOTORE = il 1.5 110 CV credo proprio sia la giusta scelta.. consumi ridotti (nei miei primi 400 km percorsi ho una media di 5,3l/100km, con percorso extraurbano 70% e urbano 30%; inoltre compresa anche una bella salita al Passo Presolana da Darfo Boario Terme che per chi nn lo conosce va dai 300m a 1300m con pendenze massime a 14%).
L'unica pecca, che però ho notato un po' in tutti i nuovi motori, è il motore fiacco dai 1000 ai 1500 giri (questa cosa la notate anche voi??). In pratica nei tornanti (ma anche al piano) se i giri sono in questa fascia il motore nn ha ripresa per niente..Appena però si passa la soglia dei 1500 il motore tira bene e anche in salita nn ci si può proprio lamentare..anche alle rotonde, se si arriva in seconda sotto i 1500 il motore fa fatica a riprendere ed è meglio mettere la prima per avere più sprint
CONFORT = i sedili sono comodi ed avvolgenti (anche se è solo la versione base). anche nei posti posteriori lo spazio è sufficiente per stare comodi in 4..in 5 persone nn ho ancora provato ma credo che il 5 posto sia un po' sacrificato.
il confort acustico ottimo (anzi è anche troppo insonorizzata..con la radio accesa il motore nn si sente quasi neanche-ovviamente a finestrini chiusi)
ACCESSORI = la radio è un po' l'unica pecca.. al di sopra di un certo volume distorce mica male (il conce mi aveva detto che mi cambiava le casse ma secondo me nn ha cambiato nulla..e inoltre ho scoperto che nonostante mi abbia detto che i tweeter c'erano, togliendo la protezione sotto c'è il nulla.. lunedì mi sente però.. anche il fatto che nn mi ha messo il parrot UNIKA per avere i comandi al volante mi sembra un po' una fregatura..e che nn mi ha chiesto dove posizionare lo schermo del parrot ma l'ha messo lui dove voleva..)
La prima impressione dopo 400km è perciò buona.. spero che prosegua così..