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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 391581 volte)
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« Risposta #380: 20 Giugno 2016, 13:31:24 »

salve dopo l'ultima pistata di venerdì e visto che gli ammo originali hanno sul groppone piu' di 60000 km avrei deciso di sostituirli con dei kw v3,ma non ho capito se hanno compreso il top Mount per la regolazione del camber? vorrei non superare di molto i 2000 euri qualcuno dopo questa discussione ha fatto una scelta,come si trova consigli!!? solo consigli per la pista!!grazie.

Ciao nico, i topmount sono solo sulla versione clubsport. Per un preventivo sentiamoci in privato.
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« Risposta #381: 22 Giugno 2016, 18:40:44 »

Io prenderei AST piuttosto che il clubsport...
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« Risposta #382: 22 Giugno 2016, 20:15:23 »

Già presi i clubsport up
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« Risposta #383: 22 Giugno 2016, 21:08:30 »

Ciao nico, i topmount sono solo sulla versione clubsport. Per un preventivo sentiamoci in privato.
Anche io sarei curioso di vedere gli ast su megane

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« Risposta #384: 22 Giugno 2016, 22:04:10 »

Già presi i clubsport up

How much?  sogghigno
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« Risposta #385: 22 Giugno 2016, 22:39:44 »

Senti gardus!!!
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« Risposta #386: 23 Giugno 2016, 00:03:15 »

Ah, l'hai preso da lui! Non avevo capito  Ghigno
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« Risposta #387: 09 Luglio 2016, 14:35:24 »

Già presi i clubsport up

Hai visto la gallery su Facebook?
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« Risposta #388: 08 Novembre 2016, 13:18:49 »

Ciao a tutti,
Sabato sono stato da una azienda vicino a casa mia che fa sospensioni, la
ORAM..
Ho chiesto per farmi fare un assetto alla mia Megane .. doppia molla stretta con piastre
Con regolazione in compressione e estensione tutto fatto su misura montato
Mi ha chiesto 1500 poi mi fa che se voglio posso aggiungere la bomboletta
Per altre regolazione ... voi che ne pensate??

Ciaooo
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« Risposta #389: 08 Novembre 2016, 14:06:30 »

Il prezzo è eccellente.

Hai specificato le piastre camber? Oppure potresti usare quelle della Silver Project che sono buone e non costano molto (€ 139 la coppia)

Doppia molla intendi con l'helper?

Dietro molla coassiale o separata con ghiera sulla piattaforma di appoggio?

Io invece sto finalmente concludendo lo sviluppo dell'Ohlins con Andreani, gli ho mandato l'assetto di serie (di nuovo) e le piastre camber silver project.
Se tutto va bene prima di fine anno potrò offrirlo come kit.
Avrà la valvola a doppia velocità DFV che migliora notevolmente il comfort su buche e dossi, regolazione durezza (compressione+estensione combinata), molle specifiche per uso misto pista/strada e regolazione camber.
Prezzo previsto sui € 2.400 iva inclusa + piastre € 139, speriamo di starci in quella cifra.
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« Risposta #390: 22 Novembre 2016, 17:53:10 »

Ciao ragazzi volevo prendere un assetto a ghiera per la mia megane rs 3 ....cosa mi consigliate..?
Non volevo spendere tanto.....vorrei che la macchina abbassi fino almeno a pari di gomma......
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« Risposta #391: 22 Novembre 2016, 18:00:11 »

Cosa intendi per "almeno a pari di gomma"?

Comunque quello a più buon mercato è il Bilstein B14 penso, se vuoi un preventivo mandami un PM.


Colgo l'occasione per segnalare che l'Ohlins dovrebbe essere in dirittura d'arrivo a fine anno.

Inoltre con DNA Racing tra poco inizieremo lo sviluppo di diversi componenti per le sospensioni: braccetti su uniball, barre etc
« Ultima modifica: 22 Novembre 2016, 18:01:06 da GardusTech » Registrato  

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« Risposta #392: 22 Novembre 2016, 18:06:52 »

Io ho pensato a Hr a ghiera?
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« Risposta #393: 22 Novembre 2016, 19:02:28 »

Colgo l'occasione per segnalare che l'Ohlins dovrebbe essere in dirittura d'arrivo a fine anno.

Inoltre con DNA Racing tra poco inizieremo lo sviluppo di diversi componenti per le sospensioni: braccetti su uniball, barre etc

Natale è alle porteee 🎄 🎄 🎄
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« Risposta #394: 22 Novembre 2016, 19:08:22 »

Io ho pensato a Hr a ghiera?

L'H&R costa di più pur essendo sempre regolabile solo in altezza.
Ha tarature di molle e idralulica più spinti.

Prezzi soci MCI € 915 Bilstein B14, € 1.150 H&R, iva e spedizione incluse.
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« Risposta #395: 22 Novembre 2016, 20:50:51 »

l'H&R secondo me è un assetto sottovalutato... vanno tutti sul Bilstein che è più blasonato ma spesso risulta troppo morbido rispetto alle aspettative. L'H&R ha la stessa idraulica ma essendo più rigido può dare molte più soddisfazioni
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« Risposta #396: 22 Novembre 2016, 21:28:22 »

Infatti, magari abbinato alle piastre Silver Project.
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« Risposta #397: 22 Novembre 2016, 22:37:53 »

Eh anche io ho i dubbi ma le strade  quà fanno pena quindi andrò di b14 ho visto le foto e si abbassa anche troppo sogghigno e rimane rigida come i cup..lorenzo stai in sardegna come mè occhio a non prenderlo troppo rigido sogghigno
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« Risposta #398: 22 Novembre 2016, 22:44:31 »

L'abbassamento lo scegli tu, mica devi per forza andare a fondo ghiera Occhiolino
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« Risposta #399: 22 Novembre 2016, 22:59:22 »

Abbassamento consigliato da Bilstein: da -10 a -30mm sia anteriore che posteriore, poi puoi scendere ancora ma non lo consigliano, anche perchè sul B14 l'altezza si fa lavorando sul precarico quindi l'ammortizzatore va a lavorare fuori dal range ottimale.

Sul sito H&R è sparito il kit per Megane 3 RS... però sul mio listino excel il kit cod. 28924-1 risulta essere -45/-65 anteriore, -35/-55 al posteriore, quindi abbassamento decisamente più importante, simile ai KW.

Il kit Ohlins se confermano le specifiche che mi hanno detto avrà il corpo filettato che si avvita nel porta-stelo inferiore, quindi si potrà regolare l'altezza in modo indipendente dal precarico, facendo così lavorare l'ammortizzatore sempre nel range ottimale. E' lo stesso sistema che c'è sui Tein e su D2 / K-sport /BC Racing...

La rigidità in compressione è data principalmente dalle molle, qualche dato:
Le molle dell'assetto Megane 3 cup di serie sono 64 N/mm anteriori, 53.6 N/mm posteriore.
Quelle dell'assetto non-cup, "sport" diciamo, sono 52 N/mm - 39 N/mm
Le Eibach pro-kit cod. 10-75-012-05-22 sono 49 N/mm le anteriori, le posteriori progressive da 28 a 36 N/mm.                       
Il Bilstein b14 è 70N/mm anteriore, 25-50 N/mm posteriore (molla progressiva)
Il Bilstein Clubsport 100N/mm anteriore 25-50N/mm posteriore, stessa molla come B14.
Non ho i dati dell'H&R.
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