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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 392303 volte)
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« Risposta #460: 19 Marzo 2018, 16:45:44 »

Io i B14 li ho provati non mi sono sembrati più efficienti nell'assorbimento delle sconnessioni rispetto ai cup originali.
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« Risposta #461: 20 Marzo 2018, 11:15:18 »

Sembrano uguali. Per le strade che ho io vanno più che bene
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« Risposta #462: 26 Marzo 2018, 11:56:27 »

Scusate il ritardo, ma purtroppo non ho avuto tempo di guidare la macchina e sono stato lontano dal forum...

avevo promesso qualche feedback sui B12 su RS 250.

Al di là dell'estetica (secondo me l'abbassamento è perfetto...) li consiglierei a chi (come me) si è un po' stufato della durezza dell'assetto Cup su sconnessioni e soprattutto pavè. L'assorbimento è molto migliore senza essere cedevole, a prezzo di una (leggera) maggiore tendenza al coricamento laterale in curva. L'auto mantiene però una piacevole reattività nello stretto e non si "muove" sul veloce; in realtà proprio al limite nei curvoni non l'ho provata, laddove l'assetto Cup (da nuovo) era davvero perfetto.

Non lo consiglierei - date le premesse - a chi la usa anche o prevalentemente in pista. Diciamo che è un assetto da GT, forse più vicino all'assetto standard non Cup (che io non ho mai provato) ma per fortuna l'autobloccante continua a fare il suo lavoro ;-)

Io ne sono soddisfatto, perché da un po' è diventata per me una daily driver e non ci giro più in pista, per cui cercavo proprio qualcosa del genere. Beninteso, rimane sempre un'assetto più rigido e "sportivo" di quello montato sulla maggior parte delle auto oggi vendute per sportive...




« Ultima modifica: 26 Marzo 2018, 12:08:40 da Nico70 » Registrato  
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« Risposta #463: 01 Ottobre 2018, 14:26:24 »

Aggiornamento K elastiche assetti Megane 3 RS:

Ohlins Road&Track 80N/mm ant, 80N/mm post (molla coassiale, equivale ad un 70 con molla separata) € 3.300

BC Racing BR Type RA 100N/mm ant, 70 N/mm post di serie.
Disponibile con molla anteriore 80, molla posteriore 40 e combinazioni. Per uso stradale consiglio 80/70. € 950 / 1050 (in base allemolle)

Assetto Megane 3 cup di serie 64 N/mm anteriori, 53.6 N/mm posteriore.

Assetto non-cup, "sport" diciamo, sono 52 N/mm - 39 N/mm

KW Clubsport 70 N/mm anteriore - ?? progressiva posteriore.
Ordinabili separatamente molle anteriori da 90 e 100, posteriore si può montare l'anteriore originale 70 o superiori con un piattello aggiuntivo. € 2.400

Eibach pro-kit cod. 10-75-012-05-22 sono 49 N/mm le anteriori, le posteriori progressive da 28 a 36 N/mm. € 170
                
Bilstein b14 70N/mm anteriore, 25-50 N/mm posteriore (molla progressiva) € 1.100

Il Bilstein Clubsport 100N/mm anteriore 25-50N/mm posteriore, stessa molla come B14 € 4.000+

H&R RSS coilover 65 N/mm anteriore 50 N/mm posteriore € 1.140
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2018, 15:55:12 da GardusTech » Registrato  

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« Risposta #464: 02 Ottobre 2018, 15:52:20 »

Molto interessante la discussione H&R e B14 cosa e' meglio considerando che ho un debole per la macchina bassa, ruota afilo parafanghi diciamo.
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« Risposta #465: 02 Ottobre 2018, 15:52:50 »

E' meglio il BC Racing
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« Risposta #466: 08 Ottobre 2018, 19:16:25 »

Al momento stavo facendo un pensiero alle sole molle Eibach e mettere qualcosa di più serio più avanti, quanto si abbassa realmente la macchina in cm all'incirca, più che altro non vorrei come in certi casi che si abbassasse più dietro che davanti.
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« Risposta #467: 08 Ottobre 2018, 20:40:38 »

Al contrario, dovrebbe rimanere 1 cm circa più bassa davanti.

Io con il B14 avevo provato a metterla così, come sarebbe venuta con le sole eibach, impuntata di 1 cm.
Poi ho provato a rimetterla a pari altezza davanti e dietro e mi trovo meglio.
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« Risposta #468: 08 Ottobre 2018, 20:59:21 »

Al contrario, dovrebbe rimanere 1 cm circa più bassa davanti.

Io con il B14 avevo provato a metterla così, come sarebbe venuta con le sole eibach, impuntata di 1 cm.
Poi ho provato a rimetterla a pari altezza davanti e dietro e mi trovo meglio.
Con le molle si abbassa solo di 1cm?Che?!?
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« Risposta #469: 08 Ottobre 2018, 21:03:29 »

No, 1 cm è la differenza di altezza tra ant e post che risulta (circa eh...) montando le eibach.
Abbassamento da altezza standard sarà intorno a 3 cm ant e 2 cm post.
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« Risposta #470: 09 Ottobre 2018, 16:02:09 »

No, 1 cm è la differenza di altezza tra ant e post che risulta (circa eh...) montando le eibach.
Abbassamento da altezza standard sarà intorno a 3 cm ant e 2 cm post.

Ahh ok, mi pareva strano Ghigno Ghigno
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« Risposta #471: 26 Marzo 2020, 16:37:04 »

A breve dovrò fare anche io l'assetto sulla mia RS 3 CUP.

Interessante il riepilogo qualche messaggio qui sopra.....devo vedere se nel frattempo c'è qualche altro prodotto.

La rigidità della CUP è già assurda da stock, l'altezza da "suv" invece è inguardabile....ma essendo destinata ad un uso quasi prettamente pistaiolo non mi fido a cambiare solo le molle, ho paura che gli ammo originali si spompino in breve tempo....
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« Risposta #472: 08 Aprile 2020, 11:56:28 »

A breve dovrò fare anche io l'assetto sulla mia RS 3 CUP.

Interessante il riepilogo qualche messaggio qui sopra.....devo vedere se nel frattempo c'è qualche altro prodotto.

La rigidità della CUP è già assurda da stock, l'altezza da "suv" invece è inguardabile....ma essendo destinata ad un uso quasi prettamente pistaiolo non mi fido a cambiare solo le molle, ho paura che gli ammo originali si spompino in breve tempo....

Per uso pista ti consiglio il BC. 8/7 se la usi principalmente in strada, 10/7 se la usi principalmente in pista.
Aggiungerei le piastrine camber/convergenza posteriori, circa € 100 (dipende dagli angoli voluti).
Se vuoi ci sentiamo in privato.
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